Forums Pedalando

Posso dire una cosa?


giampi » 13 anni fa
Oggi 27/11 ho organizzato assieme a Molmau un'uscita "per e con" Pedalando, da tempo in programma, organizzata, appuntamento preciso, visione preliminare del percorso, due guide ecc.ecc. come da organizzazione "Pedalando.org".
Sarebbe corretto da parte di alcuni altri iscritti sia al forum che a Pedalando (sono due cose diverse ricordiamolo) che se vogliono organizzare escursioni avendo tempo e voglia, visto che oltretutto ci sono date libere, che si prendessero la briga e l'impegno di organizzarle per tempo ed in modo UFFICIALE.
In caso contrario diventano semplicemente l'accordo dalla sera alla mattina di chi vuole andare in bicicletta come fanno centinaia di altri ciclisti, andando però ad interferire con le uscite UFFICIALI del gruppo.
Prendetevi l'impegno e programmatele per tempo, forse potrebbero coinvolgere anche altre persone del gruppo e non sempre gli stessi.
Con affetto.
Giampi

giramondo » 13 anni fa
Giampi : scrive poco sul sito ma solo cose sensate.

I veri bikers si riconoscono anche da questo...

Centurione » 13 anni fa
... forse è il caso di aggiornare il celeberrimo proverbio in...

TIRA PIU' LEON CHE UN CARRO DI BUOI!

Giampi, quello che tu dici è vero, ma poi ognuno è giusto che sia libero di scegliere la cosa pià  conveniente da fare.

PS: è ovvio che se confermo la mia presenza e poi invece partecipo ad un'altra escursione che sia ufficiale o no, c'è una mancanza di rispetto.

X Giramondo: la tua affermazione rimane una tua opinione e niente altro.

robyrider » 13 anni fa
Fabrì!
Ne converrai che non è il fatto di confermare e poi andare altrove.
Le uscite ufficiali visto che sono programmate da tempo incidono su molti aspetti,prescout ,organizzazione familiare,denaro e altro.Pertanto ,credo ,come è nello spirito pedalandiano che ognuno sia libero di muoversi come vuole ma se si organizzano eventi in contemporanea non deve sorgere un conflitto d'interessi.
Ciao catorcio.

Centurione » 13 anni fa


Fabrì!
Ne converrai che non è il fatto di confermare e poi andare altrove.
Le uscite ufficiali visto che sono programmate da tempo incidono su molti aspetti,prescout ,organizzazione familiare,denaro e altro.Pertanto ,credo ,come è nello spirito pedalandiano che ognuno sia libero di muoversi come vuole ma se si organizzano eventi in contemporanea non deve sorgere un conflitto d'interessi.
Ciao catorcio.

robyrider
Roby,
tu che sei molto più anziano di me in pedalando, sai quante volte si è discusso di conflitto d'interessi tra uscite ufficiali e non, tra introdurre più guide per avere la possibilità  di fare, 2 o più gruppi, sulla base del proprio allenamento ecc. ecc.
Una soluzione a tutto questo purtroppo non c'è.

Ciò premesso io non dico che sia giusto che regni l'anarchia totale, quello che dici è più che giusto, tant'è che se qualcuno, come evidentemente rivendica Giampi, conferma la sua presenza e poi declina non per cause di forza maggiore, ma semplicemente per una fatto di mera comodità  questo non va bene, in ogni caso non possiamo uccidere quel qualcuno che agisce così. Il problema di fondo è che come sempre c'è bisogno di buon senso, e se io prendo un impegno è bene che lo rispetti. Personalmente però non ho nulla con chi come oggi organizza parallelamente un giro diverso ed un'altra oppurtunità  per chi vorrà  coglierla.

ciao

wii » 13 anni fa
Come discusso poco fa con un nostro amico, che eviterò di citare per non metterlo in mezzo alla discussione, mi ero ripromesso di non intervenire nella discussione per evitare di alimentare polemiche che, sebbene costruttive, potrebbero essere mal interpretate.

Chiedo scusa al mio amico, perché mi sono rimangiato quanto promessogli e vorrei (spero in modo civile) esprimere la mia opinione a riguardo anche io.

Mi domando … perché cadiamo sempre nelle medesime polemiche?

E’ così bello, non dico una settimana, non due, no tre, neppure dieci o quindici settimane … ma dico tutte e tutte le sante settimane dell’anno (ovviamente quando non piove) vedere che il lavoro dei colleghi coordinatori (e di chi sostiene ufficialmente le loro uscite) viene disprezzato e vanificato sempre e soltanto dalle solite persone.

E’ così bello (sistematicamente tutte le settimane) veder vanificato dalle solite persone il lavoro svolto in intere giornate spese ad organizzare giri ed a renderli noti con noiose pubblicazioni di schede.

Voglio dire che ognuno è ovviamente libero di proporre quello che vuole, ci mancherebbe, anche se la cosa obiettivamente, fa un po’ lo sgambetto al collega/compagno di squadra.

Ma a mio avviso, è, se non scorretto, quantomeno molto discutibile, farlo in maniera sistematica tutte le settimane.

Inoltre, e qui devo purtroppo diventare anche critico, sulla bontà  delle proposte (e soprattutto sul modo di condurle) ci sarebbe da discutere ampiamente (e mi permetto di scriverlo perché ho sperimentato in prima persona la cosa).

Penso quindi che va ovviamente bene (qualche volta) proporre alternative alle uscite ufficiali … però ci deve per forza essere una misura!!!

Vedere che le solite persone, tutte (e dico tutte) le settimane, sfruttano le risorse del gruppo (ad esempio il sito) sempre e soltanto per ostacolare i propri compagni che lavorano (a volte per mesi) per offrire gratuitamente un giro pianificato al gruppo, è un atteggiamento a mio avviso discutibile … ed anzi francamente antipatico.

Sempre a mio avviso, coloro i quali sistematicamente (ripeto tutte le settimane di bel tempo) preferiscono organizzarsi fuori dagli schemi di Pedalando, dovrebbe farlo come fanno tutti quanti gli altri, e cioè contattare in maniera privata gli altri ed organizzare senza ricorrere, tutte le settimane, all’appello pubblico.

Queste sono le mie discutibilissime considerazioni a riguardo … e comunque … buone pedalate a tutti!!!

leon » 13 anni fa
Io non credo che le uscite Extra dentro Roma in giro per i parchi creano problemi di concorrenza con la più impegnativa uscita da calendario anche perchè le uscite Extra sono sempre esistite e non sono assolutamente improvvisate perchè contrariamente a quanto si crede c'è un lavoro di mesi, perchè non è semplice riuscire a fare 45/50 km in condizione di sicurezza solamente con l'improvvisazione. Questa uscita è il frutto di uno studio fatto sul territorio oltre ad una conoscenza cullturale dei posti attraversati. Poi se all'uscita extra vengono più di 20 persone tra pedalandi ed iscritti al forum ed all'uscita da calendario solo poche persone la cosa mi crea solo dispiacere per le guide che si sono impegnate, ma torno a ripetere che l'uscita extra è un opportunità  in più che si da agli iscritti e non e vivendo in democrazia si da a tutti la possibilità  di scegliere.
Cicloappuntamenti docet.
CENTURIONE FOR PRESIDENT

leon » 13 anni fa
WII,
PENSO CHE HAI ESAGERATO NELL'ESPRIMERE QUESTI GIUDIZI QUASI OFFENDENDO E MANCANDO DI RISPETTO CHI COME NOI ORGANIZZA LE USCITE EXTRA CHE PER MOTIVI DI FAMIGLIA E DI LAVORO NON RIESCONO A PROGRAMMARE L'USCITA IN ANTICIPO E POI NON E' COME TU DICI CHE LE USCITE EXTRA SONO IMPROVVISATE ANCHE PERCHE' SE FOSSERO IMPROVVISATE NON VERREBBE TUTTA QUESTA GENTE E POI SE AVESSI PIU' SPIRITO DI OSSERVAZIONE VEDRESTI QUANTE USCITE EXTRA CI SONO TUTTE LE SETTIMANE SIA SU STRADA CHE IN MTB COMUNQUE HAI ANCHE SBAGLIATO NEL DIRE CHE QUESTA GENTACCIA USA IL FORUM PER PUBLICARLE PERCHE QUESTA GENTACCIA NON SOLO NON CI GUADAGNA NULLA MA CI RIMETTE DEL SUO TEMPO E DENARO CON TELEFONATE VARIE AI CELLULARI E NON. TI CONSIGLIO LA PROSSIMA VOLTA DI USARE PIU IL CERVELLO CERCANDO DI ESSERE PIU' GENTILE E NON ESSERE COSI' IMPULSIVO NELLE TUE ERRATE AFFERMAZIONI.

olmetto » 13 anni fa
Credo proprio che il coordinatore dei coordinatori-Wii- abbia CENTRATO IL PROBLEMA!!

E NON CI SIA NULLA DA AGGIUNGERE.
(però non je l'ho fatta e qualcosa ho aggiunto...)

olmetto » 13 anni fa


....COMUNQUE HAI ANCHE SBAGLIATO NEL DIRE CHE QUESTA GENTACCIA USA IL FORUM PER PUBLICARLE PERCHE QUESTA GENTACCIA .....

leon

nel post di Wii dove sta scritto "gentaccia"?......

leggendo il tuo Leon però mi torna in mente come recitava una vecchia canzone: ->Link Sito<-


Moderatore: fabioman, gerpas