Forums Pedalando

[Sondaggio] IN VISTA DELLA GARA


postino » 16 anni fa
Nei tre giorni prima della gara carico di carboidrati, specialmente pasta, anche pranzo e cena. Prima , pasti normali completi con carne o pesce e specialmente verdure. Quando non ho mangiato carboidrati tre giorni prima ho sempre avuto delle performance peggiori, specialmente verso la fine gara. A mio giudizio è anche importante la colazione del giorno della gara che deve essere nutriente ma non pesante, io la faccio così:
Caffe x svegliarmi
succo d'arancia o spremuta
The con fette biscottate e marmellata (non prendo il latte xchè unito alla "tensione" nervosa del pregara mi manda al bagno)
Poi una mezzoretta prima della partenza piccolo panino con marmellata.
Durante la gara mangiare sempre, chiaramente poco, a distanza di un ora e bere in continuazione, lo stimolo della sete arriva sempre quando è troppo tardi.

mtbond » 16 anni fa


Nei tre giorni prima della gara carico di carboidrati, specialmente pasta, anche pranzo e cena. Prima , pasti normali completi con carne o pesce e specialmente verdure. Quando non ho mangiato carboidrati tre giorni prima ho sempre avuto delle performance peggiori, specialmente verso la fine gara. A mio giudizio è anche importante la colazione del giorno della gara che deve essere nutriente ma non pesante, io la faccio così:
Caffe x svegliarmi

postino

...a proposito di sveglia..... :notte:
1192140513 1629 FT79260 Cimg8075

max69 » 16 anni fa


Fin qui ci si è confrontati su cosa mangiare prima della gara, ma cosa è meglio mangiare durante? C'è chi mangia barrette, frutta secca, miele........eppoi c'è....Max! Eccolo ricaricarsi durante una gara di 24h ..... per Tivoli sta studiando il modo di legare il tagliaprosciutto sotto la sella!
1192135909 1629 FT79260 Max69

mtbond

il tagliaprosciutto rigorosamente sul manubrio, stabilizza la bike e viene meglio tagliare mentre si pedala!
Alla 24 ore invece che carico di carboidrati abbiamo fatto un sovraccarico di prosciutto, ne sono partiti 2 interi!

Horus » 16 anni fa


nonostante mi presenti da agonista, in realta' della gara non me ne frega proprio. Sfrutto le manifestazioni per godermi i posti, quindi mi attrezzo come se andassi a una escursione. Quindi sacca, qualcosa da sgranocchiare, attrezzi di emergenza e soprattutto macchina fotografica e gps.

mauro morichi

:ok :ok :ok :ok

» 16 anni fa


nonostante mi presenti da agonista, in realta' della gara non me ne frega proprio. Sfrutto le manifestazioni per godermi i posti, quindi mi attrezzo come se andassi a una escursione. Quindi sacca, qualcosa da sgranocchiare, attrezzi di emergenza e soprattutto macchina fotografica e gps.

mauro morichi

davvero poco professionale ...

PIRATA » 16 anni fa


....in effetti, qualcosa tipo la bici dell'arrotino !

mtbond
Lo accoppi alla pedivella con il padellone vedi come si affetta al volo. :felice:
Pirata

quentin » 16 anni fa
anche io faccio così: proteine nei primi 3 giorni della settimana e carboidrati gli altri 3, niente alcool il giorno prima e mi trovo bene.

Moderatore: fabioman, gerpas