Forums Pedalando

SATURNO CONTRO (I FILM KE VEDIAMO SUL GRANDE SKERMO)


» 16 anni fa
5050582001891

Il giorno dello sciacallo è un libro già  scritto nel 1971 e ristampato nel 2008; nel bene o nel male questo è considerato dalla critica uno dei libri più famosi di sputtanaggio.
Trama (alle spalle...): Dopo la fine delle pedalate tra sterrate ed asfalto a conclusione della guerra di indipendenza da Pedalando, dei loschi bikers contattano Pinfarina, un intermediario sciacallo professionista, per incaricarlo di acquistare uno stock di tre bici a prezzi di realizzo: una mtb, una bdc e una citybike.

Lo sciacallo 001, il nome del bikiller, non vuole aiuto da parte del CD per la trattativa, dato che questo è sicuramente controllato dai servizi segreti della strana coppia AmaBarb.
Il bikiller è seguito però da un ufficio di Decima dal più pignolo investigatore della polizia, Le Baron Rouge, disposto a chiedere aiuto all'AICS per trovarlo.

Per quasi tutta la durata del romanzo le autorità  credono di aver identificato nel ceco Fulvy Sixtysix il misterioso bikiller. Solo alla fine del romanzo si scopre che era, in realtà , estraneo a tutta la vicenda.
Ho avuto ieri sera la opportunità  di assistere alla proiezione del film
Last Night, che ha aperto la quinta edizione del Festival di Roma.
Ve ne consiglio la visione in lingua originale*.

*Un attore doppiato viene spogliato di una parte fondamentale del suo lavoro, del suo personaggio.
->Link Sito<-
visto "Habemus Papam", trovato -al pari di amici ortodossi- non sacrilego;
il tema è peraltro di più ampia portata ed esula dal contesto, irreale forse;

vorrò vedere, sul genere, "I baci mai dati", il cui titolo-calamita mi attrae,
come seguace del sabato del villaggio, delle rose non colte, della ignota,
delle parole non dette, di quelle dette con gli occhi, dell'amore platonico
ieri sera, mentre mi facevo la barba, mi sono visto
il ragazzo con la bicicletta, davvero niente male ...

mi sentirei di consigliarlo a una platea femminile ..

Moderatore: fabioman, gerpas