Forums Pedalando

24 ORE ROMA MTB 2009


Scotte » 14 anni fa



Scusate, ma ho trovato alcune foto.
Spero e sono sicuro in un chiarimento sollecito ed una gran cena pagata da Paperini a Torpado per risolvere l'accaduto. Infatti dalle foto il sig. Paperini Giancarlo sembra un tipo simpatico e socievole, ed anche gli articoli che lo riguardano fino ad ora sono in quel senso. Sicuramente sarà  stata la foga agonistica a prevalere sul buonsenso del momento!.....ad posterum!

1254505407 1024 FT113097 Intervista Paperini
1254505408 1024 FT113097 Intervista Paperini 1 2
1254505408 1024 FT113097 Intervista Paperini 2
Con simpatia.

fisio66
..questo e' Paperini(o)??...con me e' stato gentilissimo quando gli ho detto "ah bello scansateeeee" si e' subito messo da una parte... pinocchio

Big Tony


Ma quanti anni ha?? io immaginavo un ragazzetto e invece!!

supermario » 14 anni fa
per non dimenticare!!


64 860 TEAM BIKE JUNIOR OT 86 0.03.18 53
65 848 BeB CASTELLI ROMANI BIKE TEAM OT 86 0.06.07 54
66 FAN10 RIPOSIAMO IN PACE?AMEN FA 86 0.07.58 2
67 817 I GUERRIERI OT 85 0.00.53 55
68 815 PEDALANDO ... QUELLI DELLA 24 ORE OT 85 0.15.26 56[/b][/color]
69 FAN4 TRAIL BIKE FA 85 0.19.40 3
70 410 G.S.C. F.LLI BACCO QU 84 0.04.51 11
71 FAN8 DOPATI DAL LAMBRUSCO FA 84 0.05.55 4
72 827 PEDALANDO NOTTAMBULI OT 84 0.11.07 57
73 891 TEAM FRUTTA MISTA OF 84 0.11.14 1
74 805 COMPASS DMS OT 84 0.13.39 58
75 437 ADVENTURE e BIKE MTB TEAM PADOVA B QU 84 0.13.50 12
76 423 RAMPI 4 (A.S.D. RAMPILATINA TEAM) QU 84 0.15.16 13
77 428 QUATTRO AMICI AL BAR QU 83 0.09.15 14
78 811 PEDALANDO BIG OT 83 0.10.10 59
79 869 RINOCERONTI OT 83 0.13.56 60

Torpado » 14 anni fa
Premesso che anche il sottoscritto desidera che la vicenda, arrivata a questo punto, si smorzi, lasciatemi scrivere due ultime cose.

Quello che mi è successo non è certo stata una bella cosa, quantomeno si può definire un fatto scorretto ed antisportivo, però passata la rabbia immediata rimane la delusione per un comportamento umano che avrebbe potuto creare anche gravi conseguenze fisiche. I problemi fisici poi, si portano appresso un sacco di problemi pratici nella vita di tutti i giorni. Pensando agli incidenti occorsimi in questi 4 anni e poco più di bici, mi ricordo di tutti i piccoli e grandi impedimenti che un'articolazione dolorante o un'osso rotto, ti creano a casa e/o al lavoro se ci riesci ad andare. I tuoi problemi che ricadono pesantemente nella vita di tutti i giorni con moglie e figlie si sentono, eccome se si sentono. Rode se capita per colpa propria, figuriamoci se succede per colpa di un altro!!! Comunque tolto quest'aspetto, che non si è verificato, devo dire per fortuna che sto bene. Visto che sto bene e che non sarà  possibile inoltrare alcun reclamo ufficiale verso nessuno, se non quello che ho già  fatto (anche in forma scritta) e poi vi dico perché, non mi interessa nemmeno procedere per vie legali dato che non porterebbe molto lontano e sarebbero solo beghe inutili e costose. Tra l'altro se fossi finito fuori strada non avrei nemmeno saputo chi era il colpevole.

Ho parlato un paio di giorni fa con Vettorel per sapere quale potesse essere la strada percorribile per riuscire a fare un reclamo ufficiale, ribadisco, solo di carattere sportivo, verso Paperini. Claudio mi ha ben spiegato che ciò non è possibile fare perché la 24h MTB di Roma è una manifestazione "ludico-sportiva" organizzata dalla sua associazione "A.S.D. Bike Park Roma" e dalla "A.S.D. Pegasus", proprio per queste caratteristiche, la gara non è supervisionata da alcun ente sportivo e quindi non è possibile protestare con la FCI per il comportamento "anomalo" di un suo tesserato durante la gara. Vista la situazione e quello che vi ho esposto sopra, penso che tutto finirà  qui. Vettorel mi ha pure detto che quando ha comunicato il problema occorsomi durante la gara a ProBike, Folcarelli stesso pare ci sia rimasto un po' male e da quel momento in poi si sono dati una regolata nel trattenere la loro foga agonistica.
Insomma, ProBike lo sa (e si sono pure scusati tramite Succisa), Folcarelli lo sa, Paperini sa benissimo quello che ha fatto(!!!), a questo punto penso che tutto il polverone (non solo quello degli Acquedotti) che si è sollevato in questo forum, gli sia arrivato in qualche modo alle orecchie e magari tutte 'ste voci che circolano contro di lui fanno più male di un esposto alle autorità  sportive. Fatto sta che se Paperini ha intenzione di farmi una telefonata, o di contattarmi in altro modo, per farmi le sue scuse e parlare di questo fatto, io sono qua, non sarò certo io a muovermi in tal senso.

Vettorel mi ha detto che ancora sta ricevendo reclami di tutti i tipi, anche per le cose più stupide, tanto da pensare di rinunciare all'organizzazione dell'evento 24h MTB Roma. Personalmente spero che sia solo un momento nero passeggero e che poi passata la buriana ci ripensi. Pensare che solo pochi giorni fa mi diceva ancora, con un certo entusiasmo, della zona di Castel di Guido come nuova location della 24h; lì ci sarebbe addirittura la possibilità  di creare 2 distinti tracciati: 1 per solisti e coppie, ed 1 per le squadre da 4 in su. Così sarebbe la perfezione! Spero vivamente che la cosa possa proseguire su nuovi binari.

Per me la cosa finisce qui. Sono felice e stracontento di aver incassato il vostro interesse e solidarietà  per ciò che è accaduto. Diciamo che la mia piccola vendetta si è consumata tra le pareti virtuali di questa nostra sede che è Pedalando.org cosicché se qualcuno incontrerà  il sig. Paperini e sarà  vestito con la maglia di Pedalando, lui saprà  che ha davanti gente con la quale non è consigliabile scherzare, perché di tanti che siamo in realtà  siamo UNO!


GRAZIE PEDALANDO!

FORZA PEDALANDO!

succisa » 14 anni fa

.....Claudio mi ha ben spiegato che ciò non è possibile fare perché la 24h MTB di Roma è una manifestazione "ludico-sportiva" organizzata dalla sua associazione "A.S.D. Bike Park Roma" e dalla "A.S.D. Pegasus", proprio per queste caratteristiche, la gara non è supervisionata da alcun ente sportivo e quindi non è possibile protestare con la FCI per il comportamento "anomalo" di un suo tesserato durante la gara.


Vettorel mi ha detto che ancora sta ricevendo reclami di tutti i tipi, anche per le cose più stupide, tanto da pensare di rinunciare all'organizzazione dell'evento 24h MTB Roma.

Torpado

Ciao Torpi, permettimi solo due osservazioni:

1) Mi sembra strano che la 24H di sia SOLO un evento ludico-sportivo e che non rientra nell'egida della FCI.
E' una gara di MTB, fa anche parte del circuito 24 cup.....Boh!

2)Ogni organizzatore di evento sportivo, alla fine dello stesso, dice sempre la frase "il prossimo anno non la riorganizzo" ed invece....accade sempre il contrario. E' proprio nell'indole umana di taluni personaggi lagnarsi sempre, anche quando ci guadagnano dei bei soldini $$$$$$.
Sarebbe ora di farla finita per queste "ipocrisie".






roberto59 » 14 anni fa
@ Torpado
come vedi succede anche di peggio ( spero di riuscire ad inserire il file )

espritsportif53.zip

Moderatore: fabioman, gerpas