Forums Pedalando

30a notturna 2010 : Il cornettone


ska » 13 anni fa
Bella la mia prima dolce notturna romana: ritmo costante ma non frenetico, ottima la compagnia dei sette! Città  deserta, cielo sereno con la luna che ci ha salutato quando ci siamo fermati sulla discesa della lupa al Campidoglio. Gran finale con cornettone. Grazie a tutti, fantastici gufetti.
Riuscirò prima o poi a carpire il segreto della pedalata succisiana???
smil2

Pininfarina » 13 anni fa
...se mo arriva lei e vuole capire i segreti del passo del tedesco, alias pedalata succisiana...io la sto a studia' dal 2005!!

..a proprosito fra luna e stelle un pezzo de cornettone è rimasto?

PIRATA » 13 anni fa


...se mo arriva lei e vuole capire i segreti del passo del tedesco, alias pedalata succisiana...io la sto a studia' dal 2005!!

..a proprosito fra luna e stelle un pezzo de cornettone è rimasto?

Pininfarina

pinin, ieri sera, lo capita per bene perche Succisa fà  le Notturne, ma non lo dirò MAI.

Pirata

il curdo » 13 anni fa
Bella notturna in compagnia dei soliti gufetti/nani e della graziosa principessa Ska/Biancaneve.
Nonostante la forte umidità  ci siamo cmq sgranchiti le gambe in una Roma alquanto deserte.Solita salita del Gianicolo versante millecurve con bagarre ad inizio salita dove solo il Succisa è rimasto incollato alla mia ruota...e non dico altro...
PS: dopo un'escursione con una 29" mi sembrava di volare con la mia 26"

sparv » 13 anni fa


Bella notturna in compagnia dei soliti gufetti/nani e della graziosa principessa Ska/Biancaneve.
Nonostante la forte umidità  ci siamo cmq sgranchiti le gambe in una Roma alquanto deserte.Solita salita del Gianicolo versante millecurve con bagarre ad inizio salita dove solo il Succisa è rimasto incollato alla mia ruota...e non dico altro...
PS: dopo un'escursione con una 29" mi sembrava di volare con la mia 26"

il curdo
Ciao, con la 29" andavi peggio o meglio, raccontaci magari in un topic apposito, sarebbe interessante



il curdo » 13 anni fa



Bella notturna in compagnia dei soliti gufetti/nani e della graziosa principessa Ska/Biancaneve.
Nonostante la forte umidità  ci siamo cmq sgranchiti le gambe in una Roma alquanto deserte.Solita salita del Gianicolo versante millecurve con bagarre ad inizio salita dove solo il Succisa è rimasto incollato alla mia ruota...e non dico altro...
PS: dopo un'escursione con una 29" mi sembrava di volare con la mia 26"

il curdo
Ciao, con la 29" andavi peggio o meglio, raccontaci magari in un topic apposito, sarebbe interessante


Ho fatto l'escursione sul sirente con la 29" in prova da Sunbike ed è stata per me una delusione.
In salita sembra di pedalare con un carroarmato e nelle salite più impervie addirittura sono sceso e non poche volte.Diciamo anche che forse non era il percorso adatto per una prova del genere ma personalmente ho ricevuto un riscontro negativo.
Si, in discesa è un'altra musica,passi sopra di tutto e lei neanche si scompone però non giustifica secondo me la fatica che si fa in più in salita con una tradizionale 26.Unica nota positiva secondo me degna di nota è il grip che trasmette,ottimo direi e questo anche in salita per via della maggiore superfice della ruota che tocca il suolo.

E' chiaro che questa è assolutamente una mia personalissima opinione,però ripeto ieri sera con la mia 26 mi sembrava di volare.

sparv

pedalento » 13 anni fa

Bella la mia prima dolce notturna romana: ritmo costante ma non frenetico, ottima la compagnia dei sette! Città  deserta, cielo sereno con la luna che ci ha salutato quando ci siamo fermati sulla discesa della lupa al Campidoglio. Gran finale con cornettone. Grazie a tutti, fantastici gufetti. Riuscirò prima o poi a carpire il segreto della pedalata succisiana??? smil2

ska
aah!!! Non sapevo che fosse la prima volta! Complimenti!!! Come ho già  detto ... stai attenta! Perchè le notturne danno assuefazione e dipendenza smil2 Ecco il reportage:
Ottima escursione e simpatica compagnia. Suggerisco comunque a Succisa di farmi partire mezz'ora prima, altrimenti il lupacchiotto diventa mannaro.
Salutissimi
Sergio

succisa » 13 anni fa
Prima le formlita' burocratiche, presenti Biancaneve (ska) ed i sette nani (pirata, succisa, lupacchiotto, pedalento, robyone, ilbaronerosso, il curdo).

Dopo una personale settimana un po' "tribolata", la mia prima uscita in mtb e' andata benissimo, biancaneve rapida, veloce, elegante in mezzo ai 7 nani che pedalavano come a scortarla.

Le notturne hanno sempre il loro fascino ed il loro perche', quella di ieri sera ha permesso, a chi c'era e a chi voleva, di riuscire a fare un po di sana attivita' fisica all'aperto. Alla fine ci siamo fatti poco + di 40 km e 400 m di dislivello, insomma per una settimana di meteo schifoso, direi che non e' male.
Grazie al secondo coordinatore, Robyone, sempre prezioso nel tenere unito e compatto il gruppo .
Non ci crederete ma abbiamo quasi rispettato i tempi che ci eravamo dato per gli appuntamenti intermedi.

Solito coro in un Pincio deserto con un lupacchiotto controfagotto un gradino sopra tutti, veramente spettacolare.

Ingarellamento abituale sulla salita delle 1000 curve del gianicolo che ha visto prevalere Ilcurdo con un passo veramente strepitoso (mi devi la rivincita, tieni presente che ero reduce da un piccolo infortunio....)

Abbiamo completato la serata con una meritata sosta al Cornettone di via oderisi da gubbio, che ve lo dico a fare...?

Devo dire che il Ped questa volta con il video si e' veramente superato, con un perfetto mix di musica, immagini di roma e video nostri. Grande!

E mo' cosa ci inventiamo per la prossima settimana?


Moderatore: fabioman, gerpas