Forums Pedalando

Pompa per montaggio gomme tubeless

Confermo che con i compressori portatili senza serbatoio tipo quelli da auto non si riesce a far tallonare la gomma, salvo congiunzioni astrali particolarmente favorevoli :-) In questo casa non serve tanto la pressione che è in grado di generare ma la portata di aria che dà  il colpo per far aderire il fianco.
Riguardo ai prezzi (Davide) non sono particolarmente economici, sui 50-60 euro fino a oltre 100 per la pompa Botranger. Tutto sommato alla prossima occasione di smontaggio gomme penso che ne proverò uno anche perchè ho una cantinetta dove non mi entra più uno spillo tanto meno un compressore...
Un saluto a tutti

PIRATA » 3 anni fa



Ci sono anche quelli portatili delle auto visto che la ruota di scorta non esiste piu.
->Link Sito<-

per quello che ci serve va benissimo


Pirata

pirata

Hai mai fatto tallonare una gomma tubeless con questo coso?
àˆ senza serbatoio quindi fa solo da intermediario: prende aria e la immette, comodo per chi non ha voglia di pompare e comodo per le auto che richiedono un gran volume; ma con 35 l/min non so se riuscirebbe a far tallonare. Considera che un compressoraccio è sui 140 l/min.

Pablito83


No perche la stallonatura lo faccio far da mecc ciclista lo uso solo in emergenza perche capita anche se arrivi sul posto e la trovi a terra per vari motivi.

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas