Forums Pedalando

Domenica 23 settembre 2018 - Sfidiamo l'Alzheimer Pedalando


marcello » 5 anni fa
Domenica 23 settembre si ripeterà , come da vari anni a questa parte, una lodevole manifestazione a sostegno di coloro che sono stati più sfortunati e che lottano contro il morbo di Alzheimer, nella Giornata Mondiale per il contrasto a questa malattia che colpisce milioni di persone nel mondo.

Come sempre abbiamo organizzato l'evento in collaborazione con la Coop. Nuova Socialità  ed il centro diurno "Il Pioppo" che si trova in Via Portuense 220.

La giornata prevede un raduno alle ore 10 con benvenuto e caffè e poi una passeggiata cicloturistica in gruppo fino alla basilica di S. Pietro e ritorno (con passaggio dentro la Villa Doria Pamphli all'andata e sulla ciclabile del Lungotevere al ritorno). Infine saluti e buffet presso il centro diurno Il Pioppo.

E' oltremodo gradito ogni dono indirizzato agli ospiti del centro, senza alcun obbligo.

Pr il buffet chi viene è invitato a portare qualcosa da mangiare o da bere da socializzare con gli altri. Non abbiamo cucine che sfornano delizie ma ci accontentiamo di cose anche semplici per stare insieme a chi ha bisogno di vivere una giornata un po' meno triste delle altre.

Vi aspettiamo numerosi al Pioppo sotto il gazebo di Pedalando e vi preghiamo di comunicare la vostra partecipazione qui di seguito, dandoci anche qualche idea su cosa potete portare.

Per ogni chiarimento contattate Marcello Procaccini o Maria Bacino, che saranno i coordinatori della giornata.

gerpas » 5 anni fa
presenti io e daniele, noi portiamo il gateau di fabioman nel senso che lui lo prepara e lo porta e noi ce lo mangiamo
Presenti io e Tony Days con una crostata o torta rustica o tutte e due ;-)

marcello » 5 anni fa
A causa della concomitanza di una gara nei pressi di S. Pietro, con ogni probabilità  saremo costretti a rivedere qualche parte del percorso. Vi terremo informati.

gerpas » 5 anni fa
SIAMO ANCORA POCHI , PER QUESTA GIUSTA CAUSA E PER UN EVENTO DELL'ASSOCIAZIONE

MARCELLO
MARYBIKE
KK
CROSTIS
GHOSTBIKER
TONYDAYS
ZAGOR
PINOBIKE
GERPAS
REXGAMER
FABIOMAN
STONELUKE
MAXBELLO

marcello » 5 anni fa
Stamattina ho fatto una ricognizione per capire come poter aggirare il percorso della Rome Half Marathon Via Pacis con cui avremo concomitanza domenica prossima. Arrivare al Centro di Via Portuense non dovrebbe rappresentare un problema (basterà  aggirare il centro storico) ma qualche piccolo intoppo potrà  esserci.

Per quanto riguarda il percorso che faremo sarà  deviato e di poco ridotto. Usciti da Villa Doria Pamphili e fatta la foto di rito al Gianicolo, scenderemo per il Fontanone e Via Garibaldi fino a Trastevere. Passaggio per Via della Scala, S.Egidio e S.Maria in Trastevere. Poi Via della Lungaretta fino a Piazza Sonnino. Qui scenderemo sulla ciclabile del Tevere fino a Ponte Marconi e da lì di nuovo al Centro "Il pioppo".

Vi aspettiamo numerosi.

Moderatore: fabioman, gerpas