Forums Pedalando

autozubehoer.de - Portabici Thule


uomonero » 11 anni fa
Tramite questo sito tedesco ho acquistato due portabici Thule 591 (quelli che hanno già  almeno Robyone e AioeOio), barre, piedini, chiavi, ecc.
Rispetto ai prezzi dei negozi e siti italiani ho risparmiato un terzo.
Tra l’altro ho un amico che vende ricambi auto e mi aveva detto di non riuscire neanche a guadagno zero ad offrirmi prezzi così bassi.
Il materiale mi è stato consegnato in tempi rapidi ed inoltre hanno un dipendente Giovanni Iuliano (mezzo tedesco e mezzo italiano, come si definisce lui) che parla la nostra lingua ed è molto disponibile.
Unico neo l’imballo che non era stato eseguito con troppa cura, ma un pezzo in plastica che si era danneggiato durante la spedizione mi è stato prontamente rispedito.
Il materiale della Thule poi, a mio avviso, non ha proprio confronto con gli altri prodotti.
Insomma se volete un portabici io direi: Thule acquistato dai tedeschi.

PIRATA » 11 anni fa
Sti svedesi non li battono nessuno, peccato che son diventati carucci.


pirata

zagàr » 11 anni fa
Grazie a Uomonero ho potuto provare il suo THULE 591 ProRide sulla Panda 2012 con la mia Stumpjumper FSR.

Credo utile condividere qui il risultato del mio test dal momento che questo è stato argomento di discussione con molti di voi durante le ultime pedalate.

Esito: Ok
Il portabici va bene anche per la mia biga anche se, a causa del porta borraccia, la ganascia deve essere fissata un po' più in basso rispetto all'angolo ideale di bloccaggio.

2


L'ancoraggio è comunque solido e la bici stabile. Credo utile avere un po' di cura nel sistemare i cavi che passano sotto al telaio al centro della ganascia in modo che non rimangano strozzati dalla stessa


2

Con la mia Panda Natural Power, più alta di suo perchè assemblata sul pianale della 4x4, issare una biga pesante sul tetto potrebbe diventare operazione un po' impegnativa per persone poco.. slanciate ma c'è da dire che appena appoggiate le ruote sulle slitte, l'operazione si conclude con una mano tramite un semplicissimo gesto di rotazione di una manopola!


2
(il senso di montaggio del portabici qui è invertito ma la sostanza non cambia)

Alla fine della fiera comprerò questo portabici perchè è di una praticità  disarmante ed veramente solido e lo acquisterò sul negozio indicato da Uomonero (autozubehoer.de) perchè al momento è il più "chip" on line.
Devo ringraziare l'amica Paola che è stata determinante per la decisione: da due anni ci scarrozza con la sua Panda una bici tale e quale alla mia con piena soddisfazione.
Tornerò a darvi feedback sull'esito dell'acquisto/spedizione!

ATTENZIONE!
Ai possessori di Panda serie 2012, quella in foto per intenderci, la Thule sul catalogo indica come installabbile anche il portabici posteriore BackPack 973 con relativo adattatore.. NON LO COPMPRATE!
Lo uso sulla Fiat Qubo ed è imbattibile ma se montato sulla Panda ammacca con la pressione degli appoggi il top del portellone che evidentemente è un po' leggerino...

Biker avvisati...

kironn » 11 anni fa


I tedeschi non li battono nessuno, peccato che son diventati carucci su alcune cose Made in Germany.

pirata

pirata


A Pirà  la Thule è svedese, non tedesca...

kironn » 11 anni fa
provate anche il sito autoteilmann ottimi prezzi e spedizione ultraveloce. li ho preso il mio Thule da gancio di traino pagato meno della metà  di quanto costa da noi comprese le spese di spedizione.

Roby e 14 » 11 anni fa
Mi permetto un piccolo commento a quanto ho visto, in un'ottica costruttiva:
- I cavi 'morsicati' dentro la ganascia gridano vendetta... Tu dirai "ma mica stringo forte" ed io rispondo "allora preferisci perderti la bici". Comunque la bici si muove e si esercita una certa pressione.
- La ganascia va bene per le bici in alluminio, io la escluderei per prudenza per le bici in carbonio, che hanno delle zone di sollecitazione longitudinale in cui il carbonio è sottile, ed una compressione trasversale potrebbe creare una incrinatura, tanto che le case costruttrici si raccomandano di utilizzare il reggisella per il morsetto dello stand. Io uso il portabici posteriore ad 'appoggio'.
A parte questo il prodotto è ottimo.
A me piacerebbe molto quello con il braccio snodabile che si sposta all'esterno della macchina e fa anche da reggi-bici per le riparazioni...

PIRATA » 11 anni fa
Ma comprateve na monovolme e buttacela dentro la bike!!!!!!!!!!!

Pirata

zagàr » 11 anni fa


- I cavi 'morsicati' dentro la ganascia gridano vendetta...

Roby e 14
come darti torto?
Infatti è tra i "contro" della scelta. Raccogliendo i tre cavi al centro della scanalatura, la compressione della ganascia si riesce però a scaricare sul telaio. qualche piccolo accorgimento sul profilo della gomma della ganascia può essere utile.
Utilissima la tua indicazione per le bici in carbonio!



Io uso il portabici posteriore ad 'appoggio'.

Roby e 14
àˆ quello che preferisco e che ho sempre utilizzato anche io.
Nel mio caso, per la Panda occorre però dotarsi anche di duplicatore di fari/targa: la spesa e l'impiccio aumentano.
Grazie Roberto!

Moderatore: fabioman, gerpas