Forums Pedalando

cerco ruote tubeless 29''


Roby e 14 » 9 anni fa


piccolo off topic...mi ricordo su questo forum qualche anno fa quando per primi del gruppo, il postino e qualche altro (sottoscritto compreso) iniziammo a latticizzare le gomme non tubeless...ci davano dei pazzi, di quelli che davano consigli scriteriati, ovviamente sempre dall'alto dei loro diplomi presi nei week end che secondo loro li autorizzavano a sparare qualsiasi "belinata"...adesso abbiamo visto tutti come è andata a finire...ormai non c'è più nessuno (o quasi) che usa ancora la camera d'aria per un uso trail/xc e anche su strada il tubeless ha parecchi estimatori.

ZZ
Quasi...
Sulla latticizzazione delle camere sono autodidatta, il vero upgrade è montare le valvole Schrader.
Io monto gomme da 2.25 a 2.0 bar (per un peso di 67 kg.).

Massimo rispetto comunque per i tubelessatori, la mia è solo una alternativa più semplice e più pulita.


postino » 9 anni fa
Avendo posseduto ruote tubeless "native" (Mavic Crossmax) dico che preferisco quelle trasformate, per vari motivi:
Leggerezza
Facilità  sostituzione raggi in caso di rottura
Ampia possibilità  di scelta nell'assemblaggio a seconda dell'utilizzo.
Con i cerchi ZTR poi vai sul sicuro, in quanto appositamente studiati per l'utilizzo

postino » 9 anni fa
Avendo posseduto ruote tubeless "native" (Mavic Crossmax) dico che preferisco quelle trasformate, per vari motivi:
Leggerezza
Facilità  sostituzione raggi in caso di rottura
Ampia possibilità  di scelta nell'assemblaggio a seconda dell'utilizzo.
Con i cerchi ZTR poi vai sul sicuro, in quanto appositamente studiati per l'utilizzo tubeless con gomme tubeless e non.
Per le 29 assolutamente da consigliare i Crest da abbinare a mozzi e raggi più adatti al nostro utilizzo.

Roby66 » 9 anni fa
GRAZIE ragazzi! Mi avete fornito un bagaglio informativo notevole, armato del quale prenderò la mia decisione. Penso di orientarmi su ruote ZTR. Devo anche scegliere i copertoni.

postino » 9 anni fa


GRAZIE ragazzi! Mi avete fornito un bagaglio informativo notevole, armato del quale prenderò la mia decisione. Penso di orientarmi su ruote ZTR. Devo anche scegliere i copertoni.

Roby66



Ottimo!!!!

ZZ » 9 anni fa


GRAZIE ragazzi! Mi avete fornito un bagaglio informativo notevole, armato del quale prenderò la mia decisione. Penso di orientarmi su ruote ZTR. Devo anche scegliere i copertoni.

Roby66

Beh su quelli ti si apre un altro mondo..non hai che da scegliere tra le scolpiture che più ti servono per quello che devi fare...schwalbe, maxxis, kenda, continental, specialized sono tra le più conosciute e utilizzate..vai pure su un modello "tubeless ready" così con l'apposito kit (valvola, nastro e lattice) ti affranchi dalla schiavitù delle camere d'aria.

Roby66 » 9 anni fa
Perfetto. Grazie. In genere uso Maxxis o Kenda. R


Perfetto. Grazie. In genere uso Maxxis o Kenda. R

Roby66


Ti straconsiglio anche le michelin quest'inverno ho montato le wild grip tubeless ready...spettacolari con pressioni medie basse...e costano la metà  delle altre...si latticizzano benissimo...ciao

Moderatore: fabioman, gerpas