Forums Pedalando

Granfondo ROMA 2015 - Domenica 11 Ottobre


ZZ » 8 anni fa



Dunque dunque dunque...

mobilità  sostenibile? Ecologia? Ciclismo amatoriale? Coinvolgimento della popolazione? Meditate gente...meditate...

->Link Sito<-

ZZ
quando su fb sono intervenuto su un post di kk elencando le cose assurde che avevo visto.......(questo video e' niente!!) mi ha risposto che era andato tutto in modo perfetto.....sicurezza organizzazione etc etc......

Big Tony

Probabilmente KK ha riferito quello che è successo a lui....io di questa corsa ho partecipato solo alla prima edizione, e mi è bastato.

ZZ » 8 anni fa


Gli organizzatori di questi eventi cercano sopratutto di "far cassa".
Io il giorno della GF ho potuto osservare di quanto la gente sia poco disposta nei confronti dei ciclisti (e delle nome in generale visto cosa dicevano anche alle forze dell'ordine) ma allo stesso modo devo constatare che aree metropolitane come quella di Roma, ove coesistono tantissime variabili sociali (esigenze di lavoro, emergenza, ed anche svago) poco si sposano con gare ciclistiche&affini a strade chiuse.
Questione di cultura?Organizzazione? Gestione? Mah non lo so,forse di tutto un po', ma se la Roma Maxima di due anni fa ha visto alcuni corrifori (professionisti in gara UCI) dover zigzagare tra alcune auto che avevano saltato il blocco, a me basta per dire che Roma non e' il posto adatto per ospitare gare a prescindere!
Poi ognuno e' libero di iscriversi o meno (ma non può dire che "tutto e' perfetto")

olmetto

Ovviamente condivido....il fatto è che l'organizzazione di questa manifestazione ha tra i propri motivi fondanti quello di promuovere la mobilità  alternativa.

Moderatore: fabioman, gerpas