Forums Pedalando

AAA cercasi pedali shiamano XT XTR


AndreaRm » 8 anni fa
Causa rottura cuscinetto pedale shimano XTR trail in mio possesso cerco un pedale, magari con attacco rotto o malfunzionante, da poter cannibalizzare e riutilizzare il cuscinetto a sfera.
Va bene sia pedale destro che sinistro.

Roby e 14 » 8 anni fa
Forse si può comprare solo il cuscinetto. Guarda se ci sono le misure scritte sopra, o se esiste un manuale 'spare parts' on line della Shimano. Ci sono dei siti on line che vendono cuscinetti.

AndreaRm » 8 anni fa
Purtroppo mi sono già  informato e la shimano non ha questo pezzo di ricambio (su un pedale da 130€ potevano pure prevedere una cosa del genere!!!!).
I vari meccanici che ho sentito hanno detto che l unica cosa è trovare un cuscinetto di un pedale magari rovinato in altro meccanismo.

fabioman » 8 anni fa
Non so come sia fatto questo cuscinetto, ma sulla Tiburtina altezza gra c'e' la Casa del cuscinetto. Hanno veramente di tutto. Puoi provare li.

AndreaRm » 8 anni fa
Risolto andando alla casa del cuscinetto...non avevo letto il post di fabioman ma grande lo stesso.
Una cosa un po adattata rispetto al sistema originale ma dovrebbe funzionare...grazie a tutti per il contributo

serbas » 8 anni fa
scusa andrea anche io ho il tuo stesso problema ,mi ballava ed ho visto che le sfere si erano sfilate. Tu come hai risolto? Grazie per le info.

AndreaRm » 8 anni fa
Risolto prendendo 3 piccoli cuscinetti con diametro interno mi pare da 12 dalla casa del cuscinetto.
Unico problema è che non riesco a togliere il vecchio cuscinetto e quando ho tempo lo devo portare a un centro di rettifica per toglierlo...

Moderatore: fabioman, gerpas