Forums Pedalando

SATURNO CONTRO (I FILM KE VEDIAMO SUL GRANDE SKERMO)


» 16 anni fa


citazione
"La fuori c'è un branco di vampiri del mazzo che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice. E non voglio sentir dire da nessuno: "Ma io non ci credo ai vampiri del mazzo!" perché io non ho mai creduto ai vampiri del mazzo, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del mazzo! Allora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che abbiamo a che fare con dei vampiri del mazzo?"

Lobo
Tipsy: Qualcuno ha capito quello che
succede qui dentro?
Lobo: Io l'ho capito.
La fuori c'è un
branco di vampiri/administratores del 'm@zzo' che
vogliono entrare qui per succhiarci un
bel po' di Posts, e questo è tutto.
Chiaro e semplice. E non voglio sentir
dire da nessuno: 'Ma io non ci credo ai
vampiri/administratores del m@zzo, perché io non ho mai
creduto ai
vampiri/moderatores del m@zzo, ma credo a
quello che vedono i miei occhi e quello
che ho visto erano dei vampiri/administratores/moderatores del
m@zzo.
Allora, siamo tutti d'accordo
nell'affermare che abbiamo a che fare
con dei vampiri/admninistratores/moderatores del m@zzo?



PIRATA » 16 anni fa
Chi viene a vederlo?

Aiuto! Ritornano i pirati dei Caraibi!


L’attesa di milioni di fan del pirata Johnny Depp sta per essere premiata, perché il 23 maggio uscirà  in mille sale italiane il tanto atteso Pirati dei Carabi – Ai confini del modo, terzo film di una serie che finora ha sbancato i botteghini dei cinque continenti e che promette di superare l’incasso record di Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (terzo maggior incasso mondiale di tutti i tempi con oltre un miliardo di dollari).
Non è facile spiegare i motivi dell’enorme successo di una storia avventurosa di pirati: concorrono senza dubbio gli stupendi effetti speciali e i numerosi attori di ottimo livello, ma stavolta si è puntato anche sui valori e sull’importanza delle qualità  umane nei rapporti interpersonali. ”Non c’è mai un vero rapporto di fiducia tra i nostri personaggi, c’è sempre un piano subdolo in cui si nascondono degli interessi personali”, ha detto il produttore Jerry Bruckheimer al termine delle riprese del film ‘Pirata dei Carabi – Ai confini del mondo’.

E in effetti non si sa mai, dall’inizio alla fine del film, chi sia il buono e chi il cattivo, perché tutti tradiscono tutti, chi per fini personali, chi per puro spirito di cattiveria.

”I film sui pirati sono basati sull’ambiguità  morale - ha aggiunto lo sceneggiatore Terry Rossio - ma le brave persone commettono degli errori soltanto perché costrette dalle circostanze”. I bravi protagonisti del film sono gli stessi delle due precedenti pellicole: Orlando Bloom, che veste i panni del pirata Will Turner, Keira Knightley (Elizabeth Swann), Geoffrey Rush (Capitan Barbosa) e Johhny Depp (Jack Sparrow). I primi tre s’imbarcano nel tentativo di unirsi ai nove pirati lord della fratellanza, per sconfiggere Lord Cutler Beckett (interpretato da Tom Hollander), delle Compagnie Delle Indie Orientali, che è riuscito a impadronirsi dell’Olandese Volante, un veliero fantasma che semina il terrore nei sette mari. Per raggiungere la vittoria è necessario però che partecipino alla battaglia tutti e nove i pirati lord; ma uno di loro, Jack Sparrow, è intrappolato nello scrigno del cattivo Davy Jones. Bisogna assolutamente liberarlo; per raggiungere lo scopo, il nostro terzetto di eroi, supportato da un gruppo di compagni di ventura, arriva a Singapore e si confronta con il pirata Sao Feng (Chow Yun-Fat), per ottenere una nave che li porti ai confini del mondo.

Il raduno del consiglio della fratellanza potrebbe comunque non essere sufficiente a battere i malvagi (Beckett e Davy Jones con la loro potente flotta), a meno che non arrivi in loro soccorso la capricciosa dea Calypso.
Nella titanica battaglia finale, resa magnifca dagli stupefacenti effetti speciali, è in gioco la stessa libertà  dei pirati, che rischiano di scomparire per sempre dai Sette Mari.

Gli sceneggiatori Ted Elliot e Terry Rossio hanno fatto ricorso alla fantasia e alla mitologia per creare alcuni personaggi, quali gli uomini-pesce e la dea Calypso; hanno puntato sull’ironia per tratteggiare carattere e personalità  dei protagonisti, anche i più cattivi; hanno ecceduto nella violenza in alcune scene di guerra, considerando che il film (della Walt Disney Pictures) è rivolto anche a un pubblico di bambini.

->Link Sito<-

lax » 16 anni fa
molto probabilmente io andrò a vederlo al cinema! :cincin:

PIRATA » 16 anni fa


molto probabilmente io andrò a vederlo al cinema!(ma che una battuta :gaa: ) :cincin:

lax
Allora ci andiamo insieme :cincin:
Pirata

» 16 anni fa



molto probabilmente io andrò a vederlo al cinema!(ma che una battuta :gaa: ) :cincin:

lax
Allora ci andiamo insieme :cincin:
Pirata

pirata

Va bene Pirata! :ok
Per me sarà  un vero piacere!

P.S.: l'unica cosa ke ti chiedo: nn portarti Brillo appresso ...
kiss,
1175614329

PIRATA » 16 anni fa




molto probabilmente io andrò a vederlo al cinema!(ma che una battuta :gaa: ) :cincin:

lax
Allora ci andiamo insieme :cincin:
Pirata

pirata

Va bene Pirata! :ok
Per me sarà  un vero piacere!

P.S.: l'unica cosa ke ti chiedo: nn portarti Brillo appresso ...
kiss,
1175614329

Tipsy

A Brillo ma stai ancora in giro a rompe................ :tatata:

Pirata

» 16 anni fa
Il film della settimana:
20amore

A mio parere un film + trash ke trascendentale; +ttosto banale nello sviluppo della trama; non mantiene la premessa.
Sconsigliato ad un pubblico adult(er)o ...

Frase "light (e non leit) motive": <<la differenza tra voler bene ed amare? se vuoi bene a qualcuno puoi farne a meno, ma se ami qualcuno non puoi vivere senza>>. [cfr. trailer (infra)]
Segue il "riscatto": <<E' tutto qui...Che poi non si muoia per amore, quello è un fatto noto>>.

Trama e critica: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46448
Trailer: http://www.repubblica.it/trovacinema/pop_multimedia.jsp?tc=F&idc=322568&idm=323564

» 16 anni fa
Ieri un film d'eccezione:
20ROSELogo

Trama e recensione: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46812
<<[...]il regista, consapevole di riduttive letture critiche, ripercorre alcuni dei fatti principali della sua [una delle leggende della canzone francese e internazionale, Edith Piaf] esistenza senza rispettare l’esatta cronologia. Ogni frammento di vita sembra giustificarsi grazie a quello precedente. Il senso delle cose prende quota piano piano lavorando di addendi. Le molteplici facce della diva emergono con una soave naturalezza rendendo facile e scorrevole la lunga visione del film>>.

A mio parere il film è suggestivo proprio in virtù di questa apparente carenza di "consecutio temporum"; riconcilia e con la vita e con la caducità  della stessa.
Ne consiglio la visione, però sul grande schermo; quella domestica lo penalizzerebbe oltremodo.

Ulteriori approfondimenti in http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=322574

P.S.: Mercoledì 13 "recupero" 150x214 (Emozioni a seguire nel Topic).

» 16 anni fa
Il film del giorno, davvero imperdibile:


Visto due volte; permane come punto debole la "conversione” di Wiesler , complice una poesia di Brecht e la musica di Beethoven;
peccato "originale" e tuttavia "veniale" nell'economia del film.

Glauco » 16 anni fa


Visto due volte; permane come punto debole la "conversione” di Wiesler , complice una poesia di Brecht e la musica di Beethoven;
peccato "originale" e tuttavia "veniale" nell'economia del film.

Cecilia
Completamente d'accordo...se lo avessero mostrato in assorta lettura di poesie in altri due quadri, il punto debole lo sarebbe stato meno.
D'accordissimo anche sulla venialità  del peccato.
Gran film.

Moderatore: fabioman, gerpas