Forums Pedalando

Garmin 800


Bozzoso » 7 anni fa
Domenica ho caricato e seguito le tracce del giro di Nepi sul Garmin 800 ma riscontro problemi con il Garmin Connect, ovvero quando lo collego non mi scarica automaticamente il giro con tutte le statistiche, qualcuno saprebbe dirmi come scaricare manualmente i dati del giro sul garmin connect?
Grazie anticipatamente

Karkarlo » 7 anni fa
Riprova. A volte lo fa. Fai un reset del cell e riprova. Al limite portalo la sera del corso di meccanica e lo vediamo insieme

Bozzoso » 7 anni fa


Riprova. A volte lo fa. Fai un reset del cell e riprova. Al limite portalo la sera del corso di meccanica e lo vediamo insieme

Karkarlo

Grazie Carlo.......ma cosa intendi per "reset del cell".......il mio problema si presenta col gps quando lo collego al pc e cerco di scaricare i dati del giro sul garmin connect, forse mi ero espresso male.

LUCA BIKE » 7 anni fa
Ciao MARCO,.... Marco,....io faccio un modo un po complesso ma efficace in caso di problemi col PC.
Collego il gps al computer,....poi una volta che il pc ha riconosciuto il GPS clicco sulla cartella GPX sposto il file gpx che mi interessa sul desktop.----successivamente mi collego al portale Garmin connect,....una volta entrato con il mio nickname,....vado su ATTIVITA',.....CARICA ATTIVITA' MANUALMENTE. Inserisci cosi la traccia gpx che avevi precedentemente scaricato su desktop ,....ed il gioco e' fatto. Sicuramente qualche passaggio non ti sara' chiaro. In caso ti contatto telefonicamente. Ciao ;-)

Bozzoso » 7 anni fa


Ciao MARCO,.... Marco,....io faccio un modo un po complesso ma efficace in caso di problemi col PC.
Collego il gps al computer,....poi una volta che il pc ha riconosciuto il GPS clicco sulla cartella GPX sposto il file gpx che mi interessa sul desktop.----successivamente mi collego al portale Garmin connect,....una volta entrato con il mio nickname,....vado su ATTIVITA',.....CARICA ATTIVITA' MANUALMENTE. Inserisci cosi la traccia gpx che avevi precedentemente scaricato su desktop ,....ed il gioco e' fatto. Sicuramente qualche passaggio non ti sara' chiaro. In caso ti contatto telefonicamente. Ciao ;-)

LUCA BIKE

Grazie Luca e scusa per la risposta tardiva.........stasera provo e ti faccio sapere, anche ieri ho fatto un giretto usando una traccia ma a fine giro ho avuto lo stesso problema nel caricamento su Garmin Connect.

Bozzoso » 7 anni fa


Ciao MARCO,.... Marco,....io faccio un modo un po complesso ma efficace in caso di problemi col PC.
Collego il gps al computer,....poi una volta che il pc ha riconosciuto il GPS clicco sulla cartella GPX sposto il file gpx che mi interessa sul desktop.----successivamente mi collego al portale Garmin connect,....una volta entrato con il mio nickname,....vado su ATTIVITA',.....CARICA ATTIVITA' MANUALMENTE. Inserisci cosi la traccia gpx che avevi precedentemente scaricato su desktop ,....ed il gioco e' fatto. Sicuramente qualche passaggio non ti sara' chiaro. In caso ti contatto telefonicamente. Ciao ;-)

LUCA BIKE

Negativo Luca, nessuna cartella gpx e nessun file gpx visibile dopo averlo collegato al pc

yayayaya » 7 anni fa
Non si fa così,scarichi Garmin express e ogni volta che colleghi il GPS ti sincronizza le tue uscite generando un nome fittizio.
Installa e segui le indicazioni ,in automatico ti trova il dispositivo.
Altre dritta,le tracce che carichi manualmente sul GPS ,devi metterle sulle cartelle "new files" del dispositivo o della scheda di memoria perché altrimenti arriva il giorno che ti si pianta tutto sul più bello.

Bozzoso » 7 anni fa
Se non ce fosse Tabbacchino bisognerebbe inventarlo........grazie Bruno per avermi illuminato......comunque grazie anche a Luca per averci provato ma, probabilmente, avendo un altro modello non è riuscito nell'intento finale

Bozzoso » 7 anni fa


Non si fa così,scarichi Garmin express e ogni volta che colleghi il GPS ti sincronizza le tue uscite generando un nome fittizio.
Installa e segui le indicazioni ,in automatico ti trova il dispositivo.
Altre dritta,le tracce che carichi manualmente sul GPS ,devi metterle sulle cartelle "new files" del dispositivo o della scheda di memoria perché altrimenti arriva il giorno che ti si pianta tutto sul più bello.

yayayaya

grazie anche a te

Bozzoso » 7 anni fa
Grazie a Tabbacchino posso indicare di seguito la modalità  per importare manualmente le attività  in Garmin Connect, qualora non venga effettuato automaticamente dopo aver collegato il garmin al PC ed essersi loggati al garmin Connect:
1) collegare il dispositivo al PC e attendere che venga riconosciuto sia il Garmin che la Memoria SD, qualora presente
2) aprire il Garmin Connect e loggarsi con le proprie credenziali
3) cliccare "+" in alto a dx e selezionare "carica le tue attività "
4) click su "Importazione manuale" (sulla dx)
5) andare nella cartella Activities del Garmin (Garmin Edge 800->Garmin->Activities) e trascinare il file d'interesse in Garmin Connect all'interno del rettangolo con la scritta "Trascina i file attività  qui oppure fai clic sull'opzione di caricamento"........FATTO

Moderatore: fabioman, gerpas