Forums Pedalando

Sabato 25 Agosto 2018 " Giro del Pellecchia" [ANNULLATO]


Pablito83 » 5 anni fa
àˆ il giro della prescout che abbiamo dovuto interrompere?

Ganaul » 5 anni fa
gran bel giro ...arrivato pochi secondi prima della pioggia !!mi scuso per aver lasciato e non salutato il gruppo e la guida ,ma ero in ritardo.sulle pietraie volavo come non mai ...con Yari Pertica e l imprendibile Gira,

gerpas » 5 anni fa
Il giro non avendo rispettato il regolamento partecipanti verrà  annullato , la prossima volta avverto tutti i soci che verranno considerati partecipanti solo coloro che rispettano il regolamento , vi prego quindi di leggerlo attentamente , sta lì da tanto anni chi lo ha fatto e approvato era evidentemente persona preparata ma forse negli anni ne abbiamo perso lo spirito, colpa sicuramente mia visto che sono anche consigliere e dovevo far capire che i regolamenti tutelano tutti ed in particolare i coordinatori ed i soci in difficoltà 

Credetemi non è una polemica e non ce l'ho con nessuno se non con me stesso

Riporto brevemente uno stralcio

4) Norme di comportamento durante le uscite
I partecipanti devono rispettare le disposizioni impartite dai partecipanti coordinatori e tenere gli
stessi sempre a vista.
Non sono ammesse deviazioni dal percorso indicato dal coordinatore.
I partecipanti non devono mai superare il coordinatore in testa al gruppo.
La marcia del gruppo avviene, salvo diversa indicazione, sempre in fila indiana.
Durante la marcia è bene concentrare la propria attenzione sulla strada che viene percorsa e,
soprattutto sui fondi dissestati, è opportuno evitare distrazioni.
Si devono evitare le brusche frenate e i repentini cambi di direzione.
La velocità  deve essere sempre moderata.
Di norma sono da evitare salti, derapate e quant'altro possa provocare cadute o danni all'ambiente.
E' necessario mantenere unito il gruppo e attendere i ritardatari.
Non è ammesso lasciare in giro rifiuti. E' richiesto il massimo rispetto dell'ambiente.
Si devono evitare rumori, urla e schiamazzi.
E' vietato percorrere tratti al di fuori dei sentieri in programma.
In caso di incontro di altre biciclette, pedoni o veicoli è opportuno creare il minor fastidio possibile
e sgomberare al più presto il percorso, cedendo il passo.
In caso di smarrimento è bene seguire le indicazioni contenute nella scheda escursione; nel peggiore
dei casi è preferibile tornare indietro al punto di partenza senza tentare da soli di andare comunque
avanti.
In caso di incidente bisogna immediatamente richiamare l'attenzione dei partecipanti coordinatori.
E' comunque consigliabile la conoscenza degli elementi di base della manutenzione ordinaria della
bicicletta e del primo soccorso.
Per ogni eventualità  è consigliata la dotazione di un telefono cellulare, sul quale memorizzare il
numero dei coordinatori e il numero ICE personale da contattare in caso di emergenza.

Yari » 5 anni fa
Scusate x il ritardo stamattina e grazie x avermi aspettato....io al giro mi sono divertito appresso al Gira in salita.....per il resto mi sembra un po' esagerata la polemica/annullamento....cmq non sono io la guida e quindi non decidoio il da farsi....alla prossima con meno polemiche e più pedale!Ciao a tutti

Robben » 5 anni fa
Grazie alla guida per il giro bello e impegnativo, un saluto a chi non ho potuto salutare alla fine.
Alla px

amexroma » 5 anni fa
Se x questo I soliti bravi e forti lo violano spesso il regolamento, nel senso che fanno belle sprintate e spariscono su x i monti. Però, conoscendoli, sono persone simpatiche quindi non mi ha mai dato fastidio assolutamente. Cmq decide la guida...

Karkarlo » 5 anni fa
Posso immaginare quello che sia successo durante il giro di Gerpas.

Non si tratta che nei giri ci siano dei soci anziani che conoscono i percorsi o nuovi soci che non sanno che strada prendere, si tratta solo di avere del buon senso prima ancora di rispettare il regolamento.

Non voglio fare nessuna polemica e tantomeno colpevolizzare qualcuno.

Se c’è una guida che impegna del tempo a organizzare un giro, a prendersi la responsabilità  dei ciclisti/soci ma soprattutto amici che lo seguono, cerchiamo quanto meno di rispettare il ‘Giro’.

Quando ci sono delle salite dove noi tutti vogliamo dare il massimo per battere il compagno di avventura e prenderlo in giro per tutta la settimana, alla fine della salita aspettiamo l’ultimo che, per una nessuna centomila ragioni, è appunto arrivato ultimo,

lo stesso dicasi per una discesa tecnica o no,

quando decidiamo di andare avanti e abbandonare il giro per le stesse ragioni di cui sopra, avvertiamo la guida con una semplice telefonata o aspettiamola al primo bivio e informiamola che abbiamo intenzione di abbandonare il gruppo, in questo modo la guida è tranquilla e non si preoccupa della vostra assenza.

Ricordiamoci che la guida è quella persona che si impegna per tutta la settimana per organizzare un qualcosa di divertente per tutti quelli che lo seguiranno nel giro (prescout, telefonate, stesura mappa etc etc), ed è quella che ha la responsabilità  di tutte le persone che partecipano al SUO giro.

Per quanto riguarda l’annullamento del giro, la guida è sovrana nelle decisioni sul SUO giro e rispetto le decisioni prese da Pasqualino.



Detto questo continuiamo a pedalare con un solo scopo



DIVERTIRCI



Un Saluto

‘azz, è riemerso il regolamento!
Per lungo tempo è stato il vanto di Padalando e dei pedalandiani.
Tutti in regola con l’iscrizione, il certificato, il casco sempre, nessuno veniva abbandonato, tutti venivano aspettai e aiutati all’occorrenza, il percorso era sempre garantito dalle guide che lo avevano testato, ecc….. poi, una cosetta alla volta è stato un po’ accantonato, cambiato, (un po’ a voce, un po’ per iscritto, un po’ alla volemose bene).
Sono contento che si sia ritrovato.
Siccome potrei essere uno dei pochi che conoscevano il percorso e la zona, tengo a precisare che, durante la salita ho avuto sempre 6-7- persone davanti, spesso neanche a vista. Quando sono arrivato alle macchine due erano già  andati via, uno partiva in quel momento, tre stavano in macchina e sono partiti più o meno con me. Da tempo e tempo succede così e lo sanno tutti! (….)
E’ capitato anche a me di organizzare un giro in bdc e ritrovarmi ad essere il più scarso dei partecipanti. M’hanno ammazzato!

Moderatore: fabioman, gerpas