Forums Pedalando

App per GPS e Gestione tracce


wii » 8 anni fa
Non conoscevo molte App che trasformano il cellulare in Gps con mappe e possibilità  di caricare tracce. Ho caricato Oruxmaps ed è veramente bello. Si pOssona scegliere tra un sacco di mappe on Line gratuite anche con sentieri fuoristrada, e si possono caricare le tracce (gpx klm). La cosa bella è che con pochi passi permette di scaricarsi la parte di mappa che interessa, così questa è disponibile anche offline, quindi anche se nel bosco non c'è campo. La proverò a breve sul campo ( anzi sul mare visto che è l'Argentario) ma le premesse sono buone. Ho trovato anche una bella guida che trovate qui sotto. Insomma per il momento la consiglio a chi sta cercando queste funzionalita ->Link Sito<-

Energy » 8 anni fa
Il problema non sono le App...ma la batteria dei telefoni.
Certo se fai il giretto dentro la Villa o per le strade di Roma non hai problemi.
Personalmente consiglio di lasciare il cellulare come tale e avere la disponibilita di telefonare o ricevere telefonate per tutta la durata dell'escursione, perchè non si sa mai cosa puo' succedere in un giro di MTB.

Energy

dima » 8 anni fa


Il problema non sono le App...ma la batteria dei telefoni.
Certo se fai il giretto dentro la Villa o per le strade di Roma non hai problemi.
Personalmente consiglio di lasciare il cellulare come tale e avere la disponibilita di telefonare o ricevere telefonate per tutta la durata dell'escursione, perchè non si sa mai cosa puo' succedere in un giro di MTB.

Energy

Energy
Stranamente concordo con Energy...
Quando ho iniziato a pedalare, non sapendo se avrei continuato, ho usato varie app, tra cui questa, e devo dire che fanno benone il loro lavoro, ma a meta giro, o poco più avanti, il cell sta quasi per morire, questo per via del GPS acceso, così come il display. Altra considerzione, la caduta può capitare e in quel caso il cell rischia parecchio e, secondo me, non vale la pena correre il rischio..

ciao
Dima

zagor » 8 anni fa



Il problema non sono le App...ma la batteria dei telefoni.
Certo se fai il giretto dentro la Villa o per le strade di Roma non hai problemi.
Personalmente consiglio di lasciare il cellulare come tale e avere la disponibilita di telefonare o ricevere telefonate per tutta la durata dell'escursione, perchè non si sa mai cosa puo' succedere in un giro di MTB.

Energy

Energy
Stranamente concordo con Energy...
Quando ho iniziato a pedalare, non sapendo se avrei continuato, ho usato varie app, tra cui questa, e devo dire che fanno benone il loro lavoro, ma a meta giro, o poco più avanti, il cell sta quasi per morire, questo per via del GPS acceso, così come il display. Altra considerzione, la caduta può capitare e in quel caso il cell rischia parecchio e, secondo me, non vale la pena correre il rischio..

ciao
Dima

dima

Quoto Energy e Dima.
Anche io uso app sport-tracker col telefono, e il problema è la velocità  di scarico della batteria.
A meno di portarsi dietro due power-bank per risolvere il problema, la batteria si scarica molto velocemente.


pinobike » 8 anni fa




Il problema non sono le App...ma la batteria dei telefoni.
Certo se fai il giretto dentro la Villa o per le strade di Roma non hai problemi.
Personalmente consiglio di lasciare il cellulare come tale e avere la disponibilita di telefonare o ricevere telefonate per tutta la durata dell'escursione, perchè non si sa mai cosa puo' succedere in un giro di MTB.

Energy

Energy
Stranamente concordo con Energy...
Quando ho iniziato a pedalare, non sapendo se avrei continuato, ho usato varie app, tra cui questa, e devo dire che fanno benone il loro lavoro, ma a meta giro, o poco più avanti, il cell sta quasi per morire, questo per via del GPS acceso, così come il display. Altra considerzione, la caduta può capitare e in quel caso il cell rischia parecchio e, secondo me, non vale la pena correre il rischio..

ciao
Dima

dima

Quoto Energy e Dima.
Anche io uso app sport-tracker col telefono, e il problema è la velocità  di scarico della batteria.
A meno di portarsi dietro due power-bank per risolvere il problema, la batteria si scarica molto velocemente.


zagor


ok

Buono non sapevo della App.. Ma in pre is ione di questo ho preso uno smartphone cosiddetto rugged che oltre a essere protetto contro cadute e acqua ha una batteria da 4 ampere. Ne esce uno da 5 pollici da 6,8 ampere certo il.mio pesa 220 grammi ma in uso standard sta acceso 2 giorni. Provato con GPS e mappe offline mi ha tenuto tranquillamente 6 ore ininterrotte. Scarichero' l'appuntamento in futuro per sentieri. I CELL rugged SONO Prerogativa di marche rampanti cinesi io ho il droghe titans 2 dg700 su ebay 134 euro con Android 5. Segnalo la bestia No. 1 x6800. Non l'ho preso perché per tasche lavoro troppo grosso. Con una sd da 32gb da 20 euro hai una power station fa paura.. Devo provare App do cui parlate al più presto...


Buono non sapevo della App.. Ma in previsione di questo ho preso da poco il mio primo smartphone ma pensandoci bene all'uso lavorativo estremo e a un uso sotto pioggia fangounoadute e autonomia per escursione bici, smartphone cosiddetto rugged che oltre a essere protetto contro cadute e acqua ha una batteria da 4 ampere. Ne esce uno da 5 pollici da 6,8 ampere certo il.mio pesa 220 grammi ma in uso standard sta acceso 2 giorni. Provato con GPS e mappe offline mi ha tenuto tranquillamente 6 ore ininterrotte. Scarichero' l'appuntamento in futuro per sentieri. I CELL rugged SONO Prerogativa di marche rampanti cinesi io ho il droghe titans 2 dg700 su ebay 134 euro con Android 5. Segnalo la bestia No. 1 x6800. Non l'ho preso perché per tasche lavoro troppo grosso. Con una sd da 32gb da 20 euro hai una power station fa paura.. Devo provare App do cui parlate al più presto...

Pininfarina



Buono non sapevo della App.. Ma in previsione di questo ho preso da poco il mio primo smartphone ma pensandoci bene all'uso lavorativo estremo e a un uso sotto pioggia fangounoadute e autonomia per escursione bici, smartphone cosiddetto rugged che oltre a essere protetto contro cadute e acqua ha una batteria da 4 ampere. Ne esce uno da 5 pollici da 6,8 ampere certo il.mio pesa 220 grammi ma in uso standard sta acceso 2 giorni. Provato con GPS e mappe offline mi ha tenuto tranquillamente 6 ore ininterrotte. Scarichero' l'appuntamento in futuro per sentieri. I CELL rugged SONO Prerogativa di marche rampanti cinesi io ho il droghe titans 2 dg700 su ebay 134 euro con Android 5. Segnalo la bestia No. 1 x6800. Non l'ho preso perché per tasche lavoro troppo grosso. Con una sd da 32gb da 20 euro hai una power station fa paura.. Devo provare App do cui parlate al più presto...

Pininfarina

Pininfarina


...se vede che non so ancora scrivere con la tastiera touch...!scherzo

il link della bestia da 5,5 pollici

->Link Sito<-

link della bestiolina da 4,5 pollici

->Link Sito<-



mauro65 » 8 anni fa


Il problema non sono le App...ma la batteria dei telefoni.
Certo se fai il giretto dentro la Villa o per le strade di Roma non hai problemi.
Personalmente consiglio di lasciare il cellulare come tale e avere la disponibilita di telefonare o ricevere telefonate per tutta la durata dell'escursione, perchè non si sa mai cosa puo' succedere in un giro di MTB.

Energy

Energy
personalmente io la penso come stefano e aggiungerei un dettaglio (non da poco per me!!) il mio gps costa molto meno di 200 euri è caduto diverse volte , ma essendo realizzato appositamente per le escursioni è molto robusto , uno smartphone costa almeno il doppio e se ci cadi una volta lo "sfonni" quindi io lo sconsiglio vivamente , certo avere la app come supporto al gps classico da una sicurezza in più nelle uscite

cejenne » 8 anni fa
Concordo pienamente. Poi c'è il problema acqua. Con il GPS mi è capitato spesso di prendere l'acqua senza problemi. Con il cellulare francamente la prova non la farei.

Moderatore: fabioman, gerpas