Forums Pedalando

Gruppo amanti delle ciaspole (racchette da neve)


PIRATA » 11 anni fa


al terminillo ha nevicato!!!!

giangi

visto che lo sai che ha nevicato , informati su prezzo e numeri di noleggio ciaspole!

Pirata

aragostino » 11 anni fa
La polentata volendo, dopo un giro in bike, si può organizzare a casa mia a Manziana. La polenta, quella vera, la preparo il giorno prima, però. Se ha nevicato andiamo anche sulle ciaspole informati. Io intanto monto le ruote da neve.

aragostino » 11 anni fa
Escluso il 2/11 in quanto è previsto il giro Manziana,Tolfa. Il giro è molto impegnativo, per quanto riguarda il mangiare volendo, possiamo farci preparare da un amico "acqua cotta (ribollita in toscana) e sasicce a un prezzo molto, ma molto modico, diciamo sotto i 10 euro

ale » 11 anni fa
bella la ciaspolata io la faccio di corsa (leggi la corsa ciaspeata) a terminillo!!! e mi sono divertita molto con la bike sulla neve non sono mai stata perchè ho iniziato quest'estate a pedalare.Via con le quote rosa!! vengo anch'io a cisaspolare pedalare sciare e......polentare!!
136 59

ghostbiker » 11 anni fa
Ho fatto una volta sci di fondo e mi sono divertita un sacco ma le ciaspole mai...mi piacerebbe provare.

PIRATA » 11 anni fa
Un negozio a Roma che li affittano e qui ->Link Sito<-
Quanti ne hanno a disposizione non lo so.

Pirata

wii » 11 anni fa
Per le ciaspole presente, in genere io vado sui Simbruini ( solo livello basso e solo passeggiate non impegnative).

Alcune escursioni, insieme ad un mio amico, le sto già  organizzando ma serve ovviamente la materia prima (la neve).

Al momento sono in programma:

Itinerario 1 - Le Alpi di Roma

Partenza da Campo dell'Osso (Livata) --> Monna --> Croce ai piedi di monte autore ritorno per la via dell'Osservatorio (possibilità  di pranzo finale presso ristorante per me decisamente buono ed accessibile).

Lo scorso anno siamo andati anche con le famiglie, chi non voleva camminare è rimasto a giocare a palle di neve con i bambini in un campo imbiancato vicino al parcheggio.


Itinerario 2 - La Valle Maiura imbiancata

Partenza da Campaegli ed esplorazione ad anello della Valle Maiura. Anche qui possibilità di pranzo in locale alla mano sito in prossimità  della partenza (da verificare la possibilità  di fare una bruschettata/salsicciata in autonomia in un posto che poi vi dico se si riesce ad organizzare)

Itinerario 3 - Con le ciaspole al chiaro di luna

Semplice giro sulla neve su percorso pianeggiante in notturna ed illuminati dalla luna (lo scorso anno fu spettacolare). Anche qui possibilità  di cena finale.


Itinerario 4 - Avventura con le ciaspole

... In via di definizione e solo per chi vuole osare una piccolissima avventura/esperienza attraverso i Simbruini.

L'idea è quella di raggiungere nel tardo pomeriggio con le ciaspole un rifugio.
Li ci incontreremo con degli amici che invece verranno con mezzo motorizzato. Facciamo un mega caminetto serale con carne, vino, karaoke/chitarra e possibilità  di Indianata. Dormiamo al rifugio con i sacchi a pelo. La mattina del giorno dopo torniamo con le ciaspole alle macchine.


Insomma le idee e i programmi non mancano, chi è interessato stia sintonizzato o faccia un fischio e ... in attesa della neve ... consoliamoci con qualche foto dello scorso anno visibile qui ... ->Link Sito<-

PIRATA » 11 anni fa
Ho finalmente Wii che ci aggiorna.

Grazie

Pirata

marcolino. » 11 anni fa
PRESENTISSIMO...!!

La zona scelta da Wii è adattissima sia a Ciaspolare che Sciare di Fondo e soprattutto per Polentare
(vedi rist. da Mamma Peppina..!!!)

E poi ragazzi diciamo che ogni tanto bisogna scendere da 'sto sellino no ??!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas