Forums Pedalando

Sabato 10 Marzo - Marathon Etruschi 160


Robyone » 6 anni fa
Archiviata la 100 km, eccoci alla Marathon degli Etruschi 160 Km... il livello sale!

Il percorso è simile a quello della Marathon 100 di un mese fa ma fatto al contrario ed in più da Ladispoli chiuderemo l'anello facendo ritorno al Circo Massimo.

Ecco la scheda:
Data: sabato 10 Marzo
Appuntamento: Circo Massimo ore 7.15
Partenza in bici: ore 7.30
Secondo appuntamento: Ponte Milvio ore 7.50
Distanza: circa 160 km
Dislivello: circa 1.400 mt
Arrivo: Circo Massimo (arrivo previsto tra le 18 e le 19)
Coordinatori: Robyone e (in forse, probabilmente solo su parte dell'itinerario) Tabbacchino
Note: portarsi le luci, in caso di contrattempi potremmo arrivare col buio!


Il percorso è scorrevole e non presenta difficoltà  tecniche.

Dal Circo Massimo prenderemo la ciclabile del Tevere verso Nord (quindi NON la controciclabile come abbiamo fatto il mese scorso), poi il parco di Veio, Formello, Sorbo, Cesano, lago di Martignano, stazione di Anguillara, quindi discesa verso il mare a Ladispoli, da qui un bellissimo tratto lungomare su tavole di legno, poi Maccarese, Ponte Galeria e, una volta superato il GRA, riprenderemo la ciclabile sud del Tevere fino al Circo Massimo.

Saranno a disposizione naturalmente svariati percorsi ridotti per chi volesse limitare km e dislivello, grazie alla ferrovia che incontreremo in più punti.

Possibili punti intermedi di uscita:
- Cesano al km 55
- Anguillara al km 70
- Ladispoli al km 100
- Maccarese al km 120
Da tutte queste stazioni ci sono treni per Roma ogni mezz'ora circa.

Possibili punti intermedi di ingresso:
- Anguillara al km 70 per Anguillara-Roma di 90 km (treno Roma Ost 10.52 - Anguillara 11.46)
- Ladispoli al km 100 per Ladispoli-Roma di 60 km (treno Roma Ost 13.21 - Ladispoli 13.54)

Potete quindi cucirvi il percorso che volete, ci sono distanze da 55, 60, 70, 90, 100 e 120 km, oltre a tante alternative miste!!! Insomma, decidete dove/quando partire, cominciate a pedalare e quando siete stanchi vi fermate... ok

Sono previste: una sosta colazione a Formello, una sosta snack alla stazione di Anguillara ed una sosta pranzo a Ladispoli. Portatevi quindi da mangiare perchè potreste averne bisogno nei tratti intermedi.

amexroma » 6 anni fa
presente (prima di Tabacchino, Stone e tanti altri :)

pinobike » 6 anni fa
io vorrei farla, ma finirla sabato!!! 43

ma se il tempo e brutto, passo 325

amexroma » 6 anni fa
Pino se dovesse essere brutto passerei anch io, oggi un altra ,mezzora buona x togliere il fango incrostato dalla,bici, nonostante domenica scorsa dopo il giro fossi passato all autolavaggio. E cmq al ritorno non ce la,faccio ad arrivare fino al circo Massimo, mi fermo all Eur :)

Robyone » 6 anni fa
Prima lista partecipanti

1. Robyone

2. Tabbacchino (forse)

3. AmexRoma

4. Pinobike

5. Stoneluke

011 011 011

Robyone » 6 anni fa
Lista partecipanti

1. Robyone: Circa Massimo

2. Tabbacchino (forse): ?

3. AmexRoma: ?

4. Pinobike: ?

5. Stoneluke: ?

6. Bikelex: ?

7. Safari: ?

Partite tutti dal Circo Massimo o qualcuno da Ponte Milvio? confused

011 011 011

Moderatore: fabioman, gerpas