Forums Pedalando

Sella , prostata, dite la vostra


Ozzy » 15 anni fa
si, in effetti anche l'abbigliamento ha la sua parte, la qualita' dell'imbottibura.

il caldo e il sudore insieme ad un abbigliamento poco specifico all'uso insieme ad una sella poco adatta possono provocare oltre alla infiammazione della prostata, cistiti ( molto dolorosa! ), rigonfiamenti parziali o bolle!

Scotte » 15 anni fa
[quote]
La mia esperienza personale parla più o meno come le vostre....sopratutto trovo esemplare quella del mitico Pinin: BRUGOLA E TANTA PAZIENZA!!
Vorrei aggiungere solo un particolare che, a mio avviso (e per la mia esperienza si intende) partecipa a fare la differenza in comfort, dolori, prevenzione, etc....
L'ABBIGLIAMENTO!!!(della parte bassa)
Pur sapendo che molti non saranno d'accordo con me, io ho provato sulla mia pelle che un pantaloncino da €10 è cosa ben diversa da una tutina da €100!!!.....questo non significa che il primo non si debba usare, ma evidentemente se c'è una differenza di costo così elevata un motivo c'è!!...ora per carità , tale differenza (al netto di mode,pubblicità ,grafica,loghi,etc...)la si riscontra sopratutto sulle lunghe percorrenze, anche perchè è evidente che per piccole percorrenze va bene tutto!!(...o quasi...vedasi ragazze che fanno spinning con normale pantaloncino da palestra!!!)
Inoltre aggiungo:
1) anche l'abbigliamento migliore con il tempo si logora: quindi perde, in quanto materiale morbido, le proprietà  di cui sopra, quindi va sostituito;(alcune volte con le lacrime agli occhi)
2) sembra banale, ma in questioni di comfort, quanti di noi sanno che l'abbigliamento (delle zone basse) va indossato senza biancheria intima al fine di non favorire sfregamento tra cuciture delle mutande e pelle??....immagino tutti, ma valeva la pena ribadirlo...
NB
Con la speranza di ave aggiunto qualcosa alla discussione, mi scuso per non aver risposto per punti, ma era già  stato detto tutto quanto doveva essere detto
[/quote1230980166]


ci mancherebbe che tu tu scusa.........non scherziamo .....ho specificato perche' altrimenti si tende a divagare .

Comunque consigli preziosi.....

P.S. non ricordo chi parlava di peperoncino etc. ........il post e' solo informativo e conoscitivo e va tutto bene .

Scotte » 15 anni fa


La mia esperienza personale parla più o meno come le vostre....sopratutto trovo esemplare quella del mitico Pinin: BRUGOLA E TANTA PAZIENZA!!
Vorrei aggiungere solo un particolare che, a mio avviso (e per la mia esperienza si intende) partecipa a fare la differenza in comfort, dolori, prevenzione, etc....
L'ABBIGLIAMENTO!!!(della parte bassa)
Pur sapendo che molti non saranno d'accordo con me, io ho provato sulla mia pelle che un pantaloncino da €10 è cosa ben diversa da una tutina da €100!!!.....questo non significa che il primo non si debba usare, ma evidentemente se c'è una differenza di costo così elevata un motivo c'è!!...ora per carità , tale differenza (al netto di mode,pubblicità ,grafica,loghi,etc...)la si riscontra sopratutto sulle lunghe percorrenze, anche perchè è evidente che per piccole percorrenze va bene tutto!!(...o quasi...vedasi ragazze che fanno spinning con normale pantaloncino da palestra!!!)
Inoltre aggiungo:
1) anche l'abbigliamento migliore con il tempo si logora: quindi perde, in quanto materiale morbido, le proprietà  di cui sopra, quindi va sostituito;(alcune volte con le lacrime agli occhi)
2) sembra banale, ma in questioni di comfort, quanti di noi sanno che l'abbigliamento (delle zone basse) va indossato senza biancheria intima al fine di non favorire sfregamento tra cuciture delle mutande e pelle??....immagino tutti, ma valeva la pena ribadirlo...
NB
Con la speranza di ave aggiunto qualcosa alla discussione, mi scuso per non aver risposto per punti, ma era già  stato detto tutto quanto doveva essere detto

olmetto

ho fatto un po' di caos con copia e incolla.....

PIRATA » 15 anni fa
Per farla breve io indosso sempre i pantaloncini con il fondello marchiato dalla Sanita Farmaceutica, nel 2008 ho comprato i pantaloncini della Sms santini, questo è il secondo che compro il primo hai tempi di Pantani, percui fate i conti quanto e durato, è vero che il secondo lo pagato salato, e sti cavoli, meglio spendere quelche euro in più che avere i dolori, comunque a parte tutto tutt'ora non ho avuto Mai problemi di nessun tipo.

Pirata

postino » 15 anni fa


Ho vari dubbi :

1) la sella antiprostata, cioe' quella con lo spacco centrale e' utile veramente?

2) credete che suddetta sella sia utile a prevenire?

3)la durezza della sella(imbottitura +-) influisce sulla prostata?

4) la scanalatura tipo SMP (bella larga) o tipo SELLE ITALIA , s.marco etc.(spacco piu' contenuto) ha il suo perche' ? oppure solo moda?

5)dolori vari in quei posti dopo quante ore di bici sono da intendersi normali ?


Sono graditi molti interventi e possibilmente punto per punto

grazie


1: si
2: si
3: no
4: si, evita lo schiacciamento delle parti molle ( a volte anche dure....)
5: Dipende: durante lo svolgimento dell'attività  fisica sarebbe opportuno alternare in vari momenti anche il fuori sella od un diverso posizionamento sulla sella. Si può aver dolore dopo mezzo'ora come dopo 4 ore

Oltre a tutto ciò personalmente preferisco tenere la sella con la punta leggermente rivolta verso il basso
Ciao Paolo

Scottmagari

postino » 15 anni fa
1: si
2: si
3: no
4: si, evita lo schiacciamento delle parti molle ( a volte anche dure....)
5: Dipende: durante lo svolgimento dell'attività  fisica sarebbe opportuno alternare in vari momenti anche il fuori sella od un diverso posizionamento sulla sella. Si può aver dolore dopo mezz'ora come dopo 4 ore

Oltre a tutto ciò personalmente preferisco tenere la sella con la punta leggermente rivolta verso il basso
Ciao Paolo

kironn » 15 anni fa


Ho vari dubbi :

1) la sella antiprostata, cioe' quella con lo spacco centrale e' utile veramente?

2) credete che suddetta sella sia utile a prevenire?

3)la durezza della sella(imbottitura +-) influisce sulla prostata?

4) la scanalatura tipo SMP (bella larga) o tipo SELLE ITALIA , s.marco etc.(spacco piu' contenuto) ha il suo perche' ? oppure solo moda?

5)dolori vari in quei posti dopo quante ore di bici sono da intendersi normali ?


Sono graditi molti interventi e possibilmente punto per punto

grazie




Scottmagari

Risponde il sud-ovest:

1) le selle con il taglio centrale largo sono una manna per noi maschietti

2) assolutamente si ci sono firo di testi su questo argomento

3) la durezza sella influisce solo sulla eventuale comodità  ma la sella non deve essere una "poltrona imbottita", una buona sella con le giuste imbottiture (tipo SMP Glider che ti consiglio) pesa 260 gr sotto sono più dure sopra è solo peso inutile.

4) SMP for ever. c'è dietro quetse selle una ricerca universitaria ecco perchè costano. LA forma a becco aiuta in salita e lo spacco esagerato è utile in estate. VAnno messe in bolla per un utilizzo ottimale.

5) personalemente ci ho passato svariate ore sopra senza dolori o addormentamenti vari- Ci devi fare però l'aboitudine a qualsiasi tipo di sella.

Ciao Mario a presto.

Ozzy » 15 anni fa


2) sembra banale, ma in questioni di comfort, quanti di noi sanno che l'abbigliamento (delle zone basse) va indossato senza biancheria intima al fine di non favorire sfregamento tra cuciture delle mutande e pelle
P

Scottmagari
eppure esistono delle situazioni in cui anche il migliore abbigliamento+caldo possono creare la possibilita' di indossare degli opportuni slip senza ovvie e fastidiose cuciture...

Ozzy » 11 anni fa


piguet, the Concord La Scala Women 8217; ball gown wedding dress s Swiss watch is presented to us in style and class.. The elegant case and bracelet of this chic watch is made of polished stainless steel. 2012 designer mother of the bride . . The well designed silver dial in round shape has silver index and Arabic numeral as hour markers.. In addition to its beautiful design this watch is also very practical by being water resistant up to 30m. ball gown uk . With more than 100 years of success,replica chanel watches, Concord watches enjoy the mark of world celebrated prestige. black cocktail dress You can see a number of Presidents and dignitaries around the globe wearing a Concord watch. Tags replica audema This entry was posted on Wednesday, December 16th, 2009 at 854 am and is filed under Watches News. ball gown . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed a line bridesmaid dresses 2012 . ball gowns under 100 . Both comments and pings are currently closed ball dresses auckland . Something positive first. I give credit to Concord, or whoever Concord is

Dylan

selle e abiti da sposa?

il nesso?

Moderatore: fabioman, gerpas