Forums Pedalando

Garmin Edge 1000


Bozzoso » 7 anni fa
Ho notato che alla fine di ogni giro il mio Garmin Edge 1000 segna sempre circa 100 mt dsl meno di tutti gli altri, qualcuno ha idea da cosa possa dipendere......deve esserci qualche impostazione che provoca queste discrepanze.

Grazie
Marco

gerpas » 7 anni fa
da quando l'ho aggiornato il mio etrex da -100 è passato a +100

Bozzoso » 7 anni fa


da quando l'ho aggiornato il mio etrex da -100 è passato a +100

gerpas

però......a ognuno il suo

fabioman » 7 anni fa


Ho notato che alla fine di ogni giro il mio Garmin Edge 1000 segna sempre circa 100 mt dsl meno di tutti gli altri, qualcuno ha idea da cosa possa dipendere......deve esserci qualche impostazione che provoca queste discrepanze.

Grazie
Marco

Bozzoso

Da quello che ne so io, essendo il 1000 un modello evoluto, non conteggia il dislivello fatto a piedi

Bozzoso » 7 anni fa



Ho notato che alla fine di ogni giro il mio Garmin Edge 1000 segna sempre circa 100 mt dsl meno di tutti gli altri, qualcuno ha idea da cosa possa dipendere......deve esserci qualche impostazione che provoca queste discrepanze.

Grazie
Marco

Bozzoso

Da quello che ne so io, essendo il 1000 un modello evoluto, non conteggia il dislivello fatto a piedi

fabioman

43




Ho notato che alla fine di ogni giro il mio Garmin Edge 1000 segna sempre circa 100 mt dsl meno di tutti gli altri, qualcuno ha idea da cosa possa dipendere......deve esserci qualche impostazione che provoca queste discrepanze.

Grazie
Marco

Bozzoso





Da quello che ne so io, essendo il 1000 un modello evoluto, non conteggia il dislivello fatto a piedi



fabioman

43

Bozzoso


Si Fabio in effetti il garmin 1000 calcola se vai a fette in salita, quindi il record di Bozzoso è svanito



Davide_61 » 7 anni fa
Una risposta seria.....se confronti l' altimetria di più GPS allo stesso giro, vedrai delle differenze tra l' uno e l' altro di ben più di 100mt.
Ho chiesto lumi allo stand della Garmin (io ho l' Etrex30x) alla GF Roma e mi hanno risposto: "ehhh, ma l' edge ha l' altimetro barometrico è ovvio che c'è differenza (nella fattispecie) tra un Edge e l' Etrex"....sono andato a controllare e anche l'ì Etrex ha l' altimentro borometrico lol

Ergo, manco alla Garmin mi han saputo dare una risposta!!!!!

Un consiglio? Fai come me, su google (->Link Sito<- prendi l' altimetria del punto da dove parti e quando sei sul sito fai la calibrazione impostando l' altezza rilevata, probabilmente la misura del dislivello sarà  più attendibile

Bozzoso » 7 anni fa
Effettivamente, facendo ricerche in internet, la discrepanza sembrerebbe imputabile alla pressione atmosferica.

Davide seguirò il tuo consiglio
Grazie

Moderatore: fabioman, gerpas