Forums Pedalando

In bici contromano?


Roby e 14 » 11 anni fa
Segnalo questo articolo e quindi la nuova normativa stradale, che vorrei però non traesse in inganno in quanto limitata ad alcune situazioni precise, cioè applicabile "su strade larghe almeno 4,25 metri, in zone con limite di 30 km/h, nelle zone a traffico limitato e in assenza di traffico pesante".
L'ideale sarebbe, e non so se verrà  attuato, la presenza di adeguate segnalazioni per i ciclisti sulla possibilità  di passare contromano, in modo da non incorrere in equivoci che possano essere pericolosi.
->Link Sito<-
Mi permetto di suggerire a tutti un comportamento rispettoso del codice della strada, e di non andare in città  con la convinzione che per noi ciclisti le regole non valgono perchè non abbiamo la targa. Così ci mettiamo sullo stesso piano degli automobilisti indisciplinati. Diamo noi un esempio di correttezza e di rispetto delle regole e delle persone, mostriamo come si condivide uno spazio stradale comune.
Lo dico perchè i passaggi dei Pedalandiani in città  sono delle autentiche scorribande...

uomonero » 11 anni fa
Le foto seguenti le ho scattate lo scorso anno a Bressanone (della data ne sono certo, della località  un po' meno).


1360761337 2076 FT203803 Contromano
1360761337 2076 FT203803 Contromano1

Roby e 14 » 11 anni fa
Grazie, è proprio quello che intendevo. Si, è prorio Bressanone, ho riconosciuto la Conditorei in fondo a destra.

A Parigi hanno qualcosa di simile, dal 2008.

 A Parigi

pedalento » 11 anni fa
l'ideale sarebbe questo, con la corsia riservata

Paris

A Cavenago di Brianza dove si sono trasferiti miei parenti, con mia grande sorpresa, hanno già  recepito ;)

Costa poco ed educa al rispetto delle regole.

pedalento » 11 anni fa
ma c'è di più ....

La svolta a destra con semaforo rosso per le biciclette.

Ricordavo la Francia con un progetto sperimentale

ma vedo che in Belgio l'hanno adottata ...

C10c64c27e0606d1654b81b9bb482558 L


Moderatore: fabioman, gerpas