Forums Pedalando

La Pizza di Orvinio - MTB SOFT - Dom 19/01/2020


Pablito83 » 4 anni fa
Appuntamento: Parcheggio di Scandriglia - Via Montebello - 02038

Coordinate:
42°09'44.6"N 12°50'45.2"E
42.162396, 12.845893

Posizione Maps: ->Link Sito<-

Ora Appuntamento: 8.45
Partenza Ore 9.00

Coordinatori:
Martini Paolo (340-2562682)

KM 28
DSL 800

Situazione Acqua: sì.

Descrizione Ambientale
Si percorre tutta la SP39 da Scandriglia a Orvinio passando per le rinomate Pratarelle dove, al ritorno, possiamo fare una sosta Foto. La Pizza di Orvinio al Forno di Rosina è un Must. Se saremo bravi allungheremo qualche centinaio di metri per fare un giro nei Centri Storici di Orvinio e Scandriglia.

Descrizione Tecnica
Alcuni tratti sono mediamente impegnativi per pendenza ma niente di proibitivo per i più. Il fondo è asfaltato nella parte iniziale e finale ma la frequentazione della strada da parte degli autoveicoli è prossima allo zero. Il percorso presenta semplici tratti sterrati senza alcuna difficoltà  tecnica degna di nota.

Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori, portate sempre con voi un buon paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni degli accompagnatori. Si richiede puntualità  e bici in ordine. Per partecipare all'escursione assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.

Scintilla » 4 anni fa
scusa PABLITO volevo avvisare che partecipo uscita con GERPAS

fabioman » 4 anni fa
Alé

Paolo porta sto giro a 2K, e per le 12 finimo

Pablito83 » 4 anni fa


Alé

Paolo porta sto giro a 2K, e per le 12 finimo

fabioman

43

amexroma » 4 anni fa
scusassero ma se questo è un giro soft, quello di Ottone III che è hard?
se mi spiegate a quale mi devo segnare, perchè io tendenzialmente sono un pro e vado solo ai giri hard...
43

Pablito83 » 4 anni fa
Nel mio giro di ‘Hard’ c’è la Pizza di Orvinio...

Pablito83 » 4 anni fa


Nel mio giro di ‘Hard’ c’è la Pizza di Orvinio...

Pablito83

Lo considero Soft perché è un 28km e possiamo permetterci un'andatura comoda e gli 800mt di dsl+ sono senza nessun tratto tecnico e su fondo tranquillo, a volte anche asfaltato. Conto di chiudere il giro intorno alle 13.00, salvo imprevisti e con le dovute pause.

Ovviamente tutti i partecipanti devono sentirsi liberi di scegliere il giro che preferiscono secondo le proprie esigenze, i propri gusti e - soprattutto - le proprie capacità  tecniche e fisiche: nessuno si offende. Siamo tutti della stessa squadra.

Detto questo, chi rinuncia alla pizza di Orvinio brucerà  all'inferno.
Daje! ;) ;) ;)

43

Moderatore: fabioman, gerpas