Forums Pedalando

Domenica 25: la carica dei 101..

grazie Francesco...allora se posso decido a fine giro...
e mi associo :D :D :D :D :D :D

Demone » 16 anni fa
E ANCHE QUESTA E' ANDATA !! :italia:
Come da premesse, questa domenica 9 bambini e 8 adulti hanno portato a termine la baby-escursione più tosta di tutto il 2007 !
Andiamo con ordine:
confortati da una previsione meteo di sereno variabile, :D alle ore 10 a.m. dalla piazzetta di Castel Giuliano partiva attrezzato di tutto punto un bel gruppetto di biker (17), direzione la sterrata di Monte La Rota. In rappresentativa di Pedalando sia Francesco il Demone (con Lavinia) che Valerio FRW (con Emanuele). :io:
Con un sole che faceva capolino tra la nuvolaglia, si rivela subito positiva per i piccoli la prima (sfrenata) presa di contatto con le numerose pozzanghere, mentre gli adulti, molto più nel ruolo di genitori avveduti e previdenti, oltre a dispensare (inascoltati) consigli tecnici di varia natura ai ragazzi, tentavano di mantenere in ordine tute e tutine ancora immacolate (folliaaa) :ride: .
Bastavano dunque a Valerio e a Francesco, poche centinaia di metri per capire che ci sarebbe stato da divertiirsi !!
Arrivati a metà  di Monte La Rota si devia in leggera discesa attraverso il boschetto delle Macchiozze: qui i ragazzi, dopo l'inevitabile "ramanzina tecnica" di Francesco e Valerio, in gruppo abbastanza compatto si lanciano in fuori sella :bike: per un paio di km verso il fondovalle, per attraversare sul ponticello di legno del Prestige il rio della Mola. Si canta, si ride e si scherza (il Fusillo tenta di scatafasciarsi giu dal ponte nel fiume, salvo per miracolo :lol: ), ed in questa maniera passa quasi in maniera indolore (per i ragazzi) il centinaio di metri da fare sulla prima fanghiglia della giornata ! I genitori invece cominciano a sentire odore di fregatura ! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Arrivati alla Porcareccia i ragazzi si scatenano in foto ed esplorazione delle grotte, oggi usate come ricovero per il bestiame dai pastori della zona; la temperatura è buona, il tempo regge e l'atmosfera è allegra e rilassata.
Dunque, chiusa la pausa crackers e pizza, si riparte di nuovo attraverso una bella tagliata di tufo verso la sterrata del Sambuco. Il fondo è duro e compatto e i ragazzi, pur litigandosi le poche pozzanghere presenti, riescono a rimanere uniti sino al successivo guado sulla Mola, sotto Castel Giuliano, dunque ad 1 solo km dall'arrivo.
Qui accade il prevedibile (ed esorcizzato) inconveniente meteo: comincia repentinamente a piovere in modo abbastanza fastidioso ed insistente :gnam: al punto da convincere il gruppo ad indossare velocemente mantelle e kway. Ma oramai il danno era fatto, al punto che gli schizzi del guado erano nulla al confronto dell'acqua che cadeva dall'alto; nonostante comunque tute e felpette zuppe, i piccoli atleti, senza lamentarsi mai, spingevano le biciclette su verso la piazza del borgo, nostro punto di arrivo.
Il morale rimaneva buono anche perchè si incrociava una quindicina di bikers che invece proprio in quel momento partiva per un giro delle macchie (dunque non eravamo gli unici pazzi !!)
Di corsa in macchina per il cambio completo degli indumenti :stendi: , e poi di volata presso l'Agriturismo Monte la Puglia :wink: per un pranzetto luculliano (grande abbondanza ed ottima qualità ) di fronte ad un caminone acceso che scaldava l'intero casale.
Alle 17 ci si salutava e si rientrava alle rispettive case: per tutti tanta allegria e la voglia di ripetere l'esperienza (magari senza tutta quell'acqua finale), e con i ragazzi che vocianti e scanzonati rinsaldavano l'amicizia all'insegna della gita in bici con i genitori.
Dunque una "bella" giornata di fango, acqua ed allegria !
Grazie a tutti e alla prossima ! :felice:
P.S. grazie a Valerio FRW per il prezioso supporto, ciao
Non posso che confermare quanto scritto da Francesco (demone)che si e'dimostrato ancora una volta un ottimo anfitrione,rinnovo i miei complimenti alla "banda"di scatenati che centrava tutte le pozze disseminate sul terreno, e al nonno della comitiva che ha fatto un po da chioccia a tutti quando e'stato necessario....una bella giornata di bici di fango,di genitori e figli....

lampo » 16 anni fa
Complimenti veri ragazzi. Far divertire, divertendosi, una grande cosa. Ciao a presto Andrea.

Demone » 16 anni fa
Anche se con un pò di ritardo, vi propongo alcune istantanee scattate domenica. Approfitto per lanciare un messaggio a tutti i papà  e mamme di Pedalando: sotto le vacanze di Natale sarebbe carino organizzare una mega uscita con tutti i nostri ragazzi, magari su un percorso che oltre ad essere in piano sia battuto e poco esposto al fango (Valerio FRW mi suggerisce Castel di Guido). Se la cosa vi può interessare iniziamo a coordinarci e a fare proposte, ciao a tutti.
1196407988 1175 FT81833 Img 0033

1196407988 1175 FT81833 Img 0002

Renzo » 16 anni fa
Ho visto le foto e le trovo molto belle ma mi hanno convinto ancora di più che per portare il mio bimbo (di due anni e mezzo) in mtb dovrò ancora aspettare qualche annetto o per lo meno il bel tempo primaverile. Portarlo in seggiolino con il fango e tutto il resto la vedo troppo complicata. Sei d'accordo anche tu Valerio, vero? Comunque se organizzate a Castel di Guido per qualche pezzettino potrei provare a farvi compagnia.

Moderatore: fabioman, gerpas