Forums Pedalando

31a Notturna 2010- parco degli acquedotti - Merc 1 dic


succisa » 13 anni fa
Questa settimana, date le condimeteo, e' veramente difficile stabilire la data per la notturna.
Per il momento Vi dico di mettere in carica le pile ed essere pronti ad uscire alla prima serata di tempo buono.
Mi dispiace di non essere piu' preciso....speriamo in un tempo piu' clemente.
Eventualmente avete qualche suggerimento per il percorso con un terreno che dreni il piu' possibile l'acqua di questi giorni?
Mi viene da pensare a CdG.....:)

ZZ » 13 anni fa
paolo...anche Villa Pamphili ha un terreno che drena molto bene......

succisa » 13 anni fa
Data : Mercoledi 1 dicembre
Luogo: Parco degli Acquedotti (davanti la chiesa S. Policarpo)
Orario : ore 20.00 Ritrovo, ore 20.15 partenza
Diff: 2-2

Coordinatori: Paolo Antiga e Roberto Giordani

Note: Il percorso non sara' molto tecnico e l'andatura rilassante per riprenderci dallo stress della giornata lavorativa .

Prego wii mettere a calendario ufficiale (mi scuso per il poco preavviso ma di meglio nn si poteva fare).


ZZ » 13 anni fa
paolo..quando ci troviamo per montare i tendoni? a proposito ho rotto una pagaia...ne hai una in più?

pedalento » 13 anni fa


Data : Mercoledi 1 dicembre
Luogo: Parco degli Acquedotti (davanti la chiesa S. Policarpo)
Orario : ore 20.00 Ritrovo, ore 20.15 partenza
Diff: 2-2

Coordinatori: Paolo Antiga e Roberto Giordani

Note: Il percorso non sara' molto tecnico e l'andatura rilassante per riprenderci dallo stress della giornata lavorativa .

Prego wii mettere a calendario ufficiale (mi scuso per il poco preavviso ma di meglio nn si poteva fare).


succisa

vabbè! .... domattina carico il mulo in macchina...

Mulo

le batterie dovrebbero essere ancora cariche.


hotmistral » 13 anni fa
...il gommone chi lo porta?
...i remi con gli scalmi?
....il motore o la vela???

...mmmh...parco deve essere un bel pantano.... smil2

shine


PIRATA » 13 anni fa
Posso porta la tavola da windsurf!
Ho bisogna montar le gomme da fango!

Scusa ex CT, ma qualè il percoso lo definisci li per li, ho vuoi fare il percorso della 24 ore. Mi immagino la buca come sarà  colma d'acqua!
Ammazza quanto piove.

Pirata

pedalento » 13 anni fa


.... Mi immagino la buca come sarà  colma d'acqua!
...

Pirata

pirata

A scanzo di equivoci ho portato, per stasera, la maschera ed il boccaglio

smil2

Scusate ... non sono del luogo ... ma non mi sembra che il percorso si presti a trovare tanto fango....

Come da previsioni il tempo è migliorato!!!! E i gufi DOC saranno tutti li!

Ma, detto questo, ....

il giro della 24H: tolto il ponticello di legno in fondo al campo di patate ( che non potremo fare ) rimangono stradoni lunghi-lunghi asfalati, di ghiaia, lungo l'acquedotto, ....

Dove pensate che troveremo fanga?

ed, anche ammesso che ne trovassimo, sarebbe motivo per rendere un pò più interessante l'uscita al parco degli acquedotti

smil2

A frà  poco ... a chi verrà !!!



succisa » 13 anni fa
Ieri sera, in una bella serata stellata, alla fine delle notturna si e' presentato un amico giornalista per una intervista che riporto integralmente.

Giornalista: Ciao Paolo, oggi ho letto sul Vs. sito che facevate la 31a notturna del 2010 ed ero proprio incuriosito dopo 1 settimana di pioggia di cosa organizzavate.
Come mai cosi' in pochi pochi stasera?

Succisa: Sai il tempo incerto, la settimana pessima, ecc. quasi tutti pensavano che non si potesse fare nulla ed invece...

Giornalista: Ed invece...?

Succisa: Ed invece e' stato tutto perfetto, il fondo del Parco degli Acquedotti ha tenuto alla grande, pochissime pozze e tutte evitabilissime.

Giornalista: Che percorso avete fatto?

Succisa : Abbiamo fatto un mix di percorsi ricalcando le due 24H del 2009 e 2008, 3 giri in un senso, 3 giro nell'altro.
Il percorso e' stato un XC non molto tecnico, con lunghi vialoni dove poter spingere il rapporto lungo, alcuni st piuttosto veloci, il panettone, la tomba, il rudere con alla fine
l'albero, alcune curve a gomito dove si doveva ripartire immediatamente, insommma veramente un gran bel percorso.

Giornalista: Quindi non avete improvvisato nulla?

Succisa : No, assolutamente, le notturne di Pedalando rispettano sempre i caratteri di sicurezza di tutte le nostre uscite ufficiali diurne.
La location del percorso puo' sembrare una casualita' ma e' sempre studiata nei minimi particolari in base alle condizioni meteo, ai partecipanti, ecc.ecc.
Il kmetraggio e' studiato per non appesantire le gambe, la durata e' con un occhio al giorno dopo che si deve comunque andare al lavoro, i percorsi non sono molto tecnici anche se c'e' sempre qualche passaggio divertente. Insomma nulla e' lasciato al caso, come potrebbe sembrare, ormai abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle.

Giornalista: Che tipo di luci usate?
Ognuno ha le "sue luci " (un po' come per la bici, chi preferisce le full, chi le front, che le am,ecc,) cmq lo standard e' una luce sul manubrio ed una sul casco, l'optium sarebbe di avere sul manubrio anche la seconda luce (di scorta nel caso si rompa o finisca una delle due standard). Per il posteriore invece la luce rossa e' d'obbligo, cosi' come anche le bande luminose per il cislista (io ho messo qualche striscia luminosa anche sul telaio della bici, per essere maggiormente visibile).
La tecnologia e' quella del cree led, P4 o P7, molto luminosi e non troppo esosi come consumo energetico.

Giornalista : Sentiamo ora anche gli altri partecipanti, come Vi trovate con le notturne, che ne pensate?

Pedalento : Insieme al Succisa sono stato il socio fondatore, quindi il mio giudizio non puo' che essere piu' che positivo.
Roma e ed il Lazio grazie alle non proibitive condizioni meteo permettono di poter uscire almeno 1 volta alla settimana.
Abitualmente partecipano circa una decina di ciclististi (gufetti) ed il vero motivo di cosi' tanta partecipazione e' il giusto mix tra aggregazione e sportivita'.
Noi usciamo per divertirci, per farci 4 risate insieme agli amici ed in mezzo ci mettiamo sempre un paio di momenti competitivi, cosi' tanto per rendere piu' piccante e goliardica
l'intera escursione. Mi viene da pensare alla salita del gianicolo che sia che lo si prenda dalla parte dell'ospedale, sia dalle parte delle mille curve e' sempre una battaglia.

Giornalista: E te invece, Roberto, che dici ?

Robyrider: Io abitualmente, per problemi di famiglia, non partecipo a tutte le notturne. Faccio solo quelle vicino a casa, Tor 3 Teste, Caffarella, Acquedotti, Parchi Roma, ecc. ecc
e devo dire che sono sempre divertenti e se lo si vuole anche abbastanza allenanti.


Giornalista: Avete qualcosa da dire a chi e' rimasto a casa?

Tutti : Si, "come al solito gli assenti hanno sempre torto"....e questa volta ancora di piu', non sanno cosa si sono persi

Giornalista: A quando le prossima notturna e dove?

Pedalento : Se il tempo tiene giovedi prossima week si potrebbe fare dalle parti di Cerveteri, vediamo come evolve e poi ti informeremo.
Se vieni ti faremo provare la "sensazione del gufo".

Moderatore: fabioman, gerpas