Forums Pedalando

Domenica 22 novembre 2020 " da caere a manziana"


gerpas » 3 anni fa
ringrazio fabio68 per i complimenti e tutti i partecipanti per l'affiatamento e la solidarietà  , su questo pedalando resta sempre una garanzia
In effetti oggi è stato un bel giro in una giornata meravigliosa, siamo partiti con un pò di freddo per arrivare con un bel caldo, ma sempre con cielo azzurro
l'idea del percorso mi era venuta dopo la chiusura della tenuta santa barbara e quindi non sarebbe stato possibile proporre il classico " alla ricerca del laghetto roma" che da anni proponevamo insieme a maria , davide e daniele
cosi ho pensato di partire da cerveteri e allungare i km cercando i sentieri migliori e godibili tra le montagne che fanno da cornice allo splendido paesaggio di caere
credo che alla fine la soluzione trovata sia stata azzeccata , il sentiero degli austriaci lo conoscevo bene , meno bene conoscevo quello del monte tosto ed oggi mi ha positivamente impressionato soprattutto prendendolo dal sambuco
riproporremo periodicamente questo giro perchè è vicino a roma e perchè ne vale la pena , il dsl alla fine era sotto gli 800 ( i miei calcoli si sono rivelati sbagliati) e quindi diventa un giro da 3 come impegno fisico , mentre per quello tecnico come hanno già  detto i compagni di avventura resta un giro da 4 ha infatti delle salite e discese da non sottovalutare assolutamente
Infine una nota di colore , per quanto la necropoli fosse chiusa , causa covid, abbiamo trovato tantissime persone a piedi in tutti i sentieri percorsi , anche quelli normalmente meno battuti

alla prossima e viva pedalando

Safari » 3 anni fa
Complimenti a Pasqualino per il bel giro e alla compagnia.
Alla prossima!

Moderatore: fabioman, gerpas