Forums Pedalando

Le canzoni con la bicicletta.


Fartlek » 17 anni fa
Bike

I've got a bike, you can ride it if you like.
It's got a basket, a bell that rings
And things to make it look good.
I'd give it to you if I could, but I borrowed it.

You're the kind of girl that fits in with my world.
I'll give you anything, everything if you want things.

I've got a cloak it's a bit of a joke.
There's a tear up the front. It's red and black.
I've had it for months.
If you think it could look good, then I guess it should.

You're the kind of girl that fits in with my world.
I'll give you anything, everything if you want things.

I know a mouse, and he hasn't got a house.
I don't know why I call him Gerald.
He's getting rather old, but he's a good mouse.

You're the kind of girl that fits in with my world.
I'll give you anything, everything if you want things.

I've got a clan of gingerbread men.
Here a man, there a man, lots of gingerbread men.
Take a couple if you wish. They're on the dish.

You're the kind of girl that fits in with my world.
I'll give you anything, everything if you want things.

I know a room full of musical tunes.
Some rhyme, some ching, most of them are clockwork.
Let's go into the other room and make them work.

----
Pink Floyd (quelli del grande Syd Barrett)
The piper at the gates of dawn

subarasci » 17 anni fa
Quando, a primavera, per le strade
passa il "Giro" gridan tutti ai corridor:
Dai, dai, dai, dai, dai, dai!
Dai, dai, dai, dai, dai, dai!
Ma se una maschietta in bicicletta
passerà  vedrai che ognuno, là  per là 
la testa girerà  e allegro canterà 

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
così di fretta pedalando con ardor?
Le gambe snelle tornite e belle
m'hanno già  messo la passione dentro al cuor!

Ma dove vai con i capelli al vento

col cuor contento e col sorriso incantator?
Se tu lo vuoi o prima o poi
arriveremo sul traguardo dell'amor!

Se incontriamo una salita
io ti sospingerò
e stringendoti alla vita,
d'amor ti parlerò.

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
non aver fretta resta un poco sul mio cuor
lascia la bici dammi i tuoi baci
è tanto bello far l'amor!

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
così di fretta pedalando con ardor?
Le gambe snelle tornite e belle
m'hanno già  messo la passione dentro al cuor!

Ma dove vai con i capelli al vento

col cuor contento e col sorriso incantator?
Se tu lo vuoi o prima o poi
arriveremo sul traguardo dell'amor!

Se incontriamo una salita
io ti sospingerò
e stringendoti alla vita,
d'amor ti parlerò.

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
non aver fretta resta un poco sul mio cuor
lascia la bici dammi i tuoi baci
è tanto bello far l'amor!

pedalopoco » 17 anni fa
un topic del genere l'ho già  visto...
ma d'altronde, lo dice anche GB Vico, corsi e ricorsi, anche nei forum

» 17 anni fa

un topic del genere l'ho già  visto...
ma d'altronde, lo dice anche GB Vico, corsi e ricorsi, anche nei forum

"pedalopoco"

Dici bene Pedalopoco,
è anche per questo che il comune (?) amico Brillo si è arenato allo jappa parapà  del 12-40;
questo sarebbe plagio e presterei attenzione al GB Vico, che mi dicono permaloso e avvezzo ai ricorsi ... [teniamo conto che illo tempore la Corte Costituzionale non era ancora intervenuta in subiecta materia]
Ecco le prove del plagio:

https://www.pedalando.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1198&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

https://www.pedalando.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1159&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Vincitrice del "Premio Tonno" (Insuperabile) resta tuttora quella proposta da jrt:
Mi passarono accanto le biciclette,
[...] discrete, veloci, trasparenti:
mi parvero semplici movimenti dell’aria.

Pablo Neruda, in Piccola enciclopedia della bicicletta, Rizzoli, 2002

Pacs et bonum.

Glauco » 17 anni fa
Io vado in bicicletta alle cinque del mattino
la nebbia nei polmoni per sentirmi vivo
però non c'è più Agnese seduta sul manubrio
a cantar canzoni
a cantar canzoni.................

Torpado » 17 anni fa
Me sembrate tutti matti.
De tutto parlate tranne che di mtb! Pare che siamo rimasti in pochi interessati a parlare di bici e quei pochi siamo sempre gli stessi. Addiritura c'è stato bisogno di una sezione nuova pe' favve scrive più liberamente tutte 'ste cavolate.
àˆ poco più di un anno che sono associato, e il sito non era così quando ho cominciato a scriverci anch'io; si parlava sul serio di mtb e ogni tanto qualche cacchiata ci sta pure bene. Qui addirittura si stanno invertendo le proporzioni tra le due cose! Converrebbe aprire un forum di ca@@ate e lasciare pedalando.org a chi interessa veramente l'argomento. Tra canzonettieri e malati di mente il sito si è progressivamente trasformato; questa storia sta prendendo veramente una brutta piega e quando è così non si sa mai dove si può andare a finire. Innescare gli sfasci è sempre molto facile e poi difficile fermarli. Vediamo il consiglio direttivo che ne pensa, spero ci possa essere una soluzione.

Vi confesso che mi sto scocciando abbastanza.

amaiorani » 17 anni fa
Robbè,
capisco che la tua voglia di MTB sia sconfinata (e per chi di noi non lo e?). Non ti scordare, d'altro canto, che questa è la nostra sede, qui è dove ci incontriamo. Inconsapevolmente abbiamo eletto questo forum come il nostro "bar dello sport" virtuale. Hai mai visto un circolo bocciofilo o un club di scacchi dove si parla fittto, fitto solo di scacchi o di bocce? Bene, qui è come essere seduti al tavolino del bar, si parla di MTB, si chiacchiera di gare, ci si sfotte, si prende in giro questo o quell'altro, ..... Al "bar dello sport" però si discorre di tutto. C'è gente a cui piace cantare, a cui piace ridere, a cui piace provocare. Volendo fare un pò di sano mestiere da Web-consulting non mi pare che il sito ne abbia risentito in termin di visite, iscritti e visibilità , anzi ......
Il fatto che una trentina di persone domenica scorsa siano uscite insieme, il fatto che da tutta europa si iscrivano al nostro forum, il fatto che chiunque vedo o sento mi parla solo bene di questo sito e del nostro gruppo mi fa capire che va bene così!
Anche io, tempo fa ero dell'idea che si esagerasse ma poi ho ragionato sulla cosa. Tutto si aqquieta pian piano e dopo un frastuono micidiale le cose ritornano al loro posto e il forum ridiventa per un certo periodo ancora un forum in cui si discorre di MTB.
Tu, se vuoi continua a postare solo argomenti attinenti alla MTB che nessuno ti darà  addosso.
Il consiglio direttivo lasciamolo in pace che tanto almeno un paio di membri sono parte della banda di .......zzeggioni che postano.
Ciao!

Torpado » 17 anni fa
Anto', lo sapevo che se rispondevi avresti risposto così, c'avrei messo la mano sul fuoco. Però nonostante il tuo pensiero e nonostante abbia provato a guardare la cosa in questa tua ottica, e provato anche a lasciar correre, proprio non ci riesco. Dopo un po' che resisto e sopporto, mi rompo, ma mi rompe proprio tanto vedere 'ste cose e se poi si travalica la facezia da sito per andare a rompere pure co' gli sms allora vuol dire che proprio c'è qualcosa che non va. Qualcosa non va nel sito (leggi regolamentazione) e/o qualcosa che non va nelle persone che lo frequentano. Forse il problema più grande sta nella reiterazione prolungata dello scherzo(?) perché, come ho già  ampiamente detto, assolutamente non nego la presenza delle cacchiate nel sito. Di' quello che vuoi ma non si può stare con le mani in mano a fare finta di niente. E poi... è mai possibile che bisogna fare i rimproveri a persone intorno ai 50 anni come se fossero dei ragazzini? Mi sembra di stare a scuola al lavoro... Allucinante!!!

amaiorani » 17 anni fa
Ti posso solo, allora, consigliare di parlar chiaro con le persone cui ti riferisci. Una telefonata, una chiacchierata alla prossima occasione può sicuramente chiarire tutto. Ti conosco e so bene che non sei un bacchettone, anzi. Proprio per questo motivo penso che dovresti capire il modo di essere di altre persone che forse, la butto lì, per motivi di eccessiva compostezza in altri ambiti (vedi lavoro ad esempio) in altri ambiti si lasciano andare. Non sonomatti, non sono malati, sono così .........

max69 » 17 anni fa
A volte l'amaiorani mi e' sembrato un po troppo giocoso e troppo puntuale nel criticare le idee altruii (vedi il periodo dei mondiali) ma continuo ad essere convinto che questo sia un sito per tutti ed ognuno e' libero di pensare e dire quello che vuole (nei limiti del consentito).
Siamo o no in democrazia!
Poi la passione per la mtb che ci unisce non si discute.
Correggetemi se sbaglio.
Ciao Marcello

Moderatore: fabioman, gerpas