Forums Pedalando

20\6-->24\6 Cammino di San Benedetto da Norcia a Cassino


pieron » 9 anni fa
Se mi fate sapere i giorni, sicuramente un paio di giorni e più si può fare Grazie

mauro65 » 9 anni fa
interessati:
mauro
dany
giangi
cejenne
carlomagno
1\2 cico
1\2 canna
forse robyrider
forse horus
poesse pieron
..... ma il cavallo chi lo porta???

mauro65 » 9 anni fa
un ipotesi per le date potrebbero essere da giovedì 21\5 a martedì 26\5

cejenne » 9 anni fa
Oggi ho ordinato in libreria la guida di Frignani "Il cammino di San Benedetto". Tra un paio di giorni dovrebbe arrivare.
Marco

mauro65 » 9 anni fa


Oggi ho ordinato in libreria la guida di Frignani "Il cammino di San Benedetto". Tra un paio di giorni dovrebbe arrivare.
Marco

cejenne
io giovedi sera me la vado a prendere alla fonte

mauro65 » 9 anni fa
a breve posto un prospetto dei costi
forza con gli interessati a questa spettacolare avventura!!


cejenne » 9 anni fa
Mauro ti volevo dire che ho richiesto la traccia all'autore del percorso e la ho caricata su Garmin connect per verificare le lunghezze delle tappe ed i dislivelli. L'Autore propone 7 tappe per complessivi 335 km ed il dislivello risultante sono circa 7.100 m.
Le tappe che venivano proposte sono:
1° Tappa: NORCIA - LEONESSA 52 km - dislivello 1.391 m.
2° Tappa: LEONESSA - RIETI 47 km - dislivello 911 m.
3° Tappa: RIETI - ORVINO 54 km - dislivello 1.139 m.
4° Tappa: ORVINO - SUBIACO 48 km - dislivello 671 m.
5° Tappa: SUBIACO - COLLEPARDO 43 Km - dislivello 1.031 m.
6° Tappa: COLLEPARDO - ARPINO (attraverso Isola Liri) 42 km - dislivello 872 m
oppure
6° Tappa: COLLEPARDO - ARPINO (attraverso Monte S.Giovanni) 44 km - dislivello 925 m
7° Tappa: ARPINO - MONTECASSINO 48 km. - dislivello 1.025 m
Sembra un ritmo molto blando sia per dislivello che per distanza di tappa. Penso che possa ridursi senza grosse difficoltà  a 6/5 giorni.
Marco

mauro65 » 9 anni fa


Mauro ti volevo dire che ho richiesto la traccia all'autore del percorso e la ho caricata su Garmin connect per verificare le lunghezze delle tappe ed i dislivelli. L'Autore propone 7 tappe per complessivi 335 km ed il dislivello risultante sono circa 7.100 m.
Le tappe che venivano proposte sono:
1° Tappa: NORCIA - LEONESSA 52 km - dislivello 1.391 m.
2° Tappa: LEONESSA - RIETI 47 km - dislivello 911 m.
3° Tappa: RIETI - ORVINO 54 km - dislivello 1.139 m.
4° Tappa: ORVINO - SUBIACO 48 km - dislivello 671 m.
5° Tappa: SUBIACO - COLLEPARDO 43 Km - dislivello 1.031 m.
6° Tappa: COLLEPARDO - ARPINO (attraverso Isola Liri) 42 km - dislivello 872 m
oppure
6° Tappa: COLLEPARDO - ARPINO (attraverso Monte S.Giovanni) 44 km - dislivello 925 m
7° Tappa: ARPINO - MONTECASSINO 48 km. - dislivello 1.025 m
Sembra un ritmo molto blando sia per dislivello che per distanza di tappa. Penso che possa ridursi senza grosse difficoltà  a 6/5 giorni.
Marco

cejenne
si le ho anche io
ma ci sto lavorando sopra , io vorrei ridurre le tappe a 6
per ora sto verificando la prima tappa che è subordinata all'arrivo a norcia , in oltre cosa assai importane per definire le tappe sono i posti dove dormire .
altra considerazione da fare non riguarda tanto i km ma la tipologia di strada che si percorre, ci sono giornate che si pedala quasi esclusivamente su strade asfaltate\secondarie e similari , altre dove il dislivello si accumula in montagna , parlo ad esempio per il tratto che va dal turano ad orvinio , conosco quel percorso perchè l'ho fatto questo autunno in una mia pre scuot (dove tra l'altro sono venuto a conoscenza di questo cammino) e li non è una vera passeggiata!!
comunque ben vengano tutte le info e le considerazioni

cejenne » 9 anni fa
Mi raccomando di trovare posti dove oltre a dormire si mangia bene. Marco

Moderatore: fabioman, gerpas