Forums Pedalando

Domenica 24 Novembre 2019 "Giro del Pellecchia "


gerpas » 4 anni fa
stamattina mi alzo e penso a tutta l'acqua che ha fatto nella notte ma non mi preoccupa i lucretili sono famosi per i sassi non per il fango, controllo i messaggi e vedo molte rinunce , faccio un giro rapido e mi rendo conto che tranne il sottoscritto non hanno scritto niente giaca e giramondo i due che avevano scritto "poesse" .
Andare da solo non aveva senso quindi contatto i due prodi che confermano la loro presenza, mi dico tra me e me se ho trovato due valorosi non posso tirarmi indietro e quindi mi affretto ad arrivare al solito parcheggio di monteflavio , dove manco a dirlo trovo già  giramondo , premetto che per arrivare ho trovato un pò di pioggia ma arrivato lì la pioggia già  smette .
Nell'aspettare giaca ci avvantaggiamo al bar dove trovo i maritozzi con la panna, comincio a pensare che la giornata non inizia per niente male.
Arrivato anche giaca alle 9.15 cominciamo a partire con la barista che ci prende per matti.
Il ritmo è tutto sommato sostenuto ma niente di più , la pioggia non si vede ma le nuvole sono lì
Sul single track che porta a civitella troviamo un bel ruscello, è vero c'è tutto l'anno ma oggi era più sostenuto ed i miei pantaloni manco a dirlo si bagnano, per fortuna che avevo messo anche il pantaloncino.
Breve sosta al fontanile e partiamo per il famigerato salitone, pensiamo fino ad adesso ci ha detto bene e ci dirà  bene per tutta la salita con giramondo che arriva mezzora prima incontrando anche 3 ciclisti.
Arrivati a colle accetti visto che siamo in anticipo invece della direttissima decidiamo di andare a casale de amicis . sbagliamo strada e facciamo un sentiero che non avevo fatto allungando ancor di più km e dislivello, finalmente arriviamo al casale che trovo sempre interessante considerando dove sta messo
la discesa finale lunga e sassosa ci fà  apprezzare i colori ancora autunnali , dalle foto lo si può vedere.
Finalmente arriviamo alle auto alle 1330 circa senza aver preso una goccia dall'alto ma solo dal basso, fango inesistente, sassi e ruscelli a gogo ma contenti per aver percorso per l'ennesima volta uno dei giri per mtb più belli che ci sono vicino a roma , bello ma ricordo duro sia fisicamente che tecnicamente.
Ringrazio carlo e stefano , senza di loro me ne sarei stato a dormire e non sarebbe stata la stessa cosa
Per gli altri non c'è problema tanto un paio di volte l'anno lo proponiamo sempre da tanti tanti anni

finale 37km 1257 dsl 3.37 h in movimento
A saperlo... Mannaggia perché è veramente un brl giro bravi

giramondo » 4 anni fa
Bravi giaca e gerpas per nulla cori di latta....:-)

I veri bikers non temono le intemperie,altrimenti ci davamo al bigliardo... manco una goccia d'acqua !!
....e come diceva il compianto succisa, gli assenti hanno sempre torto....

giaca61 » 4 anni fa
Grande Giramondo! Vero trascinatore. Sono davvero contento di aver fatto questo bellissimo giro. Stamattina quando a Roma pioveva a dirotto, dopo un breve scambio di messaggi con Gerpas (che ovviamente ha sentito tutti gli interessati), abbiamo deciso di provarci anche grazie a Gira che non ha vacillato un attimo. Chi ha scelto di non venire per il fango o per la pioggia, secondo me, non ha capito che un pò di acqua e fango non sono un motivo sufficiente per perdersi un giro del genere; chi invece lo ha fatto pensando sopratutto alla difficoltà  fisica e tecnica ha fatto bene perchè il giro è stato parecchio impegnativo anche perchè lo abbiamo allungato un pò. Finale al ristorante dove abbiamo dimostrato tutti e tre un appetito formidabile spazzolando bruschette, antipasto, primo, secondo, contorno, bevande, caffe e biscottini. Oggi tutto Top! Ha ragione Gira a ricordare la bellissima frase di Succisa.
Concludo dicendo semplicemente: grazie mille Gerpas!
A presto.
Carlo

amexroma » 4 anni fa
Bravi tutti e tre, siete stati dei valorosi e vi è anche andata bene, ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci!!

Moderatore: fabioman, gerpas