Forums Pedalando

Le Cronache di Narnia - MTB - Sab 19/09/2020


fabioman » 3 anni fa
Incuriositi da queste zone dove non si era mai proposto un giro (almeno a mia memoria) con Paolo siamo andati in perlustrazione. Un paio di prescaut ed abbiamo creato questo percorso risultato veramente interessate e variegato.

Sono contento che, visto i commenti, sia piaciuto molto.

Sicuramente un bel giro da riproporre annualmente, visto anche la comodità  di raggiungere Orte.

Grazie a tutti i partecipanti
Alla prossima

Pablito83 » 3 anni fa
Giornata davvero indimenticabile per percorso, meteo e compagnia. Grande affiatamento in tutto il gruppo e tante risate.

Ormai credo un mese fa, Fabio mi manda una traccia con - "Andiamo a provarla?".

Subito delle difficoltà  per un ponte in fase di manutenzione a qualche km dalla partenza. Ovviamente non ci siamo persi d'animo ma l'imprevisto ci ha portati a percorrere un tratto di asfalto iniziale importante.
Dopo l'ex ferrovia sfilata in un nonnulla e Narni, ci siamo ritrovati in un fosso con pietre delle dimensioni di una casa e alberi caduti. Alla fine, per non tornare indietro, ci siamo dovuti infilare tra le frasche e rovi per centinaia di metri e sbucare così in una strada degna di tale nome. Altri su e giù per capire cosa mettere in traccia e poi via, verso il Centro d'Italia.
Al ritorno ci ha attesi un bosco impervio e con pendenze e fondo ai limiti della pedalabilità  (da qui l'idea di proporre il giro al contrario: boschetto all'andata ed ex ferrovia al ritorno) per poi attraversare i vigneti ortani e tornare alle macchine alle 15 circa, dopo diversi avanti e indietro sulla traccia originale per capire cosa era migliorabile e cosa no.

Tornati a casa è stata la volta di mappa e satellite dal pc: un taglia e cuci con nuovi segmenti, alcuni anche non provati, cercando di assecondare il più possibile le curve di livello per non trovarci davanti a dei veri e propri muretti.

Fabio è tornato una seconda volta con l'obiettivo di eliminare più asfalto possibile e provare ciò che era stato messo solo su carta.

Alla fine di tanta dedizione e tenacia è nato il giro che abbiamo pedalato tutti insieme, e sapere che è piaciuto ci ripaga il triplo dell'impegno che abbiamo messo.

Veramente grazie a tutti per le belle parole e per aver dato vita a quella che fino a sabato era solo una traccia in gpx.

Alla prossima! ;)

Moderatore: fabioman, gerpas