Forums Pedalando

Domenica 30 dicembre - Sciamo di fondo mangiamo.


uomonero » 11 anni fa
Per il 30 dicembre ho pensato di organizzare una giornata all’insegna dello sci di fondo con “apposito” pranzetto annesso ai Piani di Pezza (AQ).

Molti ritengono lo sci di fondo assai faticoso, in realtà  è come il ciclismo: è possibile scegliere gli itinerari il grado di difficoltà  tecnica (sempre comunque abbastanza relativa) e l'andatura.

Il programma di massima, suscettibile di variazioni in funzione del numero di partecipanti e della loro preparazione tecnica è di fare un paio di ore di lezione collettiva, un giretto da un’ora o due tutti insieme e, prima o dopo il giretto, un “leggero” pranzetto di montagna al rifugio che è nei pressi della pista.

Venendo alle dolenti note: per i gruppi il costo per il noleggio giornaliero dell’attrezzatura è di 10 Euro (scarpette, sci e bastoncini), la pista non si paga, il costo del maestro è di 10 Euro ciascuno l’ora (una volta capito quanti siamo vedrò di trattare anche questo), sperando che al nostro sommo e benevolo Presidente non gli venga in mente di darci un contributo :-)

Come abbigliamento va bene quello che usiamo in bici nelle giornate fredde, meglio se avete un pantalone senza fondello.

Al fine di ottimizzare i tempi della giornata, è opportuno che gli interessati indichino oltre alla loro adesione:
numero di scarpe
altezza
livello di preparazione sci di fondo
livello di preparazione sci alpino (tanto per regolarsi)

numero di scarpe: da 35 a 46
altezza in cm: da 150 (Marybike) a 207 (Michelone)
livello di preparazione sci di fondo: da 0 sercio, a 5 elite
livello di preparazione sci alpino: da 0 Uomonero, 5 Lampo

Da mercoledì 26 dicembre la Damanera ed io saremo a Rocca di Mezzo e riuscirò ad avere ulteriori dettagli, ma forse qualche difficoltà  in più ad usare Internet.

L’appuntamento è per domenica 30 dicembre 2012 alle ore 9.00 a Rocca di Mezzo.

Horus » 11 anni fa
Non male l'idea, ma mancano ancora troppi giorni per poter dare conferma e...troppe feste di mezzo!!!
a presto

kim » 11 anni fa
L'idea mi piace, ma al momento non posso confermare.

Ho già  l'attrezzatura necessaria, avrei bisogno soltanto del servizio di paraffinatura

degli sci da skating e di ....olio per le articolazioni !

A prestissimo, Kim

uomonero » 11 anni fa



Ho già  l'attrezzatura necessaria, avrei bisogno soltanto del servizio di paraffinatura

degli sci da skating e di ....olio per le articolazioni !

A prestissimo, Kim

kim

L'idea sarebbe quella di iniziare con la tecnica dello sci alternato (per chi non lo sapesse è quella che si fa nei binari) che è più semplice.

Anzi, pensandoci meglio neanche io, che scio da qualche anno, sono capace a fare skating!
43

Comunque, chiaramente, il programma è apertissimo e dipenderà  dal numero e preparazione dei partecipanti, tanto lo sci è solo una scusa per stare insieme.

Sciamo si, ma di fondo basta che se magna!!!

E con questa ultima frase dovrei essermi assicurato la presenza di AioeOio e di Magnamondo.

Sono poi certo che verrà  anche Ghostbiker che ha richiesto di incontrarci la domenica perchè il sabato lavora. Verooo?? (per Laura - notare il tono di minaccia)



ghostbiker » 11 anni fa



Sciamo si, ma di fondo basta che se magna!!!

E con questa ultima frase dovrei essermi assicurato la presenza di AioeOio e di Magnamondo.

Sono poi certo che verrà  anche Ghostbiker che ha richiesto di incontrarci la domenica perchè il sabato lavora. Verooo?? (per Laura - notare il tono di minaccia)

uomonero

Messaggio ricevuto...dirò a Benedetto di non prendere impegni... ;-)

mariuccio » 11 anni fa




Sciamo si, ma di fondo basta che se magna!!!

E con questa ultima frase dovrei essermi assicurato la presenza di AioeOio e di Magnamondo.

Sono poi certo che verrà  anche Ghostbiker che ha richiesto di incontrarci la domenica perchè il sabato lavora. Verooo?? (per Laura - notare il tono di minaccia)

uomonero

Messaggio ricevuto...dirò a Benedetto di non prendere impegni... ;-)

ghostbiker
a uomonero....ma che minacci le donzelle???

uomonero » 11 anni fa
Non mi permetterei mai, anzi siccome mi è appena arrivata (e Laura è una che se ne intende) condivido:

In purgatorio ci sono troppe persone e allora San Pietro decide che è il caso di mandare qualcuno in paradiso.
Pensa alle persone che hanno "espiato" di più la pena e chiede:
"Tutti quelli che sono succubi delle mogli alzino la mano".
Una folla enorme di uomini alzano la mano.
Allora S. Pietro dice: "Facciamo così, per evitare di fare confusione: quelli che sono succubi delle mogli si mettano a destra, quelli che non sono succubi vadano a sinistra".
Una folla enorme di mariti succubi si mette a destra, mentre a sinistra c'è solo un marito.
Un po' sorpreso Pietro gli chiede: "E tu come mai sei qui?".
E l'uomo: "Ah non lo so, me lo ha detto mia moglie di mettermi qui".

ghostbiker » 11 anni fa


Non mi permetterei mai, anzi siccome mi è appena arrivata (e Laura è una che se ne intende) condivido:

In purgatorio ci sono troppe persone e allora San Pietro decide che è il caso di mandare qualcuno in paradiso.
Pensa alle persone che hanno "espiato" di più la pena e chiede:
"Tutti quelli che sono succubi delle mogli alzino la mano".
Una folla enorme di uomini alzano la mano.
Allora S. Pietro dice: "Facciamo così, per evitare di fare confusione: quelli che sono succubi delle mogli si mettano a destra, quelli che non sono succubi vadano a sinistra".
Una folla enorme di mariti succubi si mette a destra, mentre a sinistra c'è solo un marito.
Un po' sorpreso Pietro gli chiede: "E tu come mai sei qui?".
E l'uomo: "Ah non lo so, me lo ha detto mia moglie di mettermi qui".

uomonero

Marco a dire la verità  se leggesse AjoeOjo direbbe che qui quello che se ne intende di più è lui...ahahahah...

PIRATA » 11 anni fa





Sciamo si, ma di fondo basta che se magna!!!

E con questa ultima frase dovrei essermi assicurato la presenza di AioeOio e di Magnamondo.

Sono poi certo che verrà  anche Ghostbiker che ha richiesto di incontrarci la domenica perchè il sabato lavora. Verooo?? (per Laura - notare il tono di minaccia)

uomonero

Messaggio ricevuto...dirò a Benedetto di non prendere impegni... ;-)

ghostbiker
a uomonero....ma che minacci le donzelle???

mariuccio


faccio finta di non aver letto!!!!

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas