Forums Pedalando

Teniamoci compagnia


Pablito83 » 3 anni fa
Purtroppo, a oggi, la situazione è ancora come quella che ho descritto senza aggiungere nessuna valutazione personale una - quasi - settimana fa: non c'è nessun Decreto (od Ordinanza) che certifica in modo chiaro la possibilità  di caricare la bici in macchina. La Presidenza del Consiglio non mi ha saputo rispondere rifacendosi alle Prefetture e la Regione mi ha risposto ad minchiam.

Tutto il resto è interpretazione personale del "m'hanno detto" e del "c'è chi dice".
Se si è pronti a intraprendere un'eventuale ed estenuante battaglia dialettica con l'agente di turno ci si può spingere oltre la propria interpretazione, ovvio; o magari si è fortunati che si incontra qualcuno che interpreta il tutto come lo interpretiamo noi; o addirittura potremmo non incontrare nessuno; ma diventa una scommessa che, personalmente, non ho voglia di giocarmi.

Speriamo che i prossimi Atti Governativi e/o Regionali saranno più chiari.


Ozzy » 3 anni fa
Le attività  sono tante e penso che tra le tante non hanno tenuto conto per ora anche del caricarsi la bici in auto. Aspettiamo qualche altro giorno...
ciao a tutti ed al grande ganaul, dopo la frattura non ho ancora ripreso, ma guardo con un pelino di invidia chi pedala e purtroppo noto una cosa...le uscite sono consentite da soli non a gruppi e purtroppo questo avviene molto! Bravo Giovanni che è uscito da solo e buone pedalate a tutti!!

gerpas » 3 anni fa
quantomeno ed anche se individualmente abbiamo tutti ripreso a girare in bici, il che è positivo, e credo che anche quando apriranno agli sport di squadra le regole del distanziamento resteranno per un pò, bisogna abituarsi a non stare troppo vicino in mountain bike non è particolarmente complicato lo è di più in bici da corsa
Comunque oggi alla marcigliana non c'era moltissima gente e tutti distanziati , per controllare è passata anche la pattuglia dei guardaparco oltre ad una famiglia di cinghiali che non voleva proprio spostarsi
Per rispondere a ganaul , io sto già  alla seconda uscita individuale insieme a daniele, penso che continueremo cosi anche la prossima settimana aumentando km e dsl

ps: c'erano delle auto con portabici

ZZ » 3 anni fa
Anche io ho ripreso, in settimana con la Mtb a Villa Pamphili e da ieri un paio di uscite in bdc....sensazioni contrastanti; da un lato ho riassaporato molte delle cose che da ormai 30 anni mi fanno muovere i pedali, dall'altra non posso pensare a tutte le persone che ci hanno lasciato, anche se sconosciute, ed al fatto che non è detto che il 18 Maggio arrivino buone notizie....speriamo bene!

robyrider » 3 anni fa
Ciao a tutti,
per l’attività  fisica in bici così almeno ho letto ci si può spostare con l’auto ma solo in ambito provinciale e non regionale.
Se chiamate il 1500 dovrebbero dirvelo con sicurezza.
Comunque stamani in tre abbiamo fatto ,almeno io un 50 km.Da casa al centro con i sentieri di Monte Mario.
Lungo la ciclabile del Tevere molti sportivi a piedi ed in bici.Incontrate anche molte pattuglie ma tutto ok.
Ho fornito anche due fascette per la rottura di un reggisella ad un tizio che stava insieme ad un pedalandiano che non conosco.
Bella giornata , un saluto a tutti i pedalandiani.

Pablito83 » 3 anni fa
Io sono ancora in Fase 1, per una serie di motivi. Almeno 3.
Ieri mi sono concesso una visita alla mia dolcissima suocera, con mia moglie e le bimbe.

fabioman » 3 anni fa
io dal 4 maggio ho messo da parte i rulli ed ho ricominciato ad andare in bici e sto uscedo alternando bici da corsa ed mtb.
La prima pedalata è stata un po' strana, vedere la terra che si muoveva sotto le ruote mi ha un po' sorpreso.

Lo stato di "forma" è abbastanza buono, soprattutto a livello cardio, bisogna un po' riabituarsi alle lunghe percorrenze.
Devo invece riprendere confidenza con la MTB che erano da 3 mesi che non la usavo ed ho trovato non poche difficoltà  sui sentieri.

Sto uscendo sempre in zona nord di Roma partendo da casa in bici.
Il giro più lungo l'ho fatto ieri in mtb arrivando fino alla valle del Treja, circa 80 km con quasi 1500 di dislivello.

Speriamo di poterci rivedere presto

LUCA BIKE » 3 anni fa
Ciao FABIOMAN se prendi la BDC e passi a roma nord fai un fischio,... ci teniamo compagnia.----- qui di poti ce ne sono diversi,... anche per cambiare un po' la zona. daje a presto .

Moderatore: fabioman, gerpas