Forums Pedalando

riserva decima-malafede cancelli invalicabili!!


yayayaya » 5 anni fa
Salve,percorro da anni in mtb la riserva, ma ultimamente sta diventando difficile.
Ieri insieme a Daniele abbiamo fatto un giretto alla ricerca del laghetto della solfatara.
Purtroppo una non bastava, e pure la seconda entrata da via san giovanni terranova lato via di trigoria è chiusa da un cancello.
Fortunatamente essendo in due siamo riusciti a scavalcarlo e a passarci le bici non senza difficoltà .
E' una riserva? è legale chiudere le entrate?
39

57

39

59

gerpas » 5 anni fa
stessa cosa alla marcigliana, nel lazio abbiamo le false riserve che poi sono proprietà  private e sti fenomeni mettono cancelli ovunque

yayayaya » 5 anni fa
Sicurezza?? Non, semplicente non ci vogliono.
Ho contattato l'associazione della riserva e mi confermato purtroppo che i terreni sono privati e forse l'unica strada perseguibile é quella di informare l'assessore per l'ambiente del IX municipio, chiedendo di ripristinare i varchi pedonali, la ns presenza e quella dei pedoni é un buon deterrente alla prostituzione e all'abbandono dei rifiuti.
La stessa cosa é successa pure a Veio.
Una riserva privata? Sembra assurdo, poi mi chiedo come hanno fatto a costruire una casetta appena entrati dalla Pontina vecchia se é una riserva!

Ozzy » 5 anni fa
Non finiremo mai di vedere ed ingoiare assurdità  purtoppo!

yayayaya » 5 anni fa
Oggi 2 amici sono stati fermati dal pecoraro perché a suo dire infastidivano le pecore!
Siccome c'era un varco e niente cartelli , l'amico ha provato a parlarci, ma é stato inutile

gerpas » 5 anni fa
Da: MARCO ANTONINI <->Invia una E-Mail<-> Oggetto: Re: fruibilità  della riserva di Decima Malafede Data: 7 maggio 2018 08:41:55 CEST A: Gruppo MTB Pedalando asd <->Invia una E-Mail<-> Buongiorno, conosco bene la situazione. Purtroppo l'area è proprietà  privata, e mentre nel passato avevamo ottenuto la possibilità  di passaggio tollerato ora i proprietari si sono irrigiditi dopo un presunto diverbio con alcuni ciclisti ed hanno disposto la chiusura. Sinora a nulla sono valse le mie proteste e la richiesta di continuare a consentire il passaggio. Non demordo e continuo a sollecitare la proprietà  affinché torni sui suoi passi, ma legalmente non posso fare altro. cordiali saluti Marco Antonini Assessore alla Sostenibilità  Ambientale, Decoro Urbano, Sicurezza e Legalità  Municipio IX EUR Tel. +39 0669612 896 / 221 ->Invia una E-Mail<- ->Invia una E-Mail<- Da: "Gruppo MTB Pedalando asd" <->Invia una E-Mail<-> A: "marco antonini" <->Invia una E-Mail<-> Inviato: Sabato, 5 maggio 2018 20:13:24 Oggetto: fruibilità  della riserva di Decima Malafede All'assessore all'ambiente del Municipio 9 Salve,vorremmo porvi l'attenzione sulla fruibilità  della riserva di Decima Malafede. Percorriamo da anni in bici e a piedi la riserva, ma ultimamente sta diventando difficile, le due entrate da via San Giovanni Terranova, lato Pontina Vecchia e lato via di Trigoria sono chiuse da un cancello. Sulla prima, di lato a sinistra c'era un varco pedonale che é stato chiuso, ma almeno si puà³ entrare più avanti attraversando un fosso secco anche se poco comodo e sicuro per bambini e anziani, mentre sull'altro lato via di trigoria c'era sulla destra un passaggio sempre pedonale ,ora chiuso da recinzioni molto alte, dividendo in due una vasta area del parco. La riserva é un bene di tutti e il passaggio di persone rappresenta un buon deterrente all'abbandono dei rifiuti e della prostituzione pratiche troppo diffuse all'interno. Non chiediamo di avere i cancelli aperti, ma almeno il ripristino dei varchi pedonali. Apprezziamo lo sforzo fatto nel ripulire alcuni sentieri diventati negli anni discariche abusive. Distinti saluti Gruppo MTB Pedalando ASD

yayayaya » 5 anni fa
grazie Pasqualino.
non ci rimane che continuare a fare il salto agli ostacoli.

Moderatore: fabioman, gerpas