Forums Pedalando

Domenica 16/02/2020 (MTB) : Da Isola Farnese alla Valle del Sorbo


giaca61 » 4 anni fa
Un gran gruppo anche stamattina per un giro che molti sapevano sarebbe stato bello e divertente. Tutti i "poesse" sono stati presenti, compreso il sottoscritto ed addirittura anche il Pertica ha deciso all'ultimo secondo di partecipare anche se si sentiva mezzo acciaccato. Ne valeva la pena per tanti motivi: l'isola Farnese e la valle del Sorbo sono posti incantevoli vicinissimo Roma, detto tra noi non mi pareva vero di fare solo mezzora di macchina, e poi ci sono diversi percorsi panoramici e tecnici per la mtb. Inoltre, ci siamo concessi anche un "cinghiale" a Formello per cui è facile immaginare quanto ci siamo divertiti.
Siamo partiti con una leggera brina ghiacciata ed una nebbiolina bassa che rendevano ancora più affascinante il percorso e poi, la prima piccola sosta ce la siamo concessa al ponte Sodo dove abbiamo trovato una fune annodata messa a posta per scendere ed ammirare i cunicoli ed i percorsi d'acqua sotterranea. Preseguendo siamo andati verso il monte Musino dove abbiamo fatto anche una puntatitana al bike park di Formello ed infine siamo passati per la spettacolare valle del Sorbo, ricca di pascoli e di single track divertenti.
La compagnia è stata super anche questa volta, ci siamo fatti un sacco di risate e sarebbe stato davvero tutto perfetto se Fabio non avesse preso un colpo al ginocchio verso la fine del percorso (mancavano circa 15 km) ; tuttavia ha stretto i denti e ci ha ricondotti alle macchine. Grande Fabio! Lo ringrazio per questo bellissimo giro e spero si rimetta prestissimo.
Ringrazio anche il grande Pablito che ha fatto da degno assistente a Fabio.
Un saluto a tutta la "banda" di partecipanti: buona settimana e, fate come me, stringete i denti fino al prossimo week-end.
A presto
Carlo

Pablito83 » 4 anni fa
La mia domenica lavorativa è spesso trasformata in una bella giornata nella quale approfittare ancora un po' della compagnia di Pedalando in giri sempre belli e pieni di allegria.

Ieri nello specifico bei pezzi da matti negli sgarrupetti per niente banali del "Cinghiale" e nei trails del Sorbo ben complicati dagli scoli che l'acqua crea e sposta nell'arco dell'anno a suo piaceimento.

Un "in bocca al lupo" a Fabioman per il ginocchio che già  sabato potrà  sicuramente tornare a sfoderare 300Watt fissi sulle pettate di Stazzano e Montorio.

Seguono foto...

andreaden » 4 anni fa
Quoto in pieneo quanto scritto fino ad ora dai colleghi di uscita.
Daje Fabiè...a presto in sella!!

andreaden » 4 anni fa
Pedalando si sta evolvendo anche in campo FOTO e VIDEO production :-)

Moderatore: fabioman, gerpas