Forums Pedalando

Roma Randonnée Domenica 9 Maggio 2021.


PIRATA » 3 anni fa
Sempre se ci lo consente dato la situazione

Domenica 9 Maggio 2021. Roma Randonnée. Iscrizioni aperte, con una essenziale novità.

La Roma Randonnée, con partenza ed arrivo presso l’eccezionale ed unica struttura del Roma Bike Park, a Vallelunga (Campagnano di Roma), ovvero il ciclodromo della Capitale. Una randonnée che inizia con una storia lontana nel tempo. Perché Il Vélo Club Audax Roma, che la propone in collaborazione con Emiliano Cantagallo e la sua recente creatura, organizza randonnée sin dal 1976.

Lo scorso anno per ovvi motivi siamo stati costretti ad annullarla. Ma i ciclisti non mollano mai. E neanche noi. Eravamo pronti allora, lo siamo ancora di più quest’anno.

Due percorsi a scelta, gli stessi disegnati a suo tempo, uno sulla distanza di 100Km e, per chi vorrà proseguire per il lungo, un secondo anello che porterà il complessivo a 200 Km. Tutti con la partenza emozionante dentro il Ciclodromo della Capitale e tutte le strutture del Roma Bike Park a nostra disposizione per le operazioni di partenza, controlli, rifornimento, parcheggio, area tecnica, spogliatoi con docce per uomini e donne e pasta party all’arrivo. Oltre ai due rifornimenti ulteriori: uno sul percorso breve, e un altro sul percorso lungo.

In basso le specifiche dei due percorsi, ma ecco la novità: le iscrizioni sono aperte da questo momento (basterà seguire i link i basso per effettuarle) ma, nel malaugurato caso di rinvio o annullamento della manifestazioni per eventuali problemi relativi alle restrizioni governative inerenti il Covid, la quota di iscrizione verrà automaticamente restituita, per intero e immediatamente, a ogni partecipante.

Cosa aspetti? Iscriviti subito alla prima edizione della Roma Randonnée organizzata dal Velo Club Audax Roma in collaborazione col Roma Bike Park!

Iscriviti qui: ->Link Sito<-

PRIMO ANELLO 0-100 Km:

Il primo anello della Roma Randonnée, che misura circa 100 km. con 1.650 mt. di dislivello, si snoda attraverso le verdi colline della campagna a Nord della Capitale, dopo la partenza ufficiale con un giro di pista all’interno del Roma Bike Park, con un percorso dall’altimetria “movimentata”, lungo strade a bassa densità di traffico e con passaggio da luoghi iconici come il borgo di Calcata e la salita di S. Oreste. Per il piacere dei partecipanti, i punti di controllo saranno posti in due bar-pasticceria ormai punti-ristoro “cult” per i ciclisti di Roma Nord: “Le Dolci Meraviglie”(conosciuta anche come la pasticceria della zeppola) a Rignano Flaminio e “Centofanti” a Formello. Un’ottima occasione per i ciclisti provenienti da altre zone per conoscere anche questi aspetti del territorio. Il rientro verso Campagnano terminerà la Rando nel Roma Bike Park per chi deciderà di fare i 100 Km oppure proseguirà, dopo il controllo e il rifornimento sempre all’interno della struttura, per chi deciderà di proseguire e completare anche il secondo anello

SECONDO ANELLO 101-200 Km:

Dopo il controllo-ristoro al Roma Bike Park, chi vorrà proseguire per la distanza dei 200 Km complessivi (e ulteriori circa 900 mt. di dislivello) andrà quindi verso il Lago di Bracciano, con gli impagabili scorci di Anguillara Sabazia, dove verrà posto il controllo al “Ciwi Bar” poco fuori il paese (altro bar “amico” dei ciclisti), quindi si tornerà verso il lago proseguendo per Bracciano, Manziana, Canale Monterano e quindi l’inedita strada interna che porta verso Capranica. Da questo punto si proseguirà verso Nepi e i suoi scorci particolari (altro controllo al “Bar dei Borgia”) e quindi costeggeremo l’antichissima via Amerina (proprio quella che attraversa anche il complesso di Vallelunga) con un altro inedito passaggio dentro un bosco affascinante, per poi tornare infine verso il Roma Bike Park.

NOTA BENE:

Il percorso, come di consueto per le manifestazioni della nostra società, sarà interamente segnalato, e ai partecipanti verrà inviata via email la traccia Gps.

Questa nuova Randonnée è destinata a diventare una classica di Roma e con l’occasione si potrà conoscere dal vivo, in una giornata memorabile, il meraviglioso Roma Bike Park.

Per tutte le info eccovi i link a disposizione.

->Link Sito<-

->Link Sito<-

->Link Sito<-

->Link Sito<-

PIRATA

Moderatore: fabioman, gerpas