Forums Pedalando

Domenica 13/12/2020 (MTB) : Da Isola Farnese alla Valle del Sorbo


Pablito83 » 3 anni fa


Se io vengo e seguo l’ultimo a 10 metri, voglio vedere chi mi caccia. Al virus non fa molta differenza se siamo 10 o 20, l’importante è il giusto comportamento nel rispetto della distanza. Forse è meglio rivederle alcune regole, così Pedalando non è fruibile.

Cico

"Fruibile" può esserlo un servizio, che ne so: una asl, un ristorante, un autobus... Noi siamo un'Associazione dove sarebbe bello se tutti dessero il loro piccolo contributo. Purtroppo il problema atavico è che troppe persone guardano e troppo poche fanno, mi sembra abbastanza evidente ed è più un rammarico che una polemica.
Sulle regole purtoppo possiamo fare ben poco: non piacciono neanche a noi. àˆ un periodo e sono sicuro passerà  presto.

Karkarlo » 3 anni fa


Se io vengo e seguo l’ultimo a 10 metri, voglio vedere chi mi caccia. Al virus non fa molta differenza se siamo 10 o 20, l’importante è il giusto comportamento nel rispetto della distanza. Forse è meglio rivederle alcune regole, così Pedalando non è fruibile.

Cico

Ciao Cico, nessuno ti caccia perché la strada è di tutti, ma non farai parte del gruppo per ovvie ragioni non imposte da noi ma una conseguenza dalla situazione difficile in cui viviamo da Marzo in poi.

Il termine fruibile credo sia poco adatto in questa situazione, PEDALANDO è sempre disponibile a divertirsi e a far divertire ma consideriamo il periodo antipatico che stiamo vivendo.

Non possiamo cambiare delle Regole che più o meno seguono le direttive AICS.

àˆ come dire c’è il coprifuoco dalle 22 alle 5 ma chissene frega esco ugualmente.

àˆ vero che al virus non fa differenza se il gruppo è composto da 2 persone o da 50 persone ma per il coordinatore fa un enorme differenza.
Coordinare 10 persone è molto più semplice che coordinarne 20 o 30 o di più, e siccome il coordinatore ha la responsabilità  del gruppo evitiamo loro delle ulteriori incombenze.

Mi spiace che si stia creando questo dissapore ma credimi dispiace più a noi

Un alternativa potrebbe esserci però: organizza lo stesso giro, sempre ufficiale e parti una mezzoretta più tardi.

Un abbraccio e divertiamoci




Cico » 3 anni fa
Il protocollo dell’AICS fa riferimento a locali e siti sportivi (è difficile interpretare l’area coperta in un’escursione come tale) e l’unico limite numerico espresso è quello del rapporto tra addetti/responsabili e bambini/adolescenti. Fermo restando il rispetto delle regole per il bene comune, il limite numerico all’escursione (non un sito, od un locale) è una forzatura interpretativa.

gerpas » 3 anni fa
da amministratore dovrei cancellare tutto perchè siamo decisamente OFF TOPIC

da coordinatore sono in disaccordo con l'amico cico perchè gli assembramenti ci sono anche in spazi all'aperto ed i 10 metri su un percorso pieno di bivi e deviazioni è impossibile da mantenere , è già  difficile rispettarne 2 di metri in 10 persone

da socio mi sarei aspettato che ad un giusto limite di persone nei giri fosse seguito un giusto aumento dei coordinatori ed invece è successo l'esatto contrario e quindi si sta mettendo in croce quei pochi che lo fanno e quei pochissimi che ci si stanno cimentando ora

quindi il mio invito resta sempre lo stesso, l'ho scritto e detto dappertutto , PROPONETE


giramondo » 3 anni fa


Presenti :

1 - fabioman
2 - giramondo
3 - pertica
4 - vavi
5 - stoneluke
6 - .....
7 - pierluigi
8 - gigi79
9 - bozzoso
10 - pablito

giramondo

amexroma » 3 anni fa
provo ad aggiungere qualche spunto di riflessione, anzichè le solite trollate che pur sovente mi piace fare.
per chi non l'avesse notato, questo giro è stato inserito in calendario lunedì o martedì al massimo, mentre il post per le iscrizioni al giro è stato aperto quasi cinque giorni dopo, cioè venerdì alle 16:53 (tutto regolare, non è stato deciso di obbligare i coordinatori ad ufficializzare data e orario del click day per l'iscrizione ai giri, quindi ognuno si regola come vuole)
Dopo due minuti, 16:55 si segna al giro un altro coordinatore: sarà  un caso...
Alle 16:59, cioè dopo ben sei minuti dall'apertura del post per il quale tanti aspiranti soci partecipanti attendevano da giorni, si segnano altre tre persone, tra cui il coordinatore dei coordinatori e un altro coordinatore. Nei successivi 30 minuti la lista era ovviamente già  chiusa.
E' logico dedurre, a meno di casualità  statistiche pari alla probabilità  di vincita di una lotteria, che almeno i primi 4 segnatisi al giro nei successivi 6 minuti, sapessero già  dell'apertura del giro.
Tutto regolare si dirà , il regolamento non vieta di comunicare agli amici o a chi si vuole l'orario di apertura di un giro, all'insaputa del resto dei soci. Del resto l'Aics non ha posto regole così stringenti, così si interpreta più o meno liberamente, a seconda dei casi cosa di deve o non si deve fare.
Però il comportamento potrebbe essere ritenuto alquanto deprecabile: ovvero anteporre all'Associazione di cui tutti facciamo parte, il piacere di uscire insieme a questo o a quel socio, avvisandolo prima, a scapito di altri magari meno conosciuti o meno simpatici.
Quando si sceglierà  di porsi in maniera superiore davanti a questi piccoli conflitti d'interesse, probabilmente vien da sè che aumenteranno i soci in Pedalando, e magari anche i coordinatori, io per primo, che ricordiamo sempre vanno ringraziati del loro impegno perchè sono dei volontari, per il bene dell'associazione.
Ciò detto, spero che il mio post non venga cancellato, in quanto in un'associazione libera e democratica, un semplice punto di vista, che riscontra peraltro un dato di fatto, dovrebbe poter sempre essere manifestato.
Nè i soliti commenti che sovente intervengono quando vengono manifestate criticità  (tra gli altri: è tempo di covid bisogna avere pazienza, proponi giri tu, facci un favore cambia associazione, etc) servirebbero a dirimere i problemi di fondo che ad ogni giro con lista chiusa anzitempo si ripropongono, e che rimangono un pelo più complessi da affrontare di quanto si voglia o si possa in realtà  fare.

fabioman » 3 anni fa
E alla fine è pure rimasto un posto libero pensa tu.
Evidentemente 10 posti sono pure troppi

SF » 3 anni fa


E alla fine è pure rimasto un posto libero pensa tu.
Evidentemente 10 posti sono pure troppi

fabioman

Io ho una visita medica purtroppo, altrimenti non sarebbe rimasto libero quel posto... sono due settimane che non faccio una bella uscita, sto scalpitando! Spero per il 19.... buona pedalata!

Stoneluke » 3 anni fa
Caro Fabio, se mi chiamassi adesso dopo pranzo per rifare il giro, verrei subito, per quanto è stato bello ed inedito! Bella giornata e bella compagnia! Grazie, Fabio! Sei unico! Grazie a tutti gli altri per la compagnia!

Moderatore: fabioman, gerpas