Forums Pedalando

30\10\2013 CORSO "INTRODUZIONE ALL'USO DEL GPS E ALLA SCELTA"


Energy » 10 anni fa

FORZA RAGAZZI, NON MI VORRETE FAR CREDERE CHE SIETE TUTTI DEGLI ASSI COL GPS?!!!! SAPER ANDARE IN BICI IN AUTONOMIA E' IMPORTANTE, MA SOPRATTUTTO POTERCI PORTARE GLI ALTRI LEGGENDO UNA TRACCIA CHE POI VI RIPORTI ALLE MACCHINE E' FONDAMENTALE!!!
ALLORA CHI SI ISCRIVE INSIEME A:
1)MAURO65
2)POCAONTAS
3)HORUS
4)AJO E OJO
5)CARLOMAGNO
6)MARIUCCIO
7) Energy

OrsoMars » 10 anni fa
Ciao
vengo anch'io
solo da poco possessore di un gps
R.

ruotalibera » 10 anni fa


Ciao
vengo anch'io
solo da poco possessore di un gps
R.

OrsoMars

Bene!!! con il tuo passaggio al GPS si è estinta la vera razza dei randonneeurs DOC.
Quelli, per intenderci, che la traccia ce l'avevano scritta a penna su un rotolo di carta igienica attaccata al manubrio

Sercio66 » 10 anni fa
Sercio presente....ma poi se magna?se torno a casa non magnato,so'mazzate.....

Robyone » 10 anni fa
Bene, il gruppo si sta formando... ok
Sottolineo che questo primo corso è indicato a chi NON ha ancora un gps e vuole capire come sceglierne uno.

Nelle prossime settimane effettueremo invece:
- un corso base per chi ha appena comprato un gps e vuole capire come impostarlo ed usarlo.
- un corso avanzato per chi ha il gps da qualche tempo e vuole capire come usarlo al meglio, in particolare come utilizzare i software e gli strumenti disponibili online, ad esempio per la preparazione e gestione delle tracce.

Tornando al presente corso, questa la scaletta degli argomenti che tratteremo:
- Cosa è e come funziona un sistema G.P.S.
- Campi di utilizzo del GPS
- Concetti base di uso comune
- Caratteristiche di un navigatore GPS da ciclismo
- Come scegliere il tuo navigatore GPS
- Cenni su mappe, software e formato dati.

A mercoledì!
011 011 011

kim » 10 anni fa
Non ho ancora un GPS e per me il corso è utilissimo (sono un po duro di comprendonio).

Quindi, PRESENTE !

A presto, Kim

mariuccio » 10 anni fa
Bene, il gruppo si sta formando...
Sottolineo che questo primo corso è indicato a chi NON ha ancora un gps e vuole capire come sceglierne uno.

ok,sara'per la prossima volta!!
ciao!

mauro65 » 10 anni fa
FORZA RAGAZZI, NON MI VORRETE FAR CREDERE CHE SIETE TUTTI DEGLI ASSI COL GPS?!!!! SAPER ANDARE IN BICI IN AUTONOMIA E' IMPORTANTE, MA SOPRATTUTTO POTERCI PORTARE GLI ALTRI LEGGENDO UNA TRACCIA CHE POI VI RIPORTI ALLE MACCHINE E' FONDAMENTALE!!!
ALLORA CHI SI ISCRIVE INSIEME A:
1)MAURO65
2)POCAONTAS
3)HORUS
4)AJO E OJO
5)CARLOMAGNO
6)MARIUCCIO
7) Energy
8) ORSOMARS
9) KIM
10) RUNFAST
11) SERCIO

Moderatore: fabioman, gerpas