Forums Pedalando

Forcelle asse passante?!?


Alfio » 6 anni fa
Salve a tutti.

Avrei una domanda, vediamo se qualcuno può aiutarmi a sciogliere questo dubbio amletico...

Ho aperto, per curiosità , il sito di Bike Discount e mi sono messo a vedere le forcelle anteriori in offerta, solo per dare un'occhiata. La prima, molle, quick release. Ci sta. La seconda, uguale. Poi cominciano le aria, sempre quick release. Tutto regolare. Poi in ordine cominciano le Boost... e da lì in poi sono tutte Boost, 15x110...
Mi è venuto spontaneo pensare a una normalissima 15x100... non esistono più???
Come mai il mercato (o per lo meno quel sito) non riporta nessuna forcella con quelle misure?

Non è che mi serve, è solo una curiosità ...!

Ciao!

gerpas » 6 anni fa
eh si il boost ora va di moda, in fondo qualcosa di nuovo devono trovare altrimenti che si vendono??

Alfio » 6 anni fa
Eh bhe sì...
Certo, poi gli adattatori per i perni passanti non si trovano però, così chi ha le ruote con 100 anteriore e 142 posteriore se le da in faccia...!

amexroma » 6 anni fa
mica solo i cellulari vanno ricomprati ogni due anni, anche le bici, è il marketing

ZZ » 6 anni fa
Io ho questa...

->Link Sito<-

Prodotto made in Italy puoi ordinarla con le specifiche che ti interessano (boost o qr15 100)....non sto a dilungarmi su quanto vada bene.....basta chiedere a Roberto Gallo.

yayayaya » 6 anni fa
il boost proprio una moda non é, permette di angolare i raggi su di una 29er come su una 27,5 standard a tutto guadagno della rigidità¡.
Purtroppo ho provato al test day varie full boost taglia L e struscio il pendente superiore del carro con il polpaccio, idem altre persone con la mia stessa taglia , tutti normotipi sui 180cmx70kg mentre amici con la M e Xl no.
Mi tengo stretto il 142, poi si vedrà¡

Moderatore: fabioman, gerpas