Appuntamenti Pedalando
11/08/2020 (MTB) :
Oasi Night
12/08/2020 (MTB) :
Notturna a Gattaceca
13/08/2020 (MTB) :
Tancia by Night
15/08/2020 (MTB) :
Altopiano di terraegna
16/08/2020 (MTB) :
Tra Nerola e Montorio
20/08/2020 (MTB) :
Da Farfa a Fara di notte
01/11/2020 (MTB) :
Marturanum e le forre del Biedano

Vedi tutto il calendario

Uscite infrasettimanali
Online
Ospiti: 37
Utenti: 2, giramondo tabbacchino
In questa pagina: 1
Totale: 3743, Ultimo: Luca120680
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 3
visite uniche: 1

Questa pagina totale ...
totale: 4235
visite uniche: 770

Sito ...
totale: 7647192
visite uniche: 862446
Consiglio Direttivo

Prossima riunione del CD
Presentazione delle istanze dei soci al consiglio
ATTIVITA` DEL CONSIGLIO
Membri del Consiglio Direttivo
Evento Pedalando
 
REGOLAMENTO ESCURSIONE COVID-19

GRUPPO MTB PEDALANDO
REGOLAMENTO ESCURSIONE COVID-19

PREMESSA
Le misure sotto indicate vanno considerate come minime e non esaustive.
Le stesse andranno completate tenendo conto di tutte le disposizioni governative nazionali, regionali e locali in vigore.
Si richiede la massima osservanza e, qualora dovesse presentarsi una situazione non regolata dal seguente protocollo, di attuare tutte le misure di igiene e distanziamento necessarie per evitare momenti di potenziale contagio.

1.PRENOTAZIONE
La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online attraverso il sito.
Sarà cura del socio partecipante stampare, compilare, firmare e consegnare al Coordinatore il modulo Covid19 redatto da AICS.
Il Coordinatore potrà dichiarare all’apertura della Scheda Escursione il numero massimo di soci partecipanti e altre eventuali restrizioni specifiche, in base ai luoghi dell’escursione, con il solo fine di non creare assembramenti e altre situazioni di potenziale contagio nei punti critici del percorso.
Vista la modalità a numero chiuso non potranno essere accettate partecipazioni che non risultano preventivamente espresse e confermate nel thread dell’escursione.
Per la partecipazione all’escursione vale il diritto di precedenza temporale secondo le adesioni nel thread. Non potranno essere accettate adesioni fuori il numero massimo dichiarato preventivamente dal Coordinatore. Non potranno altresì essere accettate partecipazioni non chiaramente segnalate sul thread.
Rimane valida la regola di avere un massimo di 9 soci partecipanti per ogni Coordinatore.

2.EQUIPAGGIAMENTO
Ciascun socio partecipante deve presentarsi all’escursione necessariamente munito di abbigliamento e attrezzatura tecnica idonea all’escursione cosi come previsto dal regolamento dell’Associazione, oltre ai seguenti dispositivi di protezione individuale (DPI):
- Mascherina
- Guanti monouso in lattice o in nitrile
- Gel disinfettante
- Sacchetti per lo smaltimento dei DPI
Tutti i DPI devono essere non autoprodotti e a norma di legge.
Non avere con sé tutti i DPI sopra indicati comporta l’esclusione dall’escursione.

3.COMPORTAMENTO DEI SOCI PARTECIPANTI
Il socio partecipante dovrà attenersi a tutte le disposizioni date dal Coordinatore per tutta la durata dell’escursione e far presente eventuali soci partecipanti che non le rispettano.
Qualora un socio partecipante non dovesse rispettare le disposizioni date, il Coordinatore può richiedere al socio partecipante di lasciare l’escursione e dichiarare in modo chiaro e inequivocabile per gli altri soci partecipanti l’esclusione dall’escursione e che non sarà più in alcun modo sotto la responsabilità di Coordinatore/i e Associazione.

4.CAR SHARING
È sconsigliata la condivisione di auto per raggiungere il luogo dell’appuntamento dell’escursione, tranne nel caso di coppie conviventi. In caso di estrema necessità, in macchina troveranno posto solo due persone con mascherina indossata e poste sulla diagonale (guidatore e posto posteriore destro).
Una volta scesi dall’auto rispettare il distanziamento con le altre persone di almeno 2 metri, seguendo le eventuali indicazioni suppletive del Coordinatore sul come disporsi nell’attesa della registrazione.

5.REGISTRAZIONE PRESENTI E CONTROLLO DOTAZIONI
Il Coordinatore chiamerà uno per uno i soci partecipanti che, muniti di tutti i DPI richiesti, dovranno consegnare modulo Covid19 redatto da AICS. In questa occasione il Coordinatore effettuerà il consueto controllo delle attrezzature e dei DPI. Potrà inoltre rilevare la temperatura corporea, impedendo la partecipazione all’escursione in caso di temperatura >37,5°c. Contestualmente il Coordinatore compilerà il registro dei soci partecipanti

6.MASCHERINA
La mascherina va indossata nei momenti di arrivo, accoglienza, briefing, durante le soste e al momento di incrocio sul sentiero con altre persone, anche non appartenenti alla propria escursione, nonché qualora si debba tossire o starnutire.
Si indossa e si rimuove secondo le indicazioni ministeriali.

7.MANI
Le mani vanno disinfettate molto spesso con il disinfettante a norma. L’uso dei guanti non è necessario durante l’escursione ma è obbligatorio averli con sé per situazioni di emergenza. Una volta tolti e ben smaltiti occorre disinfettare nuovamente le mani. Evitare di toccarsi occhi, naso e bocca con o senza DPI.
Si indossano e si rimuovono secondo le indicazioni ministeriali.

8.SMALTIMENTO DPI
Durante l’escursione ogni socio partecipante dovrà essere dotato di un doppio sacchetto di plastica per riporre i DPI usati e potenzialmente infetti.

9.DISTANZIAMENTO
È obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri con ogni altra persona, eccezion fatta per i conviventi. Tale distanza minima sarà maggiore durante l’escursione in base alla velocità. È possibile richiederla direttamente con gentilezza a coloro che inavvertitamente si avvicinano troppo.
Recenti lavori svolti dalle Università di Eindhoven e Leuven, nonché della FMSI, suggeriscono che in caso di camminata a 4 km/h, un soggetto in scia dovrebbe mantenere la distanza di sicurezza di 5 metri per avere un’esposizione equivalente a quella di due soggetti fermi a 1.5 m di distanza; in caso di corsa a 14.4 km/h la distanza equivalente per due soggetti in scia è di circa 10 metri.

10.INDUMENTI
È obbligatorio presentarsi già vestiti adeguatamente per l’escursione e muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti e o qualunque altro oggetto potenzialmente infetto.

11.OGGETTI.
È assolutamente vietato lo scambio - anche momentaneo - di oggetti personali: borracce, fazzoletti, attrezzi, occhiali, cibi, burro cacao, creme e qualunque altro oggetto personale o reperiti in natura. Si consiglia sempre di disinfettare gli stessi periodicamente.

12.PERICOLO/AIUTO
In caso di pericolo e/o necessità il gruppo si arresterà adeguatamente distanziato per dar modo al Coordinatore di intervenire in modo sicuro per sé e per tutti i soci partecipanti.

13.SOSTA PRANZO/MERENDA.
Nella pausa pranzo i soci partecipanti dovranno disporsi a distanze anche maggiori di 2 metri, esclusi i nuclei familiari e/o conviventi. Qualora il Coordinatore dovesse avvicinarsi a qualcuno dei soci partecipanti entrambi dovranno indossare nuovamente la mascherina.

14.ALTRO
1. È vietata la foto di gruppo o simili.
2. È vietato l’assembramento nel luogo dove sono parcheggiate le auto e in ogni altro luogo.
3. Una volta rientrati a casa smaltire correttamente nell’indifferenziata i DPI utilizzati.
4. Si ricorda che l’escursione comincia e finisce ufficialmente nel punto iniziale e finale del percorso previsto.

Menu rapido
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]
Chatbox
Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


gerpas
03 ago : 20:08
X giangi dopo il monastero abbandonato c’è un altra salita da li o vai al serrapopolo da fare a piedi o vai a sx e scendi alla provinciale oramai fuoriuso scandriglia orvinio ben prima delle pratarelle da li potresta prendere ginocchio di bue un sentiero che pedalando fa spesso .... ti piacerà

gerpas
03 ago : 20:04
Controlla sulla sezione tracce se c’è qualcosa nel caso chiedi a Pinobike l’ultima vokta andai con lui

Spartacus
03 ago : 17:56
Saluti a tutti!
Una domanda. Avete per caso tracce per le zone di Subiaco?
Un saluto, grazie anticipatamente e ci si rivede a settembre!!!!

Safari
03 ago : 12:15
Credo che Giancarlo abbia fatto domande serie, perchè dargli risposte stupide? Ormai essere "leoni da tastiera" è di moda...

fabioman
02 ago : 14:36
portati la tenda

giangi
01 ago : 07:16
Son dovuto tornare indietro anche perché ero solo , quindi volevo sapere se il trail che stavo facendo sbucava alle praterelle di orvinio. Voglio fare un giro Scandriglia - serrapopolo- praterelle- monte pendente - scandriglia

giangi
01 ago : 07:13
Circa un mese fa sono salito sul sentiro che porta verso l' eremo abbandonato ( bello) e andando avanti ho sempre seguito il trail che porta verso serrapopolo poiad un certo punto ho dovuto marcia indietro volevo sapere

fabioman
01 ago : 06:45
Giangi. Per te ora stanno facendo dei sentieri che per terra sono rossi. Segui quelli

Pablito83
01 ago : 06:31
Ciao Giangi, che info ti servono?

giangi
31 lug : 22:06
Ciao pablito ho visto che sei di Scandriglia mi servono info sulla tua zona sto cercando di contattarti ma le telefonate vanno a vuoto


Statistiche
e107 Italian Team © 2008
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
{THEMEDISCLAIMER}
   
Render time:1.4479sec0.0396di queries.