Forums Pedalando

Spinaceto XC per grandi e piccoli : mercoledi 19 maggio


succisa » 13 anni fa
Finalmente un percorso fisso sul quale divertirsi (era una richiesta di molti associati al gruppo).

Mercoledi 19 maggio al Parco di Spinaceto, Viale caduti guerra liberazione
alle ore 18,30 : percorso kids,
alle ore 19,15 : percorso junior & senior

Alcune precisazioni:

1) Il percorso e' adatto a tutti, giovani, junior e adulti
I percorsi saranno 2, uno dedicato ai giovani, 5-600 m circa sterrato ed asfalto, tendenzialmente in pianura, l'altro degli junior e adulti di circa 3 km, tutto sterrato, si fa in circa 10 min ed e' un continuo saliscendi.
Il giro dei giovani parte alle ore 18,30.
Il giro degli junior-senior parte alle ore 19,15.

2) Non ci sono difficolta' tecniche particolari, cmq dipende dalla velocita' a cui si percorre il percorso.

3) La durata dei percorsi e' di circa 1 ora.

4) Siamo in un parco pubblico, frequentato da persone e cani, quindi mi raccomando un comportamento educato e consono al nostro gruppo. Cerchiamo di evitare le massime velocita' nei punti critici e un occhio sempre alle persone che passeggiano nel parco .

5) A fine giro degusteremo qualche specialita' alimentari vinte nelle varie gare finora disputate. Si potrebbe anche pensare ad un NUTELLA PARTY per i piu' giovani (e perche' non anche per noi ?).

6) Ci saranno 2 giri per impratichirsi del percorso , poi gli junior faranno 3 giri , i senior 6 giri. Il percorso dovra' essere fatto (ma nessuno vi dira' nulla in proposito) come una simulazione di gara. Cmq dopo il primo giro verra' naturale la competizione, ognuno andra' del suo passo.
Ripeto, NON ESAGERATE nelle velocita'.

7) Il percorso e' fatto anche per persone che non sono tecnicamente perfette, tantomeno allenate. Lo scopo di questi eventi e' proprio per far aumentare sia il tasso tecnico che la preparazione atletica.


succisa » 13 anni fa
Sia io che Andrea abbiamo bisogno di sapere quante sono le persone che parteciperanno (sopratutto i giovani)


Horus » 13 anni fa
Spero di poter venire, conferma tra martedì e mercoledì mattina...ovviamente NON sono giovane, ma decisamente senior (sigh!!!!!!)

succisa » 13 anni fa
Fonti attendibili mi dicono che dai Castelli Romani, dopo una stagionatura di circa 1 anno, sta scendendo a valle uno dei nostri prosciutti vinti lo scorso anno.

Il nostro "norcino" di fiducia lo affettera' in questa occasione, ecco un motivo importante per non mancare.
Il prosciutto sara' accompagnato dal caratteristico pane di Genzano, come dire ...."la morte sua".
Io portero' un paio di bottiglie di vino (vinte alle gare) che ho gia' messo in fresco.


Ecco alcuni ottimi motivi per non mancare.



Roby e 14 » 13 anni fa
Adesso sembra che vengo perchè si mangia il prosciutto. Piuttosto lasciatene uno per la riffa di fine anno, che devo fare il bis...
Io penso di venire, parto come al solito da ponte Milvio alle 17.00 circa: potresti mettere una foto di Google maps con il luogo dove si trova il percorso, a meno che non sia proprio accanto al viale caduti guerra di liberazione, nel qual caso è facile.

wii » 13 anni fa
Grandissima iniziativa e bellissima occasione per tutti (bambini, ragazzi ed adulti).

Proverò ad essere presente con Andrea ma la conferma, che purtroppo non dipende da me, potrò darla solo il giorno stesso.

succisa » 13 anni fa


Adesso sembra che vengo perchè si mangia il prosciutto. Piuttosto lasciatene uno per la riffa di fine anno, che devo fare il bis...
Io penso di venire, parto come al solito da ponte Milvio alle 17.00 circa: potresti mettere una foto di Google maps con il luogo dove si trova il percorso, a meno che non sia proprio accanto al viale caduti guerra di liberazione, nel qual caso è facile.

Roby e 14

Tranquillo, dalla Colli Albani i prosciutti sono aumentati (+2).

Scusa ma non sono capace di mettere il link dell'indirizzo con google maps, pero' posso dirti che il parco corre a fianco di Viale Caduti guerra Liberazione.
Il punto esatto d'incontro e' l'incrocio tra questa via e Via Augusto Renzini. Se qualcuno mette il link con google map mi fa una cortesia.


Centurione » 13 anni fa



Adesso sembra che vengo perchè si mangia il prosciutto. Piuttosto lasciatene uno per la riffa di fine anno, che devo fare il bis...
Io penso di venire, parto come al solito da ponte Milvio alle 17.00 circa: potresti mettere una foto di Google maps con il luogo dove si trova il percorso, a meno che non sia proprio accanto al viale caduti guerra di liberazione, nel qual caso è facile.

Roby e 14

Tranquillo, dalla Colli Albani i prosciutti sono aumentati (+2).

Scusa ma non sono capace di mettere il link dell'indirizzo con google maps, pero' posso dirti che il parco corre a fianco di Viale Caduti guerra Liberazione.
Il punto esatto d'incontro e' l'incrocio tra questa via e Via Augusto Renzini. Se qualcuno mette il link con google map mi fa una cortesia.


succisa
eccolo
->Link Sito<-,12.441391&num=1&sll=41.787573,12.445465&sspn=0.017693,0.01299&hl=it&ie=UTF8&ll=41.782641,12.443283&spn=0.007984,0.01929&z=16

joy_deutch » 13 anni fa
peccato!!!
arrivo da monaco alle 20.00 a fiumicino............e mi perdero quest allegro appuntamento!
saluti e buondivertimento
joy

Moderatore: fabioman, gerpas