Forums Pedalando

14/07/2017 - Consulta Cittadina per la Sicurezza Stradale, Mobilità Â  dolce e Sostenibilità 


ReValt » 6 anni fa
Si è riunita oggi presso la Protomoteca in Campidoglio, la Consulta Cittadina per la Sicurezza Stradale, Mobilità Â  dolce e Sostenibilità .

La Consulta è un organismo di confronto e concertazione tra i soggetti pubblici e privati che operano nell'ambito della sicurezza stradale, della mobilità Â  dolce, dell'inclusività Â  e dell'accessibilità Â  urbana. Uno degli obiettivi primari è consentire la partecipazione attiva e propositiva dei componenti riguardo lo sviluppo delle politiche istituzionali e la conoscenza dello stato di attuazione di piani, programmi e progetti.

Ai lavori hanno partecipato l’Assessora alla Città Â in Movimento Linda Meleo, il Presidente della Commissione Mobilità  Enrico Stefano, personalità Â dell’Amministrazione Capitolina, di Istituzioni ed Enti con competenze sui temi della Mobilità Â e della Sicurezza Stradale e diversi rappresentanti di Associazioni di Cittadini attivi sul territorio di Roma.

Con il sostegno del Coordinamento Roma Ciclabile, l’Assemblea ha eletto nel Direttivo Mauro Tanfi della Federazione Ciclistica Italiana Lazio.
Finalmente un rappresentante delle associazioni dei ciclisti romani nel Direttivo di un organo consultivo dell’Amministrazione Capitolina.

Ogni rappresentante delle Associazioni iscritte alla Consulta potrà  inoltre partecipare ai vari Gruppi di Lavoro che verranno istituite ed offrire in tal modo un ulteriore contributo ai temi della Mobilità  Ciclabile e della Sicurezza dei Ciclisti.

Horus » 6 anni fa
Conosco diverse persone che ne fanno parte, anche per motivi lavorativi. Speriamo non diventi una delle tante cose messe in campo.....ma inutili!! Buon lavoro! 😉

Moderatore: fabioman, gerpas