Forums Pedalando

Granfondo ROMA 2015 - Domenica 11 Ottobre


uomonero » 8 anni fa
E’ bello vedere gli italiani che si adirano.
Sono certo che la signora che tanto si agita e tutti quelli che la supportano sono sempre in prima fila quando si tratta di manifestare, magari per il rinnovo di un contratto di lavoro scaduto da anni, contro politiche che ci impoveriscono sempre di più, contro nuove tasse o amministratori che rubano, in favore della Pace o scegliete voi un argomento a piacere.
Che popolo! C’erano i cartelli che indicavano la chiusura delle strade da giorni, mentre guidano parlano al cellulare, pensano a tutt’altro e poi si ritrovano intrappolati in file magari evitabili ed alla fine si inventano frasi tipo “questa è una gara privata”.
Che tristezza la guerra tra poveri, automobilisti contro ciclisti, laziali e romanisti, mancano solo Montecchi e Capuleti (che poi neanche erano poveri).

Big Tony » 8 anni fa


Dunque dunque dunque...

mobilità  sostenibile? Ecologia? Ciclismo amatoriale? Coinvolgimento della popolazione? Meditate gente...meditate...

->Link Sito<-

ZZ
quando su fb sono intervenuto su un post di kk elencando le cose assurde che avevo visto.......(questo video e' niente!!) mi ha risposto che era andato tutto in modo perfetto.....sicurezza organizzazione etc etc......

Big Tony » 8 anni fa


E’ bello vedere gli italiani che si adirano.
Sono certo che la signora che tanto si agita e tutti quelli che la supportano sono sempre in prima fila quando si tratta di manifestare, magari per il rinnovo di un contratto di lavoro scaduto da anni, contro politiche che ci impoveriscono sempre di più, contro nuove tasse o amministratori che rubano, in favore della Pace o scegliete voi un argomento a piacere.
Che popolo! C’erano i cartelli che indicavano la chiusura delle strade da giorni, mentre guidano parlano al cellulare, pensano a tutt’altro e poi si ritrovano intrappolati in file magari evitabili ed alla fine si inventano frasi tipo “questa è una gara privata”.
Che tristezza la guerra tra poveri, automobilisti contro ciclisti, laziali e romanisti, mancano solo Montecchi e Capuleti (che poi neanche erano poveri).

uomonero
marco ,che l'italiano (il romano soprattutto) e' poco paziente verso i ciclisti purtoppo e' vero e risaputo,ma il problema e' che se dopo 5 anni non riesci a risolvere questo problema........forse la location non e' proprio ideale,trova un alternativa........ mettiti per un attimo nei panni di un comune cittadino che ha pagato la vacanza,e che sta andando a fiumicino con la navetta per prendere il volo e si vede fermo bloccato ad aspettare un "branco de stròòòòzi" (testuali parole) rischiando di mandare in fumo vacanza e soldi......prova a pensarci un attimo.......

uomonero » 8 anni fa
E' chiaro che ogni gara ciclista, podistica o che comunque implica la chiusure delle strade crea disagio a qualcuno, è vero che probabilmente ci si potrebbe tenere più distanti dall'aeroporto di Ciampino.
Disagio, però, lo crea anche l'uscita dallo stadio, il rientro dal mare le domeniche estive, dalle piste da sci d'inverno, ecc.
Pensa solo ai poveri camionisti intrappolati durante i periodi di esodo tra vacanzieri spensierati.
Anche cambiando location (e non sarebbe più la Granfondo di Roma) si creerebbe disagio, magari a meno persone, ma comunque triste chi ci capita.
Allora dovremmo dar ragione a Giramondo che fa solo le gare in mtb... ma che amarezza (dare ragione a Giramondo).
Quello che volevo dire è che, come al solito, siamo pronti a protestare, a costo di mettere a rischio la vita altrui (la signora ed altri stavano in mezzo alla strada ostacolando inaspettatamente i ciclisti) se qualcuno ci fa perdere qualche minuto e poi quotidianamente ci facciamo calpestare da politici e delinquenti vari.
Ognuno nel suo piccolo dovrebbe, quotidianamente, impegnarsi e non solo protestare.
Personalmente, i giorni prima della GF avevo cercato di informare gli amici che so che abitano in quelle zone di ciò che sarebbe accaduto la domenica e più di qualche amico mi aveva risposto “si già  lo so, grazie”.
Ho partecipato e, come potrai rileggere nel mio resoconto non ho riscontrato i problemi da te elencati, comunque direi che la prima contromisura contro la presunta cattiva organizzazione è che... ciascuno di noi è libero di non iscriversi.

Davide_61 » 8 anni fa
Gente...non dimentichiamoci che si tratta del blocco di una mattinata nell' arco di un anno....non mi sembra poi così grave no?

Ho visto ora il filmato.... mi devo purtroppo vergognare di essere Romano :-(

Mi è capitato con le Bici Storiche di andare in Toscana ed Emilia e posso assicurare che gli automobilisti sono molto, ma moooolto più rispettosi....

olmetto » 8 anni fa
Gli organizzatori di questi eventi cercano sopratutto di "far cassa".
Io il giorno della GF ho potuto osservare di quanto la gente sia poco disposta nei confronti dei ciclisti (e delle nome in generale visto cosa dicevano anche alle forze dell'ordine) ma allo stesso modo devo constatare che aree metropolitane come quella di Roma, ove coesistono tantissime variabili sociali (esigenze di lavoro, emergenza, ed anche svago) poco si sposano con gare ciclistiche&affini a strade chiuse.
Questione di cultura?Organizzazione? Gestione? Mah non lo so,forse di tutto un po', ma se la Roma Maxima di due anni fa ha visto alcuni corrifori (professionisti in gara UCI) dover zigzagare tra alcune auto che avevano saltato il blocco, a me basta per dire che Roma non e' il posto adatto per ospitare gare a prescindere!
Poi ognuno e' libero di iscriversi o meno (ma non può dire che "tutto e' perfetto")

giramondo » 8 anni fa



....anche per questo farò sempre e solo gare in MTB...:-)

giramondo

Perchè invece quando esci in bdc e non sei in gara invece sono tutti amichevoli eh?.....

ZZ
...amichevoli ??..è sempre una guerra, purtroppo esistono questi personaggi di mxxxx e a volte abbiamo dovuto litigare anche sulle strade più deserte della Sabina.
Volevo solo dire che per quanto riguarda le competizioni preferisco la MTB dove, come sai benissimo, fai la tua Marathon/GF e non incroci le maledette macchine...

Moderatore: fabioman, gerpas