Forums Pedalando

Domenica 14 Luglio 2019 " Il Redentore da Esperia"


gerpas » 4 anni fa
Veramente un bel giro questo Redentore da Esperia, vale la pena di riproporlo anche in altre stagioni, panorami mozzafiato, boschi, single track, storia e rifugio portino da 10 e lode

Oggi eravamo in 9 a partire con un leggero ritardo ( per colpa mia ) da Esperia, subito siamo andati a vedere le impronte dei dinosauri poi abbiamo attraversato la bellissima valle coppella , da li salitona tosta verso forcella la fraile.
Alla forcella abbiamo cominciato a vedere il mare stupendo di formia e gaeta, ci siamo quindi diretti a sella sola e quindi alla statua e croce del redentore dove si ammira un panorama bellissimo
Per arrivare all'eremo di san michele e poi al rifugio portino ci siamo fatti i noti 2km di discesa , un plauso a tutti i partecipanti per la tecnica dimostrata
Pausa di 2 ore al rifugio ( si stava benissimo e voglia di andarsene non ce n'era)
Quindi ritorno per la stessa discesa di prima e poi dritti dritti in discesa per 10km fino ad esperia

totale 40km per 1400 di dislivello 8 ore passate a pedalare, chiacchierare, ammirare, fotografare e mangiare, dopo 1:45 di auto all'andata e altrettante al ritorno valeva la pena godersi la giornata a pieno
un ringraziamento ai partecipanti tra cui il reiscritto san bike , vecchio socio di pedalando che ha deciso di reiscriversi e questo non ci può far che piacere

amexroma » 4 anni fa
Grazie alle guide e ai partecipanti, mi è sembrato sarà  x il bel tempo, sarà  x la compagnia, il più bel giro del 2018/2019 (e qualche giretto l ho fatto negli ultimi tempi :)), da rifare sicuramente anche in inverno, e quando il sole splende come ieri diventano panorami d eccezione!! Per questo ho scelto la mtb, grazie Pedalando!!!

Moderatore: fabioman, gerpas