Forums Pedalando

Edge 800 mi serve una mano


mc » 13 anni fa
Ho rimediato un Garmin Edge 800 e ho difficoltà  a caricare tracce tipo quelle di Paola e Gino o quelle presenti sul sito di Pedalando. Per le prime ho convertito i files GDB in GPX o almeno credo li ho importati nelle cartella Garmin New Files e niente. Per i secondi già  disponibili come GPX o TCX stessa sorte. Ho avuto più fortuna con altri percorsi in formato GPX trovati su altri siti. Se qualcuno più pratico potesse darmi una mano gli sarei grato e in qualche maniera a buon rendere Grazie

mimmogingko » 13 anni fa
ciao carlo,
io ho un edge 720 e non so se funziona allo stesso modo. Le corse le carico come .tcx nella cartella CORSE, le tracce come .gpx nella cartella GPX.

Le corse le visualizzi nel menu Allenamenti.

Comunque i massimi esperti mondiali sono robyone e astino.

ciao
Emilio

TheFrancis » 13 anni fa
Scarica Base Camp o Training Center dal sito Garmin e utilizzalo per inviare la traccia GPX al dispositivo

Base Camp (io preferisco questo)
->Link Sito<-

1. File > Importa > Scelta del file GPX > Ok
2. Click pulsante DX sulla traccia (titolo mostrato nel primo riquadro a SX) > Invia a Edge 800 (ID unità  nnnnnnnnnn)

Training Center
->Link Sito<-

1. File > Importa > Cronologia > Scelta del file GPX > Ok
2. Click sulla traccia (mostrata nel riquadro in basso a SX nella sezione "Altro")
3. File > Invia alla periferica

In entrambi i casi, il file GPX viene salvato nella directory "New files" e trasferito nella directory "Courses" per l'utilizzo effettivo

Per convertire le tracce dal formato FIT ad un altro formato io uso questo sito
->Link Sito<-

Anche questo programma è ottimo
->Link Sito<-

Ciao

mc » 13 anni fa
Grazie a tutti per le informazioni Appena ho un po' di tempo ci riprovo

willi » 13 anni fa
Dai un'occhiata su mtb forum, trovi di tutto e di più sull'800

pinoacetino » 12 anni fa
Anch'io non riuscivo a caricare le tracce di paola e gino nel mio edge 800, ma ho capito perche' sono cartelle compresse e quindi devi prima estrarle e riportare al formato iniziale, poi con tcx converter le trasformi in gpx o ancora meglio in tcx e dopo avere collegato alla porta usb del navigatore al pc. clicca su documenti - new file e inserisci con un copia-incolla la traccia che ti interessa, scollega la porta usb e accendi il navigatore, in automatico la traccia passa da new file a course nel fornato .fit, quindi vai a percorsi e sicuramente troverai anche la tua nuova traccia, se non sono stato suffucientemente chiaro puoi chiamarmi al 335-7429081, ciao pino

Moderatore: fabioman, gerpas