Forums Pedalando

Allenamenti preparatori


Adolfo » 1 anno fa
Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo essendomi iscritto alla vostra associazione solo da poche settimane.
Mi farebbe piacere avere qualche suggerimento da chi è più esperto per fare un po di allenamento preparatorio, vedo che fate parecchie uscite settimanali ma credo di non aver un buon livello di allenamento per poter partecipare con voi senza rallentare tutto il gruppo.

Vado in MTB con altri e bassi da 2 anni, faccio uscite da solo e quasi sempre abbastanza pianeggiati (quasi sempre dentro roma).

Non sono mai uscito con altre persone quindi non ho nessuno con cui paragonarmi.
Ogni suggerimento è bene accetto.
:)

Davide_61 » 1 anno fa


Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo essendomi iscritto alla vostra associazione solo da poche settimane.
Mi farebbe piacere avere qualche suggerimento da chi è più esperto per fare un po di allenamento preparatorio, vedo che fate parecchie uscite settimanali ma credo di non aver un buon livello di allenamento per poter partecipare con voi senza rallentare tutto il gruppo.

Vado in MTB con altri e bassi da 2 anni, faccio uscite da solo e quasi sempre abbastanza pianeggiati (quasi sempre dentro roma).

Non sono mai uscito con altre persone quindi non ho nessuno con cui paragonarmi.
Ogni suggerimento è bene accetto.
:)

Adolfo

Bhe, se sei regolarmente iscritto e non sei proprio un pedalatore della domenica, potresti provare a venire al giro di domenica a Canale Monterano, non è molto difficile e sarebbe un buon inizio!

Adolfo » 1 anno fa
L'iscrizione c'è, devo solo portare l'originale del certificato medico.
Ci potrei provare volendo. Grazie

Ganaul » 1 anno fa
Un piccolo consiglio ,devi sapere quanto tempo puoi dedicare allo sport ...lavori ...hai tempo durante il giorno o solo il fine settimana..
a Roma ci sono dei parchi ,tipo Monte Mario -Pineto - Caffarella -villa Ada -villa Pamphili ,dove poterti allenare ,devi trovare tempo e la motivazione per allenarti superando di giorno in giorno i tuoi limiti
Sicuramente i giri in gruppo sono i piu indicati ,oltre ad allenarti ti divertirai..
A presto sui pedali

Adolfo » 1 anno fa


Un piccolo consiglio ,devi sapere quanto tempo puoi dedicare allo sport ...lavori ...hai tempo durante il giorno o solo il fine settimana..
a Roma ci sono dei parchi ,tipo Monte Mario -Pineto - Caffarella -villa Ada -villa Pamphili ,dove poterti allenare ,devi trovare tempo e la motivazione per allenarti superando di giorno in giorno i tuoi limiti
Sicuramente i giri in gruppo sono i piu indicati ,oltre ad allenarti ti divertirai..
A presto sui pedali

Ganaul

Lavoro sempre fino alle 19, anche dopo. Ora che fa buio presto vado in bici solo il weekend e di solito faccio giri dai 30 ai 60 km dentro roma ma sono prevalentemente percorsi pianeggianti con poco dislivello.
A casa ho una cyclette per l'inverno ma devo ammettere che è estremamente noiosa e raramente riesco a fare un allenamento che duri più di 1h.

PIRATA » 1 anno fa
Meglio i rulli se vuoi ne hi un paio io purtroppo non li posso usare su quella nuova.

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas