Forums Pedalando

Ciclopedalata Friends 4ever - 25-28 Aprile 2013


il curdo » 10 anni fa
Che dire ragazzi, condivido appieno i post precedenti il mio di ognuno di voi...esserci in queste manifestazioni è veramente eccezzionale per tutti i motivi che già  conosciamo...
Ricordo i momenti di fatica (tanti) ed i momenti di gioia (altrettanti) condivisi con tutti voi del gruppo ed in platea i nostri amici da lassù che ci hanno guardato sorridenti e compiaciuti, ricordo poi le facce di tutti voi che avete reso quest'evento altrettanto bello come quello dello scorso anno.
Ricordo la goliardia nei momenti di pausa che ci ha fatto passare la fatica in pochi istanti, le quote rosa che sono sempre state all'altezza della situazione...

Per gli organizzatori una menzione particolare...raggiungere un risultato più che ottimo è difficile ed altrettanto difficile è ripetersi ad un anno circa di distanza, è cambiato un pò il percorso,alcuni partecipanti,alcuni luoghi ma la senzazione di essere in ottime mani non ci ha mai abbandonato, state raggiungendo un grado di elevatissima qualità  nell'organizzare questi eventi...continuate cosi avrete il nostro supporto in ogni modo.

un abbraccio a tutti voi del gruppo Pedalando...direi un gruppo assolutamente unico !!!

uomonero » 10 anni fa
Sarò breve…
Quando ad ottobre mi telefonò Robyone descrivendomi quella che sarebbe stata la Ciclopedalata 2013, rimasi mooolto scettico e pensai “e chi je ‘a po’ fà ?” (che tradotto per Domenica, la nostra milanese, significa “mi sembra che l’impresa non sia alla portata di molti e, soprattutto, non alla mia”.

Comunque, grazie alle esortazioni di Roby e della Damanera, che mi ha rammentato i piacevoli e toccanti momenti della Ciclopedalata dello scorso anno, ho cominciato ad allenarmi, pensando che comunque avrei ridotto un il percorso chiedendo ogni tanto un passaggio alla “scorta”.

I primi due giorni ho seguito il mio personale ruolino di marcia. Poi venerdì sera MariaCarla – che ringrazio per il forse involontario pungolo - mi ha candidamente (e non a presa in giro come avrebbe fatto qualche catorcio di mia conoscenza:-) domandato se avessi qualche problema fisico che mi impediva di fare tutte le tappe per intero.
Un po’ punto nell’orgoglio, ma soprattutto felice di non avere nessuna grave malattia ho tentato, per fortuna con successo, di fare le due restanti tappe integralmente.
Oh, sarà  un caso ma la “performance” della tappa del terzo giorno, quella da Foligno ad Amatrice (170km e 2400 mt di dislivello), ha sorpreso persino il mio GPS che si è rifiutato di registrarmela.

Alla fine dovrei aver percorso in totale 605 Km e 5000 metri di dislivello.

Siamo partiti da Roma un po’ preoccupati per il meteo che non si presentava particolarmente favorevole, ma i nostri 4 friends lassù devono aver provveduto in qualche modo ed in pratica di acqua non ne abbiamo presa.

L’unica nota stonata è stata il ginocchietto di Robyone che non gli ha permesso di pedalare con noi; ma a noi è andata meglio così, abbiamo potuto godere del suo supporto fulltime ;-).

Sorprendente la prestazione di Marybike, praticamente agli esordi in bdc, ma strabiliantemente testarda nell’affrontare, sempre sorridente, le due giornate alle quali ha partecipato. Grande piccola donna!

Complimenti a tutte le quote rosa.

Grazie a tutti i Pedalandiani presenti che hanno consentito lo svolgimento di un così coinvolgente evento.

Grazie a tutti i Pedalandiani che ci seguivano e supportavano dal sito,via SMS, Facebook e tecnologie varie.

Grazie alle famiglie dei nostri amici scomparsi che hanno organizzato i vari commoventi momenti in ricordo del Succisa, di Gamba, di Lupacchiotto e Comandante.

Grazie alla accompagnatrici per il supporto che ci hanno fornito, in pratica una specie di ben riuscita integrazione tra radio corsa, un’ammiraglia, un ausilio al GPS, un tifoso, una scorta della polizia.

GRAZIE comunque agli organizzatori che si sono prodigati per far fronte a tutte le nostre esigenze e lasciare a noi il compito di “dover solo pedalare”, GRAZIE Robyone, Ruotalibera, Rosalba, Karkarlo e Supermario.

Viva Pedalando e tutti i Pedalandiani.

Sercio66 » 10 anni fa
Io personalmente ho vissuto solo 2 giorni di questa splendida avventura e devo dire che mi sono divertito tantissimo....Avevo solo un po' il rimorso di aver ammollato la bimba piccola alla nonna in fretta e in furia,ma poi domenica ho superato il momento di crisi....

Avete detto tutto Voi,ma aggiungo solo 1 cosaa...

Ragazzi,questo direttivo è FANTASTICOOO!teniamocelo da conto!



Grazie ancora per tutto,e grazie anche alle solite fantastiche donne....

astino » 10 anni fa
Esco allo scoperto e vi svelo il segreto dela mia presenza a Rieti e al successivo rientro col gruppo in Roma.
Non è stato il puro e semplice piacere di incontrare i partecipanti nè condividerne intenti e motivazioni... bensì si è trattato di uno sporco lavoro che ho dovuto svolgere in incognita per cogliere la "naturalezza" del gruppo e degli organizzatori!
Tempo addietro venni contattato da alcuni magnati d'oltreoceano per effettuare ricerche e analisi sulle imprese e società  ciclistiche.
Il tutto era finalizzato a stabilire una sorta di rating del mondo della bicicletta onde poter meglio indirizzare il fruitore finale a trascorrere le proprie ore all'aria aperta, in quale contesto umano e con quali supporti.
Bene!
Mi iscrissi, allora, a Pedalando per poter meglio indagare dall'interno.. in 10 anni e più ho fatto il mio esordio... ho organizzato escursioni... sono sparito... sono tornato... a volte ho partecipato.. a volte no...e ho conosciuto gli uomini che hanno lasciato il segno...
Effetivamente ... mai una pecca o una delusione!
E' per questo che, dopo l'ultimo tasselo di ieri toccato con mano, vista l'alta qualità  della "governance", l'eccellente sostenibilità  sociale e l'inesistente rischio d'insolvibilità ... il GRUPPO PEDALANDO accede di diritto al più alto gradino d'investimento nel campo delle due ruote.. ottenendo un rating da tripla A!!
Auguri a tutti ragazzi!
Il vostro ASTINO & POOR 43


Morbido » 10 anni fa
Il giorno della partenza, per me il Sabato, è arrivato quasi all'improvviso: tra i vari impegni di lavoro-famiglia-bici non gli davo molto peso e anzi nutrivo qualche dubbio sul fatto di star fuori due giorni interi.
Mi sono trovato immerso in una due giorni fantastica in cui i tanti km passati sulla bici sono stati la giusta cornice di un quadro che solo Pedalando riesce a realizzare: la bici e la fatica sempre insieme ad amicizia, goliardia e serenità .

Un abbraccio a tutti i compagni di viaggio e un grazie sincero agli organizzatori veramente impeccabili.

Al prossimo anno!

OrsoMars » 10 anni fa
Ciao a tutti
anche per me è stata un'esperienza indimenticabile.

Tutto è stato bello. Il percorso, la compagnia, le cerimonie e le commemorazioni degli amici scomparsi, l'ospitalità  e la commozione delle loro famiglie.
Un grazie a tutti quelli con cui ho condiviso questi giorni e a chi ha organizzato l'evento.
Alla prossima.
R.

Torpado » 10 anni fa

Il vostro ASTINO & POOR

astino

Poor Astino! Tutti questi anni col peso sul groppone! HAHAHAHAHA lol

olmetto » 10 anni fa
E'arrivato anche il mio turno di provare(e si perchè la cosa è davvero difficile da farsi se non si sono provate "certe"sensazioni) a raccontare questi 4gg di avventura: ed il tempo che mi sono preso è stato necessario per poter assaporare del tutto....il tutto!

Km fatti tanti....fatica altrettanta...allegria, commozione, e risate tantissime, direi inquantificabili...gioia di esserci stato IMMENSA!!

Personalmente vorrei mettere qui un GRAZIE ad ognuno dei partecipanti per ogni gesto (ciclistico e non) che hanno condiviso con me, ma il post diventerebbe oltremodo lungo, così come altrettanto lunghi dovrebbero essere i COMPLIMENTI da rivolgere agli organizzatori ed a tutti i "loro" collaboratori che si sono adoperati per farci vivere serenamente tutte le emozioni vissute....

E' stata un'avventura unica da vivere, ed averla vissuta insieme a TUTTI VOI l'ha resa di sicuro irripetibile.
GRAZIE A TUTTI!!


Aggiungo solo questa nota: ci si può "credere o meno", ma nonostante che il brutto tempo, la pioggia, i temporali e l'acqua flagellassero molto territorio attorno a noi, sono convinto -e lo ero anche prima di partire- che lassù qualcuno ci è stato sopra aprendo un ombrellone di protezione che non ci ha fatto prendere nemmeno una goccia di acqua (seria)....."i 4 angeli" lassù hanno pedalato con noi tenendoci la mano sulle spalla per ogni pedalata.
Io questa sensazione l'ho sentita, e quindi il GRAZIE più grande lo rivolgo a loro.

tabbacchino » 10 anni fa
Solo qualche anno fa, chi me lo avrebbe mai detto che, in vecchiaia, sarei diventato un ciclista “vero”. La ciclopedalata dell’anno scorso, per me, era già  stata un’impresa insperata e quest’anno ho voluto sfidare me stesso accettando di pedalare quasi il doppio (ma, in cuor mio, avevo una paura!!!) E invece, tutto bene, ho pedalato per 4 giorni senza accusare alcun dolore, né disturbo né inconveniente (per fortuna per nessuno). Concordo totalmente con Olmetto per quanto riguarda la protezione dall’Alto. Ne ero talmente certo, nonostante le previsioni, che non avevo portato nulla di impermeabile.
Finché la salute mi assisterà , ci riproverò sempre perché ho letto negli occhi della mamma di Paolo, della moglie di Roberto, delle figlie di Sergio, quanto è apprezzato il nostro gesto,quanto è importante vedere che il bene seminato in vita dai Loro Cari ritorna anche attraverso i Suoi amici.
GRAZIE a tutti i pedalatori per la bellissima compagnia, GRAZIE al Comitato per l’impeccabile organizzazione,
GRAZIE a per le bellissime foto,
GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTE LE DONNE.

Moderatore: fabioman, gerpas