Forums Pedalando

RACE CUP MTB CENTRO ITALIA 2018


ZZ » 5 anni fa
identifcazione concorrenti :)
Vai Gira...!!

giramondo » 5 anni fa
DOMENICA LA SECONDA TAPPA DELLA RACE CUP MTB CENTRO ITALIA



Si terrà  a Roccamonfina la sesta edizione della Granfondo Bici nel Vulcano



Dopo il grande successo della Marathon Parco dei Monti Aurunci, che si è tenuta nel mese di aprile, domenica 13 maggio avrà  luogo in Campania, a Roccamonfina, la seconda tappa della Race Cup Mtb Centro Italia, il circuito interregionale di mountain bike che sta vivendo la sua prima edizione. La Granfondo Bici nel Vulcano, valevole anche come terza tappa del circuito XC Alto Casertano e quinta tappa del giro della Campania off road, si snoderà  lungo un percorso all’interno dei tanti castagneti secolari di cui è ricco il territorio.

Il tracciato è quasi interamente sterrato, tranne la parte iniziale che è su asfalto; 45 km da affrontare e 1500 metri di dislivello complessivo da affrontare, ai quali si affianca anche un percorso cicloturistico di 20 km con un dislivello di 800 metri.

Come avviene per tutte le tappe della Race Cup Mtb Centro Italia, anche la gara di Roccamonfina ha come obiettivo quello di attirare i tanti corridori di categoria Elite a gareggiare, ma grande attenzione sarà  rivolta anche agli Esordienti e agli Allievi, con una premiazione molto importante a loro dedicata.

Inoltre, il comitato organizzatore ha previsto delle attività  turistiche collaterali durante il giorno della gara, al fine di permettere a tutti gli accompagnatori di conoscere il territorio della provincia di Caserta.

Ulteriori informazioni sono disponibili su ->Link Sito<-

giramondo » 5 anni fa
A Roccamonfina oltre 300 bikers si sono sfidati su un percorso spettacolare ricavato a ridosso di un vulcano spento



La Race Cup Mtb Centro Italia continua a ricevere apprezzamenti e successi: la seconda tappa del circuito, che si è svolta domenica a Roccamonfina, ha visto al via più di 300 bikers provenienti non solo dalla Campania, ma anche da Lazio, Abruzzo e Molise, per un totale di 92 squadre al via. Tutti i partecipanti sono rimasti incantati dalla bellezza del posto: un vulcano spento e castagneti secolari hanno fatto da scenario alla sesta edizione della point to point Bicincanto nel Vulcano.

La partecipazione è stata importante non solo sul percorso di 45 km, ma anche su quello da 20 km, sul quale hanno potuto pedalare sia i cicloturisti che gli Esordienti e Allievi. Importante anche la presenza dei corridori di categoria Juniores. Alla gara è stato presente il responsabile della Campania per il settore giovanile fuoristrada e Gianluca Colabianchi, delegato nazionale del settore giovanile di mountain bike e responsabile anche per la regione Abruzzo.

La gara di 45 km è stata vinta da Luigi ferito (Team Giannini), che ha superato di quasi cinque minuti il secondo classificato Giovanni Pensiero (Hgv Cicli Conte Fans Bike); terza posizione assoluta per Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike). Tra le donne, vittoria di Loredana Varese (Vittoria-Lepontina) davanti a Cinzia Micco (Moiano).

Per quanto riguarda gli Open, la vittoria è andata a Gabriele Nigro (Bike&Sport Team), mentre tra gli Juniores arriva il successo di Raul Baldestein (Cycling Cafè Racing Team). Gianmarco D’Allestro e Luigi Piteo, entrambi della Moiano, si aggiudicano rispettivamente la classifica Esordienti e Allievi.

Il prossimo appuntamento con la Race Cup Mtb Centro Italia è previsto per domenica 20 maggio, in quanto si svolgerà  ad Avezzano la terza e penultima prova del circuito, la XI Edizione La via dei Marsi Sport e Avventura.

giramondo » 5 anni fa
Un gran bel percorso nel cratere di Roccamonfina, ne è valsa sicuramente la pena partecipare a questa bella gara,
alla fine ho rimediato un terzo posto di categoria buono per la classifica finale del circuito.

Prossimo appuntamento domenica 20 maggio ad Avezzano !

giramondo » 5 anni fa
Dopo le tre gare del circuito sono 3° di categoria nella classifica generale, ora manca solo la gara TOP a Rivisondoli il 24 giugno...:-)
300

giramondo » 5 anni fa
Per quanto riguarda la gara di Rivisondoli del 24 giugno..la t-shirt ufficiale gratuita per chi si iscrive entro il 15 giugno....
1527876790 1874 FT257034 Maglia Rivisondoli 2018

Moderatore: fabioman, gerpas