Forums Pedalando

Lettera del Coordinamento Roma Ciclabile al sindaco sulla mobilità  ciclistica a Roma


Roby e 14 » 8 anni fa
Vi allego una lettera spedita dal Coordinamento Roma Ciclabile, che rappresenta le maggiori associazioni ciclistiche romane tra cui noi, al sindaco Marino, per sollecitare l'attuazione di una politica per la mobilità  ciclistica e la sicurezza sulle strade.
In un incontro avuto il 3 marzo il sindaco si era impegnato a istituire un ufficio dedicato al coordinamento dei progetti riguardanti la mobilità  ciclistica, come richiesto dalle associazioni, ma ad oggi non è stato ancora istituito.

lettera_al_sindaco_marino_sul_giubileo.pdf

Contemporaneamente è stato annunciato dall'amministrazione comunale che l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha attivato l'indirizzo e-mail ->Invia una E-Mail<-, dedicato alla segnalazione delle situazioni sulle ciclabili che necessitano d’intervento.

Inoltre, vi segnalo che il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale ha attivato il servizio 'ioSegnalo', che consente di collaborare con la Centrale Operativa del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, segnalando problemi o disagi nel territorio urbano, anche da dispositivo mobile.
Per accedere al servizio occorre identificarsi all'interno del portale di Roma Capitale; per interagire con il servizio ioSegnalo è necessario, inoltre, fornire il proprio numero di cellulare.

Moderatore: fabioman, gerpas