Forums Pedalando

GRAN FONDO MARE E MONTI - 03 giugno 2018 ( Civitavecchia )


Sercio66 » 5 anni fa
bella gara e durissima,ma di vera MTB!!!...livello ELBA ma con 10 ° in piu'!...da morire a volte per il caldo…...mi spiace per Annina che non abbia trovato l'acqua,ma anche altri biker hanno lamentato la stessa cosa!...io ho trovato sempre tutto e per me la gara è stata organizzata bene...bella la location ed anche L'acquafelix con i suoi servizi...alla prox...


Ieri ho partecipato a una delle gare più brutte,della mia collezione.forse mi son viziata con la Ciociaria e l' Abruzzo dove ogni goccia del tuo sudore è ripagata dalla bellezza del paesaggio intorno.la mare e monti una landa assolata e desolata e poi troppa troppa gente ...alla fine sono stata costretta a ritirarmi perché già  al secondo ristoro che era al.22 km avevano finito l'acqua.al 3 neanche una goccia. Già  15 anni fa smisi di andare in bici per un colpo di calore, di rischiare non mi andava.cosi x fuggire da quello che era diventato una gara di sopravvivenza ho dovuto dare il.peggio di me e fare la pazza per farmi caricare sul furgoncino che ha portato me è altro tre vicino all'acqua Felix.la scena è stata di una tristezza infinita, sotto al furgoncino ci saranno state altre dieci persone che prese dallo sconforto dell'assenza di acqua con i restanti 15 km.da fare,volevano tutti salire.complimenti a chi la gara l'ha fatta, perché ieri il caldo l'ha resa veramente dura.

Annina

Annina condivido quello che dici è successo anche a me tre anni fà  sempre alla mare e monti al secondo ristoro era finita l'acqua , con il caldo non è una cosa bella , poi per quanto riguarda i paesaggi penso che ognuno puo' fare le gare come vuole guardandoli o non guardandoli non siamo professionisti il problema e che qualcuno pensa di esserlo..., ti saluto bye

ZZ » 5 anni fa
Le gare oggi giorno, tranne casi più fortunosi dove si trattano tutti i partecipanti allo stesso modo, non sono più a misura di pedalatore normale....chi va forte arriva all'acqua, chi va meno forte rischia..... i professionisti ai ristori nemmeno si fermano.
I professionisti non partecipano alla Mare e monti sono gare ciclo amatoriali...

ZZ » 5 anni fa


I professionisti non partecipano alla Mare e monti sono gare ciclo amatoriali...

Er Pertica

Sicuro sicuro sicuro???

ZZ » 5 anni fa




I professionisti non partecipano alla Mare e monti sono gare ciclo amatoriali...

Er Pertica

Sicuro sicuro sicuro???

ZZ
Perché l'hai fatta?

Er Pertica


Cosa c'entro io? Mi riferivo al fatto che,come dicevi tu, ci sono molti che ritengono di essere professionisti e interpretano la gara in quel modo. Così come è notorio che ci sono categorie (vedi ELMT...cioè ELITEMASTER) che sulla carta sono amatoriali in realtà  sono ben altro. L'ambiente delle gare sta cambiando....piaccia o no....
Se non si era capito io sono solo intervenuto perché a mio avviso la tua risposta ad Annina per me era fuori luogo, personalmente a me le gare non interessano poi per carità  ognuno può dire la sua

ZZ » 5 anni fa


Se non si era capito io sono solo intervenuto perché a mio avviso la tua risposta ad Annina per me era fuori luogo, personalmente a me le gare non interessano poi per carità  ognuno può dire la sua

Er Pertica


Quello che hai capito tu non era quello che intendevo io. Mi spiace.
Il senso della mia frase iniziale era invece riferito al fatto che, secondo la mia modestissima opinione, un certo modo di concepire le gare, purtroppo non è più adatto a certe manifestazioni. Non è certo Annina che ha sbagliato ad iscriversi....ognuno può interpretare le manifestazioni come meglio crede.


amexroma » 5 anni fa
dico anch'io la mia, pur non facendo gare: se ti permetti di organizzarne una non comprando abbastanza acqua in maniera che finisca per i non professionisti che magari si aspettano di poter bere (bere, che eresia, non sia mai!!), sei un pezzente, punto e basta. e leggo anche che non è il primo anno che finiva l'acqua. ma la partecipazione a questa gara i partecipanti l'hanno pagata con soldi veri o hanno usato quelli del monopoli? mi auguro che tali comportamenti degli organizzatori siano casi sporadici però.
quanto al porre sempre come esempio i professionisti della bici con noi gente normale, forse loro non bevono perchè nelle vene oltre a un pò di sangue hanno in corpo molto altro, chi vuol intendere intenda...

ZZ » 5 anni fa


dico anch'io la mia, pur non facendo gare: se ti permetti di organizzarne una non comprando abbastanza acqua in maniera che finisca per i non professionisti che magari si aspettano di poter bere (bere, che eresia, non sia mai!!), sei un pezzente, punto e basta. e leggo anche che non è il primo anno che finiva l'acqua. ma la partecipazione a questa gara i partecipanti l'hanno pagata con soldi veri o hanno usato quelli del monopoli? mi auguro che tali comportamenti degli organizzatori siano casi sporadici però.
quanto al porre sempre come esempio i professionisti della bici con noi gente normale, forse loro non bevono perchè nelle vene oltre a un pò di sangue hanno in corpo molto altro, chi vuol intendere intenda...

amexroma

Purtroppo quello che è succeduto ieri, e mi dispiace molto, è quello che può accadere quando si pensa più a "loro" (quelli forti che non si fermano ai ristori etc...) che a "noi" (quelli che lavorano tutta la settimana e usano la gara come divertente passatempo)....ma possiamo scegliere no?

Moderatore: fabioman, gerpas