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29er GASVENTINOVE a soli 999 euros "WHY NOT ?"


yayayaya » 13 anni fa


un noto telaista che conosco dice che in effetti ci sono delle difficoltà  progettuali abbastanza insormontabili (parliamo di angoli e sezioni) nel fare un telaio per soggetti non molto alti da 29......

zio zakimort
->Link Sito<-

importatore Niner "Si sentono ancora domande su 29er e su quando proprio andrebbe sconsigliata ai clienti.

Si, confermo che esistono casi in cui a parer mio la 29er non è un vantaggio ma uno svantaggio.
Io personalmente ora ne elenco un paio che spesso ripeto ai negozianti quando mi viene fatta questa domanda.

1- Bassezza elevata.
Se il rider è meno di 165 cm la 29 comincia a diventare un problema. Si può ancora fare qualcosa ma siamo vicinissimi ad un limite che al momento pongo a 160 cm. Se si vuole andare sotto forse si può ancora, ma con un telaio su misura e con alcuni compromessi di passaggio ruota e passo e soprattuto altezza dell'avantreno.

2- Guida a caro prezzo
Se il biker ha una guida particolarmente aggressiva, con frequentissime accelerate, derapate, frenate al limite, accelerazione brevi e intense e una guida 'sporca' con frequenti aggiustamenti di traiettoria allora una 29er può costare più energia di una 26 dato che il dispendio energetico sarebbe maggiore. Chi inoltre guida come Rosberg papà  (tanto per capirci) sentirebbe comunque un maggiore impaccio 'psicofisico' delle ruote e avrebbe una ruota intrinsecamente meno robusta.

Esiste quindi di fatto una casistica in cui la 29 è sconsigliata.
D'altronde non me la sentirei proprio di consigliare una 26 a qualcuno alto un metro e novanta e con caratteristiche di guida opposte a quelle citate sopra"
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yayayaya » 13 anni fa


un noto telaista che conosco dice che in effetti ci sono delle difficoltà  progettuali abbastanza insormontabili (parliamo di angoli e sezioni) nel fare un telaio per soggetti non molto alti da 29......

zio zakimort
->Link Sito<-

importatore Niner "Si sentono ancora domande su 29er e su quando proprio andrebbe sconsigliata ai clienti.

Si, confermo che esistono casi in cui a parer mio la 29er non è un vantaggio ma uno svantaggio.
Io personalmente ora ne elenco un paio che spesso ripeto ai negozianti quando mi viene fatta questa domanda.

1- Bassezza elevata.
Se il rider è meno di 165 cm la 29 comincia a diventare un problema. Si può ancora fare qualcosa ma siamo vicinissimi ad un limite che al momento pongo a 160 cm. Se si vuole andare sotto forse si può ancora, ma con un telaio su misura e con alcuni compromessi di passaggio ruota e passo e soprattuto altezza dell'avantreno.

2- Guida a caro prezzo
Se il biker ha una guida particolarmente aggressiva, con frequentissime accelerate, derapate, frenate al limite, accelerazione brevi e intense e una guida 'sporca' con frequenti aggiustamenti di traiettoria allora una 29er può costare più energia di una 26 dato che il dispendio energetico sarebbe maggiore. Chi inoltre guida come Rosberg papà  (tanto per capirci) sentirebbe comunque un maggiore impaccio 'psicofisico' delle ruote e avrebbe una ruota intrinsecamente meno robusta.

Esiste quindi di fatto una casistica in cui la 29 è sconsigliata.
D'altronde non me la sentirei proprio di consigliare una 26 a qualcuno alto un metro e novanta e con caratteristiche di guida opposte a quelle citate sopra"
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