Forums Pedalando

Domenica 04/08/2019 (MTB) : Bike & Swimming


fabioman » 4 anni fa
si parta dalla piscina dell'Oasi di Poggio Nativo per questo giretto in sabina.

Chi vuole può portare la propria famiglia per fargli trascorrere una tranquilla girnata in piscina, noi poi li raggiungeremo all'ora di pranzo.

La piscina apre alle ore 9,30 e chiude alle 18,30.
Il costo del biglietto per l'intera giornata è di euro 9 mentre il pomeridiano è di euro 6 (prezzi 2018).
Il pomeridiano è quello che potremmo fare noi ed in genere parte dalle 14 ma possiamo provare ad entrare un po' prima.
Adeacente alla struttura c'è anche un ristorante dovre potremmo pranzare. Al bar della piscina c'è anche la possibilità  di consumare dei pasti freddi (insalate, panini, macedonie, ecc).
Se siamo in numero sufficiente possiamo anche farci riservare un gazebo con tavolini e sedie.

E' importare sapere con anticipo se qualcuno porta degli accompagatori che entreranno la mattina in piscina perchè in questo caso mettiamo la partenza del giro alle ore 9.00. In caso contrario partiamo alle ore 8.30 che fa un po' più fresco.

Per quanto riguarda il giro, si scende verso Poggio Nativo attravesando il paese per poi andare verso Monte Elci per la dura scalata. Faremo poi i 3 sigletrack, montagna, fara sabia e quattroventi. Arrivati all'abbazia di Farfa si gira per andare verso Toffia e poi tornare a Poggio Nativo.

Giornata sicuramente calda ma l'acuqua lungo il percorso si trova. Magari ci sarà  da soffrire ma al rietro ci rifaremo con bagni e relax

fabioman » 4 anni fa
luogo dell'appuntamento
La Sabina anche in agosto regala giri belli e freschi percorso quasi tutto ombreggiato con i mitici single track della colli della Sabina 30x900 alle 12:10 eravamo alle macchine poi un bel tuffo in piscina dove ci aspettava Ganaul and family pranzo al ristorante oasi a base di pesce insomma gran bella giornata di sport e divertimento grazie a Fabio per la guida e ai compagni di viaggio

fabioman » 4 anni fa
credevo che facesse caldo e invece grazie ad una leggera brezza e per la maggior parte del percorso nel sottobosco siamo stati benissimo.

Giro tosto ma divertente, con pratica giro archiviata in meno di 3 ore.

Appena ritornati alle macchie di corsa in piscina per un bagno rigenerante che è stato qualcosa di fantastico.

Dopo i bagnetto siamo andati al ristorante adiacente alla piscina dove ad un prezzo contenuto abbiamo consumato un pasto completo a base di ottimo pesce. Poi di nuovo in piscina, pennichella, altro bagno, aperitivo e poi a casa.

Tutto da rifare anche l'estate prossima....

Roby66 » 4 anni fa
Mancano le foto del mojito e dello spritz, ciliegine sulla torta di una giornata di sport, di risate e di relax.

Moderatore: fabioman, gerpas