Forums Pedalando

03.12.2016 Giro bdc per evento Pranzo Sociale 80km 800dsl circa


Karkarlo » 7 anni fa
Il Giro partirà  alle ore 9.00 dal ristorante La Raja zona Arci di Passo Corese, giro semplice di circa 80/100 km con un dislivello intorno ai 1200 mt
A breve comunicherò il percorso, la traccia e l'eventuale seconda guida intanto partiamo con le adesioni.

Karkarlo » 7 anni fa
Confermo ufficialmente che ho l'onore di avere come seconda guida il Principe Astino di Talenti discendente del grande Carlo I d'Angiò del Regno delle Due Sicilie.

Quindi cercate di assumere una decorosa presenza al suo cospetto: bici pulita, barba rasata, improfumati e soprattutto lavati e stirati, e si raccomanda la divisa ufficiale e senza strappi o cuciture.

Detto questo iniziamo con la Lista a breve percorso e traccia

KK
Astino
Lady Scott

E dajeeee

Karkarlo » 7 anni fa
Lista aggiornata
Kk
Astino
Lady Scott
Andrea1977
Cicisbeo

astino » 7 anni fa
Un saluto a tutti!
Dopo la presentazione del buon KK.. cerco di alleggerigli un po' il carico di lavoro e.."noblesse oblige".. son qui a darvi qualche ragguaglio sul percorso che andremo ad effettuare.
Trattasi di giro supercollaudato a scarsissimo impatto veicolare, lungo il giusto (76 km), con dislivello accettabile (1200 mt) condito da bei paesaggi e sosta caffè in uno dei paesini più affascinanti della Sabina.

Dall'agriturismo percorreremo tutta la via Farense toccando Talocci, Coltodino, Fara Sabina (senza salire in paese), Toffia e San Benedetto finoad incrociare la Salaria Vecchia. Da qui a sinisra attraversando Osteria Nuova fino alla Via Licinese che prenderemo a sinistra fino alla prima rotonda per risalire verso Collelungo, Casaprota e Montenero Sabino. Sosta caffè e rientro tramite la Via del Tancia fino a Bocchignano dove scenderemo a sinistra per poi risalire a via Farense da Piano della Barrozza.

Come annotazione tecnica posso aggiungere che il percorso è caratterizzato da 7/8 saliscendi con un paio di brevi tratti con pendenza a doppia cifra effettuabile a mio avviso in 4 ore con andatura comoda.

Vi aspettiamo numerosi... ok


Horus » 7 anni fa
Dopo le rassicurazione di ieri di KK, sarò presente con piacere all'allegra scampagnata!! ovviamente sempre se il tempo consentirà !!

Karkarlo » 7 anni fa


Dopo le rassicurazione di ieri di KK, sarò presente con piacere all'allegra scampagnata!! ovviamente sempre se il tempo consentirà !!

Horus
Le rassicurazioni sono le seguenti:
Il giro pur restando intorno ai 70/80 km sarà  di dislivello inferiore rispetto a quello pubblicato.
Non più 1200 ma bensi intorno ai 800/900 metri.

astino » 7 anni fa
KK... tra le rassicurazioni ... mettici che ci sono io!! Una garanzia di scampagnata! 43

Moderatore: fabioman, gerpas